ne ho una sessantina, magari domani metto il link dell'album nel gruppo fb

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

OK Ale, ma non è precisamente questo il punto del discorso...Depescmòd ha scritto:Gian, a memoria mia i DM praticamente fanno da sempre circa 7 canzoni dal nuovo album.

Questo giornalista non ha forse una vaga idea di quali erano le ritmiche davvero devastanti di cui erano capaci i nostri, anche dal vivo, e senza un vero batterista.The Thing ha scritto:"Lo stage non è grande, non è lungo (la metà di quello di Jovanotti, Bon Jovi o Springsteen) e la passerella che entra nella platea permettetecelo, fa ridere. Eppure...eppure i Depeche Mode sono qui, in questa fresca serata milanese a dimostrare che le diavolerie tecnologiche sono nulla senza la sostanza delle canzoni, di una ritmica che da sola vale dieci, cento, mille schermi."

92 minuti di applausi!!!!saturnz70 ha scritto:OK Ale, ma non è precisamente questo il punto del discorso...
Il fatto è che, fino al 1994, la setlist era composta quasi esclusivamente da brani "freschi". Cioè da pezzi presi dagli ultimi 2/3 album.
C'erano poi poche eccezioni riprese dagli album più vecchi. Solitamente erano comunque riarrangiate alla grande.
Dal Singles Tour in poi, invece, ogni tour pare la riproposizione di un vecchio "Greatest Hits" piuttosto statico e con pochissime variazioni e riarrangiamenti, quasi sempre affidati al solo Gore.
Nonostante anche dopo il periodo d'oro Violator-SOFAD abbiano sfornato buoni album con diverse ottime canzoni prese singolarmente qua e là, pare che ogni volta non vogliano mai rischiare nulla e preferiscano andare sull'... "usato sicuro".
Ecco... francamente, alla lunga, mi sono stufato di assistere sempre al solito show e ritengo, per quanto mi riguarda, complici anche le location e i prezzi alti, che non ne valga più la pena.
Se poi ci mettiamo il solito discorso dei turnisti e della batteria-sfasciacarrozze, ecco completato il quadro.
Io mi ero innamorato di una band prettamente elettronica, che poi, col tempo, ha inserito elementi come chitarre e batterie nel live, ma sempre con una certa classe. Classe che uno ha o non ha.
Eigner e Gordeno possono essere anche bravi, per carità, ma non hanno quella classe che reputo necessaria a far parte di una band mitica come i DM.
Comunque lo sai meglio di me quali e quante sono le critiche che da anni facciamo al live... inutile star qui a ripetere le stesse cose...
In conclusione penso che questi show se li possano godere solo i fan più recenti...
Il mio massimo rispetto comunque a tutti i fan di vecchia data che vanno ai concerti e riescono ancora ed apprezzare il prodotto che ci viene offerto negli ultimi anni.

Gianluca, ma il giornalista plebeo se ci pensi bene un fondo di verità la dice, alla fine, quando afferma che "una ritmica che da sola vale dieci, cento, mille schermi."saturnz70 ha scritto:Questo giornalista non ha forse una vaga idea di quali erano le ritmiche davvero devastanti di cui erano capaci i nostri, anche dal vivo, e senza un vero batterista.
Certo che se, come termine di paragone, ha Bon Jovi e Jovanotti posso capire...

Immo quantomeno opinabile..saturnz70 ha scritto:Il fatto è che, fino al 1994, la setlist era composta quasi esclusivamente da brani "freschi". Cioè da pezzi presi dagli ultimi 2/3 album.
C'erano poi poche eccezioni riprese dagli album più vecchi. Solitamente erano comunque riarrangiate alla grande.
Dal Singles Tour in poi, invece, ogni tour pare la riproposizione di un vecchio "Greatest Hits" piuttosto statico e con pochissime variazioni e riarrangiamenti, quasi sempre affidati al solo Gore.
Nonostante anche dopo il periodo d'oro Violator-SOFAD abbiano sfornato buoni album con diverse ottime canzoni prese singolarmente qua e là, pare che ogni volta non vogliano mai rischiare nulla e preferiscano andare sull'... "usato sicuro".
Ecco... francamente, alla lunga, mi sono stufato di assistere sempre al solito show e ritengo, per quanto mi riguarda, complici anche le location e i prezzi alti, che non ne valga più la pena.
92 minuti di applausi !!!!!Mithrandir79 ha scritto: PS mi vien il nervoso leggendo commenti come il tuo di chi si è stufato di vedere sempre gli stessi show e di sentire sempre le stesse canzoni..beati voi che avete visto decine di concerti dei DM e li seguite nei live dai tempi della perestrojka! Magari avessi avuto anch'io la possibilità! forse a quest'ora mi starei lamentando anch'io per aver sentito Enjoy the silence 20 volte, ma secondo me è solo una questione di approccio..
Gabo docet