Delta Machine Tour - I leg (Europa). Aggiornamenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Coma giudichi la scaletta?

Ottima
8
11%
Buona
33
46%
Migliorabile
29
40%
Discutibile, si poteva far meglio
2
3%

Voti totali: 72

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Dipende dai punti di vista...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Io credo che invece STD sia una di quelle che si presta meglio alla piano version, Martin ha sempre detto che è una delle sue preferite e ciò è palese nell'interpretazione.

Di Higher Love mi sembra buona l'idea di una prima strofa acustica che poi confluisce nell'esplosione full instruments, potrà non piacere ma quantomeno è un cambiamento. Riguardo invece alla diatriba vocale, sebbene preferisca che sia Dave a cantarla, la duplice natura delle liriche si presta bene sia ad un'interpretazione più sanguigna che ad una più angelica.
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Ad esempio APTIUT, secondo il mio punto di vista, rivisitata in quel modo (pure Gordeno che impugna la chitarra, o basso che dir si voglia) è veramente orribile!!!!!
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:....la band che riesce a sorpresa magari per un solo brano.....non dico un terno al lotto in senso positivo come succede col Boss, ma almeno un qualcosa che davvero te lo possa far ricordare negli anni...
eddaje cor boss, quello mica c'ha le basi da preparare, pija la chitara e sona con gli amici....quando invece lo fa Martin tutti a dire eccheppalle, se poi viene accompagnato dal piano tutti eccheppalle, quando poi canta lui una MEMORABILE higher love ancora eccheppalle...per quanto riguarda il qualcosa di memorabile che tu e altri cercano...tranquillo, ci metto le mani e la faccia sul fuoco che per moltissimi fan (presumo nuovi o meno "viziati" da una wilder-visione delle cose) non il concerto di Milano ma ogni concerto di questo tour sarà memorabile ;-)
alanwilder91
Angel
Angel

Io credo che alla fine Alan c'entri poco, per dire, il mio grado di devozione nei suoi confronti è maggiore di qualsiasi altro membro ed è imparagonabile a qualsiasi altro musicista eppure come mi sono entusiasmato a Nizza sono sicuro che mi entusiasmerò anche domani e sabato.

La sublime versione di Halo, Black Celebration che tolto un eccessivo pestare sulla batteria è cantata e riproposta in modo impeccabile, il grande spazio in scaletta lasciato all'ultimo album ed altre cose (magari una JTR?) sono fattori di godimento vero. Si potrebbe migliorare ci mancherebbe ma tanto non uscirà mai una scaletta a mettere d'accordo ogni singolo fan.
unokonomiyaki
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:tanto non uscirà mai una scaletta a mettere d'accordo ogni singolo fan.
... e questo è un dato di fatto...

Intanto, Shake the disease ieri a Nimes...

http://www.youtube.com/watch?v=WbeE6yZb ... e=youtu.be
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Io credo che alla fine Alan c'entri poco, per dire, il mio grado di devozione nei suoi confronti è maggiore di qualsiasi altro membro ed è imparagonabile a qualsiasi altro musicista eppure come mi sono entusiasmato a Nizza sono sicuro che mi entusiasmerò anche domani e sabato.
allora tra i devoti vecchia guardia/zoccolo duro sei una mosca bianca fidati ;-)

la cosa bella dei DM è che in ogni loro epoca sanno offrirti cose speciali, non poter/saper/voler apprezzare questa cosa, per me, rimane un peccato..non per i depeche ovviamente che, come si vede, dopo secoli si divertono sempre di più.
alanwilder91
Angel
Angel

Oddio non direi vecchia guardia dato che ho 22 anni però assolutamente zoccolo durissimo :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Oddio non direi vecchia guardia dato che ho 22 anni però assolutamente zoccolo durissimo :)
ah ok me pareva strano! allora non vale, sei giovane e più influenzabile (che per me è un grande pregio) continua così e godi più che puoi con i depeche!
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Domani Milano risponderà' alla Grande, godremo di un concerto paZZesco. Shake tD e' bella nell'interpretazione di Martino, anche 7 anni fa la fece a Nimes e fu grande emozione.
Non concordo con chi ha scritto che Aptiut e' pessima nel rmx-live...eeeh belin, meno male che ogni tanto fanno qualcosa x i palati meno stereotipati.
X "uno" precious e' nel mio settore io fila 7 posto 7, maglietta nera delta machine short bianchi new balanc e nere con N bianca. Dai che ci si vede ! Scrivo con I pod scusate ortografiA
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

unokonomiyaki ha scritto:Dipende dai punti di vista...
dipende dagli occhi foderati di prosciutto.....
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

cqm, STD è una grande occasione sprecata. Non è eseguita in versione electro dal 1990, mentre la versione piano è molto recente.
Sarebbe stato un gran colpo ripresentarla completa con un arrangiamento nuovo/fresco.
Ma il problema è che non gliene frega nulla di farlo, vedi anche Leave in silence nel 2006

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

(non me la ricordavo così oscena...con quel cretino che pesta i tasti del piano che manco Lurch della famiglia Addams non sarebbe così grossolano :lol: )

e vedi pure la riproposizione di M&S e Strangelove quasi subito abortita nel 2009.
C'è poco da fare, devono avere qualche tara mentale inconscia che proprio gli impedisce di "pacificarsi" con la loro storia passata e di apprezzarla come invece merita.
E il bello è che rispetto ai tour degli ultimi 20 anni, sino al BC non è che di date ne facessero così tante da stancarsi di fare sempre le stesse...fermo restando che altrimenti sarebbero dovuti morire già da tempo con i classi abusati e riabusati :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

pain&suffer ha scritto:dipende dagli occhi foderati di prosciutto.....
Più che altro dipende dal rispetto dei gusti altrui...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

unokonomiyaki ha scritto:Più che altro dipende dal rispetto dei gusti altrui...
unokonomiyaki
Angel
Angel

http://www.youtube.com/watch?v=7RJhWajy ... e=youtu.be

Magari qualcuno sarà così fortunato anche qui a Milano, domani :)
Bloccato

Torna a “Discussioni”