San Siro 18.07.2013 - Commenti a caldo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

silvia
Excited
Excited

24 ore dopo...

Messaggio da silvia »

...che dire, oggi mi sento solo che a questi ragazzi voglio davvero bene (per quanto si possa con un gruppo musicale!), perchè il primo album che ho ascoltato era Music fot the masses e dentro c'era Little 15 e io avevo 15 anni e oggi che ne ho 40 mi sono trovata in seconda fila a vivere dei momenti unici, come ETS e NLMD, tra le tante...

Ogni volta torno alla mia vita e il tempo passa e sono indecisa se andare ai concerti e poi penso 'ma come ho fatto a dubitare' e ogni volta dopo vorrei ce ne fossero altri 100!

Sono la colonna sonora di una vita intera e non è poco.
Oggi sento solo la gioia e la gratitudine per il genio di Martin e l'energia, la voce (e la bellezza) di Dave.

Scusate il lirismo :D
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Che dire? Sono ancora distrutta e senza voce, siamo riusciti a finire molto vicini al palco nonostante non fossimo lì dalla mattina...
Alla fine anche io ero da strizzare, neanche tre ore di tennis mi riducono così :lol:
Ogni tanto pensavo: "Ok, ora mi riposo 5 minuti per non stramazzare al suolo ma era veramente impossibile, appena partiva la canzone non riuscivo a stare ferma
Dave più che mai trascinatore di folle, molto sorridente e ottima performance vocale, ma nella nostra zona puro delirio anche per Martin.
Ok, home piano version non mi ha mai fatto impazzire, ma la lacrimuccia era sempre in agguato.
Confermo che secret to the end è stata l'unica sottotono, coinvolge poco il pubblico ma per il resto, grandissime emozioni :oops: :oops: :oops:
Hotar
Excited
Excited

Messaggio da Hotar »

è bello leggere tutti i vostri commenti... l'impressione è che sia stato un gran bel concerto per tutti, pur con qualche cosa che non è andato, ma d'altra parte avere la perfezione non si può...
io e mia moglie, 84 anni a coppia, 2 bambini a carico (con la nonna a casa :twisted: ) ci siamo divertiti, sgolati, abbiamo saltato, nonostante la mummia che avevo dietro di me non si è alzata neanche con Enjoy the s. e Personal J. quando lo stadio sembrava crollare per un terremoto di magnitudo 10. Ha avuto anche il coraggio di dirmi che dovevo stare seduto perchè lei non vedeva... sì vabbè...mi hai trovato!
Dall'alto del 3 anello devo dire che non sentiva male. Molti bassi, il che mi ha fatto letteralmente godere nell'intro, quando hanno sparato i mostri analogici prima di welcome. Un po' indietro le tastiere, in Home si sentiva solo la voce di Martin. Il palco a mio parere troppo profondo, per chi stava di lato non si doveva vedere granchè.
Loro in gran forma, Dave molto coinvolgente, Martin=genius, Fletcher finalmente ha suonato qualcosa 8)
Infine, uno speciale ringraziamento alla gentilezza di Barbara_Depeche che conosciuta per caso, ci ha scorrazzato per Milano con la sua auto evitandoci peripezie improbabili sugli autobus, e a Pamela per le sue indicazioni stradali :D e la sua simpatia.
Lunga vita ai Depeche.
Ci si vede oggi a Roma!
Ad maiora :wink:
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

fabgad ha scritto:Io....tshirt nera croce dm quadrato. jeans chiari....ci siamo visti?
io maglia dell'Hard Rock Calling e pantaloncini
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Never Mode è di 013?
Complimenti per lo scoop .

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
resonance
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da resonance »

The sun and the rainfall ha scritto:Gran concerto.
Unica pecca, la versione di Halo non mi piace nemmeno un po'!
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Avete già detto tutto voi, concerto sublime in ogni suo momento, loro in grandissima forma, soprattutto Dave caricato a molla!
Ero vicinissimo alla transenna lato Martin, in compagnia di Viser e Mith, il coinvolgimento è stato totale, a fine concerto ci voleva la bombola di ossigeno :P
Per confronti con l'evento del 2009 e considerazioni sulla scaletta troverò un altro momento, per adesso c'è solo l'emozione di aver passato un'altra meravigliosa serata in compagnia dei dM.

Un saluto a Mith e a tutti gli altri forumisti che avrò di sicuro incrociato.
Un grazie a Viser per aver gentilmente offerto panino e birra all'uscita e per aver prenotato il tour book.
Un *********** ********* ai venditori d'oro (acqua) che ritoccavano i prezzi minuto per minuto.
Ringraziamento speciale alla gente che avevo d'intorno per avermi fatto assistere ad un concerto in maniera civile, senza spintoni né polemiche, oggi merce davvero rara.

Febbraio non arriverà mai abbastanza in fretta.
resonance
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da resonance »

Paolo Gears ha scritto:Io... non c'ero :(
Mi sarebbe piaciuto esserci, anche per il fatto del tutto esaurito. Ma i troppi miei casini non lo permettono. Li ho visti solo tre volte:
1993
1998
2001
Però se posso dirlo, e nessuno si offenda: il concerto del 4 giugno 93 al Forum di Assago è stato uno di quei concerti che si fanno una volta e poi non si fanno più; me lo ricorderò finché campo e anche oltre.
Se posso fare qualche critica: bruttissimo lo spazio vuoto a sinistra del palco; il palco pare sia piccolo; sbaglio o da exciter e da universe non hanno fatto niente?; Halo la fanno sempre, non potevano sostituirla con qualcosa da exciter o universe, per l'appunto?
Qualcuno può postare il biglietto? sarei curioso di vederlo, spero non sia come quelli anonimi che faceva Milano Concerti, che criticai al telefono con una operatrice, ma mai l'avessi fatto: quanto si era incazzata...
Il devotional si sa,è un'altra storia(presenza di Alan in primis,suoni,arrangiamenti,scenografia,impatto visivo del gruppo,cioè LORO,i Dm e dico Dave,Martin,Alan ,Andy.
Non ero presente a Milano,me ne andrò in quel di Bologna a Febbraio evitando troppa ressa da stadio.
Della scaletta di questo tour sono molto felice abbiano inserito finalmente Higher love,anche se cantata da Dave sarebbe stata molto più affascinante!
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Serata splendida.

Immagine

Energia a palate, audio finalmente di qualità, Dave in gran forma e con una voce come ai tempi d'oro (ringraziamo gli in-ear monitor). Martin ancora una volta eccelso, qui quasi incredulo davanti al bagno di folla.

Pur arrivando alle 10 del mattino mi sono trovato dietro ai soliti maleducati, che si sono fatti spazio a gomitate fino alla transenna: in compenso in quarta-quinta fila la visuale era ottima (si vedeva addirittura Eigner) e lo spettacolo è stato molto più godibile rispetto alle mie date precedenti.

Che aggiungere? Son tornato a casa molto più felice del TOTU e del TTA, nonostante con gli anni sia svanito l'effetto sorpresa.

Grazie Depeche
massimo73
Excited
Excited

Messaggio da massimo73 »

sesta tournee vista ( ... da devotional ).

stesse emozioni.

grazie Dm
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

Pubblico commovente...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

alanwilder91 ha scritto:Il punto più basso, come è stato detto, è stata Secret To The End. Dal vivo non si riescono a cogliere tutte le sue particolarità sonore, specialmente nel finale il che è strano dato che un'altra canzone con molti spunti sonori come Welcome To My World invece va che è una bomba. Quell'intro è un orgasmo uditivo.
Pensa che invece a me prende di più il finale di Secret, il resto invece è tutto sagliato :lol: , a partire dalla scelta di proporla dal vivo. E' proprio il momento più basso dello show.

Su WTMW ho avuto la sensazione che fosse lentissima, più di Nizza, mi dava questa sensazione un po' al rallentatore.
sperlotta
Excited
Excited

Messaggio da sperlotta »

...concerto splendido, emozionante...dave grandioso, martin un pò stanco ma fantastico...
unico neo per me la presenza di qualche mentecatto che non ha ancora capito che ai concerti si deve rispettare chi vuol sentire le canzoni e non gli affari degli altri.....
sperlotta
Excited
Excited

Messaggio da sperlotta »

bellissime foto!!!!! grazieeee!!!!
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Performance ottima da parte di un combo ormai stra-collaudatissimo su una scaletta per un buon 60% anch'essa sta-collaudata.
Aggiungi un pubblico che pende dalle labbra di un parco-canzoni praticamente senza eguali, ed il gioco è fatto.
Non può che essere spettacolo.

Ho rivalutato un po' (ma solo un po') le canzoni di Delta Machine durante lo show. Piaciuto molto l'incipit di Welcome To My World (e quindi del concerto), irresistibile Soothe My Soul, non male Angel. Anche secondo me Secret To The End non ha reso, e molto vicino c'è andata anche Goodbye.

Per il resto è già tutto scritto, brani senza tempo di valore inestimabile, e noi siamo lì solo per uno scopo: far capire a loro e a tutti (ma prima di tutto a noi stessi) quanto li amiamo e li ameremo.

Impressioni sparse: Walking In My Shoes è una cosa immensa, al di là del bene e del male; Just Can't Get Enough un "shake the foundation" senza pari; Enjoy The Silence, Personal Jesus, Never Let Me Down Again vanno ormai col nostro e col loro pilota automatico inserito; Shake The Disease è anch'essa talmente oltre che anche così può andar bene (Home invece no)...

Sono molto compiaciuto anche dal fatto che le altre tre persone che mi accompagnavano, ben poco devoti (nel senso più buono del termine), alla fine avevano impressa sul viso e nello sguardo la più piena soddisfazione.
E so' soddisfazioni. :mrgreen:

Nota a margine: non potevano mancare neanche dalle nostre parti (secondo anello rosso) gli imboscati scalini-occupanti fumati e bevuti per i quali far festa vuol dire rimbambirsi fino a neanche più capire perché si è lì. E vabbé.
Rispondi

Torna a “Discussioni”