Delta Machine. I testi.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- cippico
- Ultra member

- Contatta:
nessuno ha il mio stesso problema con play the angel?cippico ha scritto:in milione di grazie a tutti per il lavoro...
bello anche il nuovo stile grafico...
ho un unico problema aprendo play the angel...non mostra copertina e altre immagini...e' un problema solo mio?
grazie e ciaooo a tutti
ho provato con browser diversi ma il risultato e' sempre uguale...non appare imamgine copertina e titoli su ogni riga delle varie canzoni tradotte...
ciaooo a tutti
-
Starkreality
- Master

Drama Queen:Starkreality ha scritto:tutte i melodrammatici sono andati via
Ma chi li ha tradotti i testi??? Tanto per prendere una riga a caso.
![]()
Le "Drama queens" più che altro sono "le regine della recitazione".
Someone who turns something unimportant into a major deal. Someone who blows things way out of proportion when ever the chance is given.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

-
Starkreality
- Master

Eccerto, perché invece "i melodrammatci" come il cacio sui maccheroniMiss Kaleid ha scritto:Drama queen come spiega Sofia è un modo di dire inglese. Si parla di chi fa tragedie greche, di chi fa il melodrammatico e ingigantisce banalità. Del resto "regine della recitazione" ci starebbe come i cavoli a merenda.
- the_love_thief
- Ultra member

http://www.wordreference.com/enit/drama%20queen
forse un più letterale "regine del dramma" sarebbe risultato incomprensibile (e infatti alla fine è stato preferito 'i melodrammatici'), ma il punto non è questo.
saprai bene che i testi del nostro amato Martino hanno un certo livello di complessità e per questo si prestano a molteplici interpretazioni... io ho cercato semplicemente di dare una traduzione la più vicina possibile al testo, poi ci sta che ognuno metta la sfumatura di significato che vuole... melodrammatici, lirici, patetici, neomelodici o quello che ti pare. ma almeno dovrebbe partire dalla traduzione giusta.
forse un più letterale "regine del dramma" sarebbe risultato incomprensibile (e infatti alla fine è stato preferito 'i melodrammatici'), ma il punto non è questo.
saprai bene che i testi del nostro amato Martino hanno un certo livello di complessità e per questo si prestano a molteplici interpretazioni... io ho cercato semplicemente di dare una traduzione la più vicina possibile al testo, poi ci sta che ognuno metta la sfumatura di significato che vuole... melodrammatici, lirici, patetici, neomelodici o quello che ti pare. ma almeno dovrebbe partire dalla traduzione giusta.
- devotional
- Moderatore

Noi abbiamo deciso che va bene così.Starkreality ha scritto:Eccerto, perché invece "i melodrammatci" come il cacio sui maccheroni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tra quattro anni saremo felici di avere le tue traduzioni, così vediamo come te la cavi con l'inglese
Ps.
Ho notato qualche imperfezione qua e là nella grafica che non risaltava nel software. Vedremo di rimediare nelle prossime settimane