ROMA 20.07.13 - Commenti a caldo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Concertone......
Che dire??? Dieci e lode a tutti. A me è piaciuto tutto, addirittura IFY che non ho mai amato.
Somebody da infarto.Lo sputo l'ho perso, così come la bacchetta rotta. Mi sa che Dave ha avuto noie tutta la serata con gli auricolari.
Infine una nota: si vede che si divertono da matti sul palco.
Che dire??? Dieci e lode a tutti. A me è piaciuto tutto, addirittura IFY che non ho mai amato.
Somebody da infarto.Lo sputo l'ho perso, così come la bacchetta rotta. Mi sa che Dave ha avuto noie tutta la serata con gli auricolari.
Infine una nota: si vede che si divertono da matti sul palco.
- alanwilder91
- Angel

- Depeche Mind
- Master

- Alessandro The Revelator
- Angel

- Depeche Mind
- Master

Re: ROMA 20.07.13 - Commenti a caldo
Assolutamente no. Purtroppo non riesco a ricordarmi la canzone, però non è stata un'allucinazione perché mi sono girato verso quello di fianco,ci siamo guardati ed abbiamo detto 'ma hai visto che c...o ha fatto Dave. Impagabile quando in po sorpreso ed imbarazzatto ha fatto un sorriso di scusa a MartinThe Thing ha scritto:Stai scherzando? :shock:
Re: ROMA 20.07.13 - Commenti a caldo
...si posso confermare lo sputo neanche io però ricordo la canzone in cui è avvenuto !aetosDM ha scritto:Assolutamente no. Purtroppo non riesco a ricordarmi la canzone, però non è stata un'allucinazione perché mi sono girato verso quello di fianco,ci siamo guardati ed abbiamo detto 'ma hai visto che c...o ha fatto Dave. Impagabile quando in po sorpreso ed imbarazzatto ha fatto un sorriso di scusa a Martin
Depeche Mind ha scritto:Appena passato sul TG5 il servizio sul concerto; ammetto che mi son venuti i lacrimoni!!!!
Unica pecca la caprona che li annuncia come DEPECCE MODE
capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra,
...stessa storia per un servizio del TG3 Regionale nel quale la giornalista ha pronunciato Gahan in un modo che non riesco proprio a scrivere: secondo me non sapeva neanche chi fossero i depeche fino a ieri !
Sti giornalisti sono proprio degli inetti e sopratutto pensando alla fortuna che hanno nel poter assistere a certi eventi dalla tribuna stampa, tra l'altro profumatamente pagati per questo, e per non capirne e non saperne un emerito cazzo !
che gli Dei del synthpop li fulminino all'istante !
- Yaz
- Master

- Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)
Partito con calma, arrivato alle 16 circa in fila per il prato (più o meno 4a/5a vasca). Solo 45 min di attesa e via nel pit, malgrado il caos per l'assegnazione del braccialetto (li distribuiva un unico energumeno a simpatia, bah).
Support acts pregevoli con i Motel Connection di Samuel (irriconoscibile con cappello, barba e occhiali scuri) e l'avantgarde/rock di Matthew Dear (davvero bravo e originale).
In merito ai DM, la differenza rispetto all'ultimo tour (visto sempre all'Olimpico) l'ha fatta indubbiamente la forma strabordante di Dave, davvero incontenibile.
Scaletta forse meno performante per uno show da stadio rispetto a quella di TOTU, alcuni brani del nuovo album rendono davvero poco live (penso soprattutto a Goodbye, ma anche Angel e Secret to the End).
Piaciute poco anche le nuove versioni di Halo e A Pain, così come Black Celebration che non mi entusiasma senza il cambio di ritmo dalla seconda strofa.
Note positive: la resa sorprendente di Soothe My Soul, davvero trascinante, le nuove proiezioni di Corbijn (era difficile fare meglio di quelle di TOTU, rimpiango forse solo il corvo di WIMS).
Alcuni pezzi iniziano a sentire il tempo che passa più di altri (PJ e I Feel You su tutte, meno cariche dell'ultima volta).
Emozioni personali per la prima Somebody della carriera.
Delirio finale con JCGE con annessa imbarazzante coda di Andy in bass solo con la tastiera
I DM invecchiano bene non c'è che dire, anche rispetto ad altri coevi, certo.. potrebbero mettersi un pò più in gioco, anche se è difficile con uno show rodato come il loro e visto il climax superiore alla media che, in ogni caso, sono capaci di sfoderare dal vivo, anche e soprattutto per merito di un certo Dave Gahan.
Support acts pregevoli con i Motel Connection di Samuel (irriconoscibile con cappello, barba e occhiali scuri) e l'avantgarde/rock di Matthew Dear (davvero bravo e originale).
In merito ai DM, la differenza rispetto all'ultimo tour (visto sempre all'Olimpico) l'ha fatta indubbiamente la forma strabordante di Dave, davvero incontenibile.
Scaletta forse meno performante per uno show da stadio rispetto a quella di TOTU, alcuni brani del nuovo album rendono davvero poco live (penso soprattutto a Goodbye, ma anche Angel e Secret to the End).
Piaciute poco anche le nuove versioni di Halo e A Pain, così come Black Celebration che non mi entusiasma senza il cambio di ritmo dalla seconda strofa.
Note positive: la resa sorprendente di Soothe My Soul, davvero trascinante, le nuove proiezioni di Corbijn (era difficile fare meglio di quelle di TOTU, rimpiango forse solo il corvo di WIMS).
Alcuni pezzi iniziano a sentire il tempo che passa più di altri (PJ e I Feel You su tutte, meno cariche dell'ultima volta).
Emozioni personali per la prima Somebody della carriera.
Delirio finale con JCGE con annessa imbarazzante coda di Andy in bass solo con la tastiera
I DM invecchiano bene non c'è che dire, anche rispetto ad altri coevi, certo.. potrebbero mettersi un pò più in gioco, anche se è difficile con uno show rodato come il loro e visto il climax superiore alla media che, in ogni caso, sono capaci di sfoderare dal vivo, anche e soprattutto per merito di un certo Dave Gahan.
Ultima modifica di Yaz il dom lug 21, 2013 4:21 pm, modificato 5 volte in totale.
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- ndp77
- Ultra member

Concerto tutto sommato piacevole con alcune (personali) disattese:
per me la musica era bassa, a meno che non ci siano limiti legali da rispettare ma sinceramente si sentiva meglio un concerto di Gigi d'Alessio, ma come si può pensare di ovattare in quel modo un suono che ti deve avvolgere e portare via con se! Mah!
La scaletta mi è piaciuta anche se avrei preferito un po' più di omogeneità tra il mood dei brani nel senso che a volte ho avuto la sensazione di cali generali dell'attenzione.
Migliori pezzi: POT, Precious, BOG, Halo, NLMDA (sempre un successone)
Avrei preferito l'apertura di cassa su BC
Per il resto loro sono in grande forma e voce soprattutto e il carisma è quello giusto.
per me la musica era bassa, a meno che non ci siano limiti legali da rispettare ma sinceramente si sentiva meglio un concerto di Gigi d'Alessio, ma come si può pensare di ovattare in quel modo un suono che ti deve avvolgere e portare via con se! Mah!
La scaletta mi è piaciuta anche se avrei preferito un po' più di omogeneità tra il mood dei brani nel senso che a volte ho avuto la sensazione di cali generali dell'attenzione.
Migliori pezzi: POT, Precious, BOG, Halo, NLMDA (sempre un successone)
Avrei preferito l'apertura di cassa su BC
Per il resto loro sono in grande forma e voce soprattutto e il carisma è quello giusto.