credo che in questi giorni e ad ogni nuovo tour il problema della reperibilità dei biglietti sia un tema caldo..
ho trovato questo articolo inchiesta..
http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -62507470/
spero non sia già stato postato
(OT) - Il problema biglietti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- il quarto uomo
- Ultra member

l'ho letto e l'ho trovato molto interessante, io sono sempre stato dell'opinione che nonostante internet sia stato l'invenzione del secolo non tutto debba passare dalla rete. La vendita sul web dovrebbe essere supplettiva ad una prima fase di vendita nelle biglietterie apposite (anche per creare un pò di occupazione, no?). Purtroppo l'unica soluzione reale che mi viene in mente è un numero limite di biglietti acquistabili da una sola persona, ad esempio per i biglietti della leg invernale ho avuto la fortuna di avere tempo quella mattina e di essere sul sito sin dall'inizio vendita, ma i biglietti così vanno in fumo in poche ore...Ci vuole assolutamente una regolamentazione ma da quello che ho letto, non l'hanno trovata ancora nemmeno in UK, figuriamoci qui nel paese di pulcinella.
B7 B8 B9
B18 B19
non sto giocando a battaglia navale, sono i settori del forum di Assago dai quali teoricamente si vede meglio. E' solo un piccolo esempio.....
Dal 5 luglio controllo costantemente il sito Ticket One per il concerto del 20 febbraio 14 e non mi pare che per quei settori siano stati messi in vendita tutti i posti disponibili.
O quei posti sono stati acquistati tutti in fase di prevendita con Amex. oppure ci stanno prendendo per il di dietro ancora una volta.
Nell'articolo si salta il primo passaggio ovvero come fanno i biglietti ad arrivare a quelle organizzazioni, sinceramente non mi pare che la numerica di biglietti venduti sia in % così alta rispetto alla disponibilità teorica.
I bagarini si sono organizzati ora in modo tecnologico come prima erano organizzati in modo "manuale" ovvero facendo la fila alle biglietterie magari organizzandosi tra perenti e amici oppure con la compiacenza di qualche funzionario che gli passava i biglietti.
B18 B19
non sto giocando a battaglia navale, sono i settori del forum di Assago dai quali teoricamente si vede meglio. E' solo un piccolo esempio.....
Dal 5 luglio controllo costantemente il sito Ticket One per il concerto del 20 febbraio 14 e non mi pare che per quei settori siano stati messi in vendita tutti i posti disponibili.
O quei posti sono stati acquistati tutti in fase di prevendita con Amex. oppure ci stanno prendendo per il di dietro ancora una volta.
Nell'articolo si salta il primo passaggio ovvero come fanno i biglietti ad arrivare a quelle organizzazioni, sinceramente non mi pare che la numerica di biglietti venduti sia in % così alta rispetto alla disponibilità teorica.
I bagarini si sono organizzati ora in modo tecnologico come prima erano organizzati in modo "manuale" ovvero facendo la fila alle biglietterie magari organizzandosi tra perenti e amici oppure con la compiacenza di qualche funzionario che gli passava i biglietti.
- this twilight garden
- Master

Complimenti a chi ha avuto la pensata di riaprire la prevendita a due settimane dai concerti.
immagino che tanta gente sarebbe andata se avesse potuto organizzarsi per tempo, magari prenotare un biglietto aereo o del treno con un po' di anticipo, senza pagare cifre folli.
Contenti loro, contenti tutti.
immagino che tanta gente sarebbe andata se avesse potuto organizzarsi per tempo, magari prenotare un biglietto aereo o del treno con un po' di anticipo, senza pagare cifre folli.
Contenti loro, contenti tutti.
Il problema c'è ed è un grave problema. Io l'ho toccato con mano con il concerto dei One Direction di Verona dello scorso maggio ... Il giorno dell'apertura della prevendita online un incredibile intasamento sul web ... sono miracolosamente riuscito a prendere due biglietti per mia figlia ... poi nella stessa mattinata c'è già il sold out ... ma come hanno fatto ad avere tutti quei biglietti i bagarini (numero imprecisato) che ho incontrato il giorno del concerto nella città di Verona????Lucanus69 ha scritto: I bagarini si sono organizzati ora in modo tecnologico come prima erano organizzati in modo "manuale" ovvero facendo la fila alle biglietterie magari organizzandosi tra perenti e amici oppure con la compiacenza di qualche funzionario che gli passava i biglietti.