Delta Machine Tour da record

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

devotional ha scritto: Poi si può discutere sulla qualità dello show, dei fans, degli occasionali... però i dati sono questi.
Esatto, si può discutere sul fatto che personalmente metterei un cecchino quasi fisso su Eigner ma per il resto i dati mi pare che parlino chiaro.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

celebration68 ha scritto:Dunque, riassumendo:
1) delta machine e' un clamoroso flop commerciale;
2) billboard (billboard!!!!!!) pubblica dati farlocchi;
3) i 21 sold out che riporta (su 24 concerti) se lo sono inventati (d'altra parte, e' noto a tutti, come Zagabria sia la misura di tutte le cose);
4) 790.000 spettatori in 26 concerti e' un dato ordinario ( niente a che vedere con i 17.000.000 di fans ai quali i daft punk hanno rinunciato perché amano stare a casa);
5) i 790.000 sono poveri sfigati che si sono trascinati penosamente allo stadio olimpico di Berlino, alla o2 arena di Londra, allo stade de france perché non sapevano come ingannare il tempo (o se vi piace di più, perché fa molto Figo assistere ad un concerto dei dm e, quindi, per farsi vedere in queste occasioni sono disposti a sborsare fior di euro).
Ma se avete perso ogni passione per i dm, almeno un minimo di obiettività siete in grado di conservarla?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

devotional ha scritto:..E Billboard non è il Leggo o il Metro. :wink:
allora Dev, missà che continuamo a non capirci, eppure non è che scrivo arabo eh? :D
Non sto dicendo che a vedere il DMT non ci vada un cane o che i quasi 800.000 siano inventati (seppure, ripeto, una media poco superiore ai 33 mila a data non è tutto questo chissà cosa...)

Semplicemente, dal momento che chi ha postato la notizia ha messo la classifica di Billboard, io riscrivo e ripeto che quella classifica è fuffa, il nulla, una serie di dati messi a casaccio, dove solamente i DM sono riportati con tutte le 24 date fatte in quel lasso di tempo.
Come mai i Muse, che sempre in quel periodo, hanno fatto una ventina di date negli stadi, non esistono in classifica?
Come mai Springsteen che ha fatto oltre 20 date, tutte in stadi, è riportato solo con 5 concerti?
Come mai l'orrido Bon Jovi, anche lui con oltre 20 date negli stadi, non esiste manco con una data?

Facciamo un giochino: invertiamo il tutto, mettiamo Springsteen, Muse e Bon Jovi con tutti i concerti che hanno fatto dal 4 maggio al 29 giugno, e i DM li lasciamo con 5 show, poi vediamo chi fa i record, cosa dici? :wink:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

dreamon22 ha scritto:http://www.billboard.com/biz/articles/n ... lion-gross

Primo posto per biglietti venduti nelle vendite del tour....
(Aggiornato al 10/07/2013)
:)
Sul risultato in senso assoluto non si discute: mancano circa 10 mila spettatori e siamo all'enplein di 24/24 ...
Però è strano che in questa classifica non compaiano i muse o bonjovi che un po' di centinaia di migliaia di anime credo li abbiano messi insieme negli ultimi mesi in giro per il mondo ....

Mi viene da pensare che sotto sotto sia una mossa per invogliare il pubblico americano a comprare i biglietti visto che tra circa un mese inizia il tour negli USA ...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

scusate non ho capito qual'è il problema..se i depeche a parità di date fatte avessero meno pubblico di U2,Madonna, lady caga non sarebbe un punto a loro favore?? non sarebbe tutto logico visto che gli altri si impegnano moltissimo ad apparire in party e situazioni glam variopinte mentre i depeche si fanno li caxxi loro,non arruffianano il sistema, non li vedi in giro, non si mettono con modelle o attrici famose e tutto quel circo che attira molta gente ai concerti? vogliamo parlare del tipo di pubblico che va ai concerti di u2, madonna, gaga etc?? io ci tengo che i depeche non raggiungano certe cifre, ma davvero per come si comportano e la musica che fanno sono da record. a mio avviso nè. :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

p.s. ho scritto lady Caga ma si scrive Gaga lo so :lol:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

insomma ...sto' Delta Machine tira o non tira? :lol:
non si sa piu' a che dati basarsi, quali saranno i piu' attendibili?

io intanto aspetto febbraio :o
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

*Francy* ha scritto:insomma ...sto' Delta Machine tira o non tira? :lol:
Tira, tira (come tirava anche il Totu) :wink: solo che certe classifiche mi paiono (e in questo Stjarna ha colto perfettamente nel segno, anche se è stato più diplomatico) più una marketta targata Sony che roba attendibile.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Hell'o ha scritto:...vogliamo parlare del tipo di pubblico che va ai concerti di u2, madonna, gaga etc??
Parliamone: è ESATTAMENTE lo stesso tipo di target che va a vedere i DM. In entrambi i casi, un 15/20% massimo di veri appassionati e fans, circondati da una marea di "ignoranti" che vanno al concerto perché è hypie, cool, fa figo ed è un'alternativa alla solita serata al ristorante/pizzeria/locale/cinema. O per curiosità.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Lettera 22 ha scritto:Parliamone: è ESATTAMENTE lo stesso tipo di target che va a vedere i DM. In entrambi i casi, un 15/20% massimo di veri appassionati e fans, circondati da una marea di "ignoranti" che vanno al concerto perché è hypie, cool, fa figo ed è un'alternativa alla solita serata al ristorante/pizzeria/locale/cinema. O per curiosità.
E qui ti rispondo io: ed è un male che sia così? Anche per Bruce Springsteen vale la stessa cosa, molti ci vanno e magari conoscono solo Born In The USA.
:roll:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Parliamone: è ESATTAMENTE lo stesso tipo di target che va a vedere i DM. In entrambi i casi, un 15/20% massimo di veri appassionati e fans, circondati da una marea di "ignoranti" che vanno al concerto perché è hypie, cool, fa figo ed è un'alternativa alla solita serata al ristorante/pizzeria/locale/cinema. O per curiosità.
preciso: xme ai concerti è giusto, come accade, che ci vada chi gli pare e non c'è nulla di male essere "ignoranti" anzi con la beata ignoranza a volte si godono meglio i concerti e non si sta li a sindacare sul riverbero della batterie che nel 1993 era figo e nel 2013 fa schifo. non eravamo tutti più "ignoranti" quando abbiamo incominciato ad ascoltare i DM nel 1982/83/84 etc? si che lo eravamo e andavamo di corsa ai concerti dei depeche con i brividi.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Starkreality ha scritto:E qui ti rispondo io: ed è un male che sia così? Anche per Bruce Springsteen vale la stessa cosa, molti ci vanno e magari conoscono solo Born In The USA
Ma io non ho detto che è un male o un bene, semplicemente che così fan tutti, e la situazione è uguale per tutti questi tour faraonici di diverse band.
Però proprio su Springsteen ci andrei un po' più cauto. Ecco, forse il suo è il caso, unico per me, in cui la percentuale di zoccolo duro di fans è più alto rispetto alla media. Quella del Boss è una vera comunità mondiale, molto sentita.
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Ragazzi, non vedo il problema.
Anche io sono contento di non dover più fare lo spelling quando mi si chiede qual è la mia band preferita, anche io sono contento di vedere i DM trattati finalmente come dei colossi.
E anche io, come molti di voi, rimpiango i concerti con poche migliaia di persone dove il grosso del pubblico sapeva ogni canzone parola per parola, respiro per respiro.
Le due cose purtroppo non vanno insieme. Facciamocene una ragione.

Entrare in questa dimensione di popolarità implica che a bordo salga poi la qualunque. Amen. Ce li siamo goduti quando erano più di culto. Adesso effettivamente pare di andare a vedere un concerto di Madonna e degli U2.
La cosa mi fa sorridere.

Però per favore, paragoni coi Muse no, eh? Non confondiamo la cacca col cioccolato.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Hell'o ha scritto:preciso: xme ai concerti è giusto, come accade, che ci vada chi gli pare e non c'è nulla di male essere "ignoranti" anzi con la beata ignoranza a volte si godono meglio i concerti...
Ripeto anche qui: NON STO GIUDICANDO, dico solo quello che accade. Anche a me, peraltro, è capitato qualche volta di assistere a dei concerti in qualità di spettatore diciamo "passivo", più per curiosità che per effettivo piacere/conoscenza dell'artista. Che magari conoscevo in modo molto superficiale. Giusto per stare in tema, parlo proprio del concerto di Springsteen al Forum di Milano nel 2007, dove accompagnai un mio amico appassionatissimo del Boss, che per non andare da solo (oltrettutto non era nemmeno di Milano) mi regalò un ticket.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

...aggiungo, tra le altre "casuali/fortuite" :lol: dimenticanze della presunta classifica, anche i PSB, che sempre nel famigerato periodo, sono stati in tour in Arene da 15.000 posti sempre piene (tra cui la O2 di Londra), e stranamente non compaiono :wink:

ps. Twilight, il riferimento ai Muse è saltato fuori in quanto pur essendo in piena attività negli stadi, sono desaparecidos in classifica, non pervenuti come la temperatura di Bucarest negli anni '80 nei meteo :lol:
Ovvio non si parli di qualità né si facciano paragoni tra le band in questo senso, altrimenti alla parola Bon Jovi si dovrebbe cancellare tutto.
Rispondi