Streaming di Lisbona, 13 luglio.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Certo, dovevano lasciare il palco per gli illustrissimi 2MANYDJS (mi pare eh)
Uno, tu ne saprai più di me sicuramente, però io non la bevo la storia che nei festival un gruppo come i Depeche Mode abbia dei tempi massimi da rispettare nono.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Per quanto ne so, se in una stessa giornata devono esibirsi più artisti sullo stesso palco, devono essere calcolati dei tempi tecnici che consentano tutte le varie modifiche previste dai rispettivi set. Poi, possono anche esserci motivi legati al "coprifuoco" stabilito dalle autorità locali, o a tutto ciò che ruota intorno ad eventi del genere (la cosa più banale: i trasporti). Se c'è una finestra oraria da rispettare, la soluzione più semplice è che ciascuno rinunci a qualcosa pur senza snaturare la propria esibizione.

Tra l'altro, nel caso dei Depeche Mode, da maggio ad oggi la scaletta è stata sempre la stessa in termini di numero di pezzi. Le sole eccezioni sono state quelle di Rock Werchter (la più corta in assoluto, con 16 brani eseguiti), Bilbao (21 brani) e Lisbona (21 brani). Non credo che sia un caso...

Per i Cure sarebbe interessante fare un raffronto analogo e capire se, anche in presenza di un concerto di tre ore, non ci sia stata qualche variazione rispetto ad un concerto tenuto in una situazione standard.
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

unokonomiyaki ha scritto: Per i Cure sarebbe interessante fare un raffronto analogo e capire se, anche in presenza di un concerto di tre ore, non ci sia stata qualche variazione rispetto ad un concerto tenuto in una situazione standard.
l'assenza di un artista previsto che ha dato forfait ad esempio...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Mmmm... i Cure però fanno sempre concerti così lunghi...
Rispondi