bella recensione, concordo pienamente: "Il confronto con i Depeche Mode al top (periodo a cavallo: tra '80 e '90), lascia francamente il tempo che trova, probabilmente è solo un cruccio da fissati come me, il tempo passa per tutti ma se come per il concerto dell’Olimpico avranno ancora la forza di proporre qualità e buon gusto, oltre alla chiara percezione che ai tre piace ancora quello che stanno facendo, andremo sempre a vederli live con l’entusiasmo degli anni migliori."Highlander ha scritto:Recensione del concerto su RadioRock.to
http://www.radiorock.to/pages/Blog.php?idprimo=1665#
ROMA 20.07.13 - Commenti a caldo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
desertsong
- Master

- the_love_thief
- Ultra member

eh già. ero lì anch'io quando Martino è arrivato inaspettatamente alle nostre spallesilver wing ha scritto:Davvero?![]()
![]()
Io comunque, ero appostata li':Venerdi', Sabato, Domenica e Lunedi':Praticamente per tutta la permanenza dei DM qui a Roma!!
purtroppo è l'unico che ho visto, ad eccezione di Eigner e Gordeno che mi saranno passati davanti 5 volte nell'indifferenza generale. Gordeno sembrava quasi si fermasse apposta
tanta invidia per i tuoi autografi, la prossima volta non mi muovo da lì
venendo al concerto, non so da dove cominciare a descriverlo. è stata una meraviglia per me, non soltanto perché era il primo (ahimè sono arrivata tardi), ma perché è stato un grandissimo spettacolo, nel senso puro del termine, con uno dei più grandi performer in ottima forma. unici momenti sotto tono sono stati Secret to the end e IFY secondo me. non per la performance, ma perché secondo me Secret non è fatta per il live. I feel you in effetti è quella che rende di meno tra quelle storiche.
grande sorpresa Somebody, da lacrimoni, così come le altre interpretazioni di Martin. ho realizzato ancora una volta come quest'uomo non smetterà mai di sorprendermi. ha la poesia dentro. la sera prima mi è passato davanti quest'omino biondo e riccioluto con un sorrisone stampato in faccia, e la sera dopo lo stesso omino era sul palco, a far emozionare tutti con un misto di forza e fragilità come solo lui sa fare.
non me ne vogliate, ma sono contenta non abbia fatto Home, non mi va giù in stile pianobar.
stesso discorso per APTIUT, che in questa versione proprio non la capisco, ma data la qualità di tutto il resto gliel'ho perdonata.
Halo versione Goldfrapp invece mi piace molto.
DM è un disco davvero potente e live si sente. se sono strafelice è anche perché li ho beccati in grande forma e mi sembra di capire che nel 2009 non è stato così. mi fa piacere aver potuto ascoltare un bel po' di pezzi nuovi, come the child inside. (vedi sopra
insomma, il concerto mi ha messo in uno stato di grazia che non vivevo da tempo. la voglia di vederli era tale da sopportare 6 ore di coda sotto il sole di luglio (che poi le maledizioni a chi di dovere per come organizzano questi eventi sono un discorso a parte)+altre varie ore di attesa dentro (e soprattutto, sopportare i Motel connection!
sono orgogliosa di far parte dei devoti.
- silver wing
- Ultra member

- unokonomiyaki
- Angel

- silver wing
- Ultra member

[quote="the_love_thief"]eh già. ero lì anch'io quando Martino è arrivato inaspettatamente alle nostre spalle
Ed ecco 2 video: Io mi vedo in uno dei 2 ...Forse ti vedrai anche tu di sicuro!:)
Io pero' per quello di Andy mi sono mossa in modo "strategico":
Praticamente ho inseguito il suo autista per una famosa Via di Roma...
Ed ecco 2 video: Io mi vedo in uno dei 2 ...Forse ti vedrai anche tu di sicuro!:)
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Io pero' per quello di Andy mi sono mossa in modo "strategico":
Praticamente ho inseguito il suo autista per una famosa Via di Roma...
- silver wing
- Ultra member

Eccone il video!alanwilder91 ha scritto:Stupendo quando verso fine NLMDA Dave è venuto sulla passerella ed ha mimato il gesto di strapparsi il cuore e gettarlo a noi.
Intorno ai: (04:52) minuti circa!
Il thread si intitola "20.07.2013 Commenti a Caldo", diciamo che il mio arriva che e' un semifreddo.... 
Primo post, e anche da niubbo, quindi chiedo venia.
Che dire? 4to concerto (si, lo so, pochini) nella vita di un fan trentennale ... con qualche alto e basso (dovuti ai singoli album) e al progresso dell'eta' (che stranamente mi ha portato piu' verso l'elettronica sperimentale piuttosto che verso la new age o la musica classica
)
Il 20 luglio 2013 me lo sono scolpito nel cervello, a 45 anni certe emozioni le gestisci con una certa fatica.... Serata spettacolare, arena da pelle d'oca, ottima performance acustica e visiva (grazie Anton!).
I miei piu':
- Back Celebration (per questioni affettive, quando ero teenager la ascoltavo nel periodo dark della mia esistenza)
- Shake The Disease (la versione acustica con un Martin emozionatissimo e teso e' imho superiore alla gia' bellissima versione originale)
- Should Be Higher
- A Pain That I'm Used To, remix che nella versione live ha spaccato di brutto.
Non li vedevo live dall'Exciter tour, e devo dire che stanno invecchiando assai bene (ma la qualita' di Delta Machine e' anche superiore ad Exciter, con un imho gigante per non rischiare la lapidazione).
Certo che e' stato particolarmente faticoso organizzare la spedizione in quel di Roma, specie per quelli che venivano da 500km piu' su... Alle 21:00 nei miei 10 cm quadrati di parterre ad una 30na di metri dal palco le gambe non le sentivo piu' e mi chiedevo "Riusciro' a fare almeno un paio di salti, chenneso', sulle note di AQOT? Felice di esserci riuscito per tutte le 2 ore...
Ho scritto un piccolo diario di viaggio/recensione di quel 20.07.2013 - cosa che non ho mai fatto ma (evidentemente) avevo bisogno di una forma scritta per razionalizzare l'evento, cosa che peraltro non e' ancora avvenuta essendo ancora inebetito assai.
Se a qualcuno interessa e' qui: http://senzaudio.altervista.org/depeche ... pico-2013/
Ringraziando tutti quelli che c'erano non posso non dire che fa sempre un enorme piacere vedere 3 generazioni accomunate dalle stesse passioni musicali.
Con Devozione e Fede,
pdb
Primo post, e anche da niubbo, quindi chiedo venia.
Che dire? 4to concerto (si, lo so, pochini) nella vita di un fan trentennale ... con qualche alto e basso (dovuti ai singoli album) e al progresso dell'eta' (che stranamente mi ha portato piu' verso l'elettronica sperimentale piuttosto che verso la new age o la musica classica
Il 20 luglio 2013 me lo sono scolpito nel cervello, a 45 anni certe emozioni le gestisci con una certa fatica.... Serata spettacolare, arena da pelle d'oca, ottima performance acustica e visiva (grazie Anton!).
I miei piu':
- Back Celebration (per questioni affettive, quando ero teenager la ascoltavo nel periodo dark della mia esistenza)
- Shake The Disease (la versione acustica con un Martin emozionatissimo e teso e' imho superiore alla gia' bellissima versione originale)
- Should Be Higher
- A Pain That I'm Used To, remix che nella versione live ha spaccato di brutto.
Non li vedevo live dall'Exciter tour, e devo dire che stanno invecchiando assai bene (ma la qualita' di Delta Machine e' anche superiore ad Exciter, con un imho gigante per non rischiare la lapidazione).
Certo che e' stato particolarmente faticoso organizzare la spedizione in quel di Roma, specie per quelli che venivano da 500km piu' su... Alle 21:00 nei miei 10 cm quadrati di parterre ad una 30na di metri dal palco le gambe non le sentivo piu' e mi chiedevo "Riusciro' a fare almeno un paio di salti, chenneso', sulle note di AQOT? Felice di esserci riuscito per tutte le 2 ore...
Ho scritto un piccolo diario di viaggio/recensione di quel 20.07.2013 - cosa che non ho mai fatto ma (evidentemente) avevo bisogno di una forma scritta per razionalizzare l'evento, cosa che peraltro non e' ancora avvenuta essendo ancora inebetito assai.
Se a qualcuno interessa e' qui: http://senzaudio.altervista.org/depeche ... pico-2013/
Ringraziando tutti quelli che c'erano non posso non dire che fa sempre un enorme piacere vedere 3 generazioni accomunate dalle stesse passioni musicali.
Con Devozione e Fede,
pdb
- vivid_dream
- Excited

Bene, la ragazza che ho conosciuto fuori dall'albergo il giorno prima del concerto sei proprio tusilver wing ha scritto:E' gia' trascorsa una settimana...![]()
Ecco dove mi trovavo Venerdi' scorso, sempre ben piazzata in prima fila...![]()
Uploaded with ImageShack.us
(Io sono quella con i capelli rossi, per la cronaca)
- silver wing
- Ultra member

Davvero?vivid_dream ha scritto:Bene, la ragazza che ho conosciuto fuori dall'albergo il giorno prima del concerto sei proprio tu![]()
(Io sono quella con i capelli rossi, per la cronaca)
Purtoppo, non mi ricordo piu' molto bene
Vado a controllare se tramite qualche foto ti "rintraccio"!
Comunque, io solitamente in quei 4 giorni, ero sempre ben appostata in prima fila...
Grazie mille, Gremi.gremi ha scritto:Beh, che dire? il semifreddo è servito, ed è OTTIMO. Complimenti e saluti
Colgo l'occasione solo per completare quanto postato sopra, toccando il tema setlist.
E' gia' stato dibattuto in altri luoghi la relativa rigidità delle setlist... ecco, se mi chiedessero cosa cambierei io avrei due desideri (alternativi):
a) TO HAVE AND TO HOLD come primissimo brano della setlist (inizio soft, cosi' vado in crescendo)
b) un qualsiasi brano da ABF, con preferenza per MSG.
- GIONtheviolator
- Ultra member

- devotional
- Moderatore

- devotional
- Moderatore