San Siro 18.07.2013 - Commenti a caldo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

pain&suffer ha scritto:ok, ammettendo che non si possa fare a meno delle HIT, ma è proprio necessario continuare a riproporre ad ogni tour altre tipo POT o AQOT??
Qui mi trovate d'accordo e imho sarebbe stato opportuno almeno provarci

Buono anzi ottimo (che piaccia o no questa veste, è da apprezzare la fantasia di proporla in una veste totalmente decostruita) sorprendere con la versione di APTIUT e la bellissima HALO Goldfrapp
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

The Thing ha scritto:Qui mi trovate d'accordo e imho sarebbe stato opportuno almeno provarci
Qui penso che siamo TUTTI d'accordo.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

saturnz70 ha scritto: Oggi sono una karaoke-band che fa il verso ai DM per compiacere le masse che vogliono sentire le solite Hit..
Qui è davvero un po' troppo ... non meritano di essere insultati (come band) a questo punto secondo me :?

Una ragione, fra le altre, è che in questo tour c'è molto di Delta Machine e di karaoke se n'è visto poco in quei momenti
unokonomiyaki
Angel
Angel

Dici? Per quello che ho potuto vedere io la partecipazione sui nuovi pezzi è stata ovunque buona, in qualche caso ottima (Heaven e Soothe My Soul su tutte).
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Non nel senso Karaoke però :wink:
I miei amici dopo il live hanno apprezzato anche meglio Delta M
unokonomiyaki
Angel
Angel

The Thing ha scritto:Non nel senso Karaoke però :wink:
I miei amici dopo il live hanno apprezzato anche meglio Delta M
Ah, ecco! Scusa, non avevo capito.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Riguardo a quest'ultima questione "nostalgia" dei live, quoto fortemente chi ha espresso il parere contrario: degli ultimi live tour, in particolare questo ultimo Delta Machine Tour, si può dire di tutto tranne il fatto che siano nostalgici o che la band proponga uno show stile nostaligico con solo pezzi famosi o giusto per proporre un triste e penoso karaoke.

Anche nel tour scorso, accusato di essere un Best of Tour, erano presenti notevolissimi pezzi come FOTW, Strangelove, Stripped, M&S.

A sto giro invece sono riusciti secondo me a proporre molto bene i pezzi del nuovo disco, freschi come se li avessero fatti una band di ragazzini dell'ultimo momento, riuscendo a coinvolgere stadi interi di persone.
Poi mi son piaciuti molto i remix di A Pain e Halo, mi resta quindi molto difficile criticare il mix di pezzi in scaletta di queste ultime date, secondo me hanno fatto un ottimo lavoro. Punto. IMHO.

Purtroppo, la questione POT, AQOT e IFY: sono pur sempre dei grossi cavalli di battaglia live ed è difficile rimuoverli in toto.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

saturnz70 ha scritto:Io sto dicendo che fino al '94 portavano in giro roba fresca, non una lista di vecchie glorie.
Io sto dicendo che mi aspetterei di sentire una lista di pezzi massimo di due/tre album fa + qualche chicca del passato.
Uno che vorrebbe oggi qualcosa che (almeno secondo lui) c'era fino a vent'anni fa, come lo chiameresti, futurista?? :lol: :P

Dai Sat, vai a vederli almeno a febbraio! :D
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Miss Kaleid ha scritto:A me pare che il nostalgico numero uno sia tu.
E mi pare anche che non ti leggi una setlist da almeno 4 anni... ti sei accorto che suonano 7/8 canzoni nuove ogni sera?
...le leggo le leggo...
7/8 canzoni nuove su 23, a casa mia, è solo un terzo... quindi gli altri due terzi, cioè la maggioranza delle setlist, sono vecchie.
Non parliamo poi dei cosidetti "riarrangiamenti"... certo, ok, è uno sforzo... sempre meglio di niente... ma si prende sempre da ciò che hanno fatto altri (Goldfrapp, Lu Cont ecc.)... nessuna inventiva "fatta in casa"...

Quindi, se io preferirei una setlist composta da una maggioranza di pezzi "freschi" (andando indietro max a Ultra), lasciando spazio solo a 3/4 brani più vecchi (magari roba un po' meno sfruttata delle solite I Feel, Just, Personal, Never Let ecc. ecc.), il nostalgico sarei io.

Prendo atto che la parola "nostalgico" ha preso un altro significato. Non lo sapevo...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Nessuno nuovo significato: nostalgico è uno che rimpiange il passato, e mi pare proprio che sia quello che stai facendo tu, Sat, visto che continui a dire che un tempo... mentre oggi al contrario... e tu vorresti che i depeche agissero come un tempo e non come oggi. Nostalgico, appunto.

Detto questo, riprenderò la formula magica dei 3/3 di un mio amico devoto. L'equilibrio perfetto dei concerti a suo avviso sarebbe raggiungibile con 1/3 di canzoni inedite tratte dall'ultimo album, 1/3 di hit e 1/3 di chicche per fan accaniti. Secondo me non sarebbe affatto male, e in fondo non sarebbe così lontano dalla realtà. Concentrarsi esclusivamente sulle ultime produzioni, invece, a me non piacerebbe, e non vedo perché mai loro dovrebbero farlo, dimenticando 20 anni della loro storia gloriosissima. Anzi, per me dovrebbero rispolverarla, e alla grande :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Se io sono nostalgico ...mah... :roll:
Se vi va bene il karaoke con la carrellata dei greatest hits... boh...
Questa è proprio bella... uno dice che vorrebbe un concerto prevalentemente fatto di pezzi recenti e si becca del nostalgico... chissà allora se dicevo che volevo risentire la setlist del 1984... Boh... e a-ri-boh... non ci posso credere... Mah... :roll:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

secondo me tutto sta nel come si interpreta quel famoso terzo di chicche per i fans accaniti...

Black Celebration non mi pare una chicca ad esempio pur non venendo suonata da 3 tour... Halo, per quanto in versione modificata (de gustibus) idem...

Se uno dice chicche, per come la vedo io parla da People are People a salire verso le varie Rush, The Sun and..., The Things you said, ecc...

comunque, siamo leggermente offtopic, trasferiamoci nel topic aperto da pochi minuti...
massimo 14
Excited
Excited

Messaggio da massimo 14 »

bonovoxx81 ha scritto:Comincio a sentire l'esigenza di mettermi in cuffia questo concerto,sapete mica dove trovare un file audio fatto BENE ??
massimo 14
Excited
Excited

Messaggio da massimo 14 »

Gabo ha scritto:Non ci si rende conto che se i Dm fossero come i nostalgici li vorrebbero ancora oggi non ci sarebbe più nulla di cui parlare...sarebbero finiti, sciolti, sbiaditi...mi spiace dirlo ma è così, sono i tempi che cambiano e gli anni passano, è un fatto che bisogna accettare.

Gabo
Rossellf
Devoted
Devoted

Messaggio da Rossellf »

So che il mio parere nazional popolare non conta, ma potrei vedere un tour di Singles per sempre ...ancora e ancora... e anche se ho apprezzato molto i brani nuovi (e secondo me Soothe my Soul potrebbe entrare tra i pezzi che verranno sempre riproposti) non potrei pensare di vedere un concerto senza AQOT, WIMS, ETJ, BC .... e ogni tanto una bella People are People mi piacerebbe proprio ;-) !!!
Rispondi