(OT) - Footballite!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

comunque più passa il tempo, più penso che il prossimo anno vedremo un'intera nazione piangere.
Per me Spagna, Germania ed Italia se a posto fisicamente non se li vedono proprio.
Neymar ha avuto la rara abilità di rendersi antipatico ai miei occhi senza aver mai giocato o parlato del Napoli.
ps. ad uso e consumo del popolo bianconero, ricordo che su queste pagine nere i titoli della juve sono e saranno fino a sentenza contraria 29, che Moggi è un condannato, e soprattutto che non è il caso di parlare di Calciopoli, prchè quando si comincia si finisce in un solo modo: ban, ammonizioni e chiusura thread. Grazie.
ah, il 10 a Tevez è di una tristezza infinita. Spero per voi (e ovviamente non per noi altri) che possa meritarselo.
Per me Spagna, Germania ed Italia se a posto fisicamente non se li vedono proprio.
Neymar ha avuto la rara abilità di rendersi antipatico ai miei occhi senza aver mai giocato o parlato del Napoli.
ps. ad uso e consumo del popolo bianconero, ricordo che su queste pagine nere i titoli della juve sono e saranno fino a sentenza contraria 29, che Moggi è un condannato, e soprattutto che non è il caso di parlare di Calciopoli, prchè quando si comincia si finisce in un solo modo: ban, ammonizioni e chiusura thread. Grazie.
ah, il 10 a Tevez è di una tristezza infinita. Spero per voi (e ovviamente non per noi altri) che possa meritarselo.
- violator88
- Angel

A proposito di under21... secondo me, dopo il salto dalla B al Psg, Verratti ne farà un altro a breve, seguendo Ancelotti al Real.Studio54 ha scritto:Donati al Bayer Leverkusen, Caldirola al Werder Brema. Ormai ogni anno gli Under21 ce li perdiamo per l'europa
A me, a dire il vero, ad esempio ha messo un po' di tristezza vedere la 11 di Nedved sulle spalle di gente come Amauri e De Ceglie...devotional ha scritto:il 10 a Tevez è di una tristezza infinita. Spero per voi (e ovviamente non per noi altri) che possa meritarselo.
Per ovvi motivi la 10 la associerò sempre a Del Piero, per quello che ha dato e per quello che ha rappresentato per la Juve. Ma magari i meno giovani di me la associano a Platinì, e quelli ancor meno giovani a Sivori. Voglio dire.. la 10 è della Juve, e Tevez sulla carta ha la classe, la personalità e le spalle direi abbastanza larghe per poterla indossare onorandola a dovere. Più che sperarci, io ci credo.
Fra l'altro... ci sono pure molti (juventini compresi) dell'idea che la 10 doveva essere ritirata dopo l'addio di Alex. Io, come si è capito del resto, non sono fra questi. Se c'era una maglia che doveva essere ritirata quella era la 6 di Scirea.
- Moro 89
- Angel

ritirare i numeri di maglia l'ho sempre ritenuta una cosa un po' scema, specie per quanto riguarda i primi 11 che sono chiaramente i più gettonati. i calciatori passano, le squadre restano. prima o poi un calciatore più forte del precedente con la stessa maglia arriverà.
eppoi
"non si può togliere ad un bambino il sogno di giocare con il numero 10 della propria squadra" (igor protti)
eppoi
"non si può togliere ad un bambino il sogno di giocare con il numero 10 della propria squadra" (igor protti)
- Alessandro The Revelator
- Angel

La maglia nr. 10 a Tevez non ha senso.
Quel numero, almeno per me, deve essere consegnato al fantasista della squadra, il giocatore che per tecnica e personalità si distingue dal resto della squadra.
Con questo non voglio assolutamente dire che Tevez sia privo di tecnica, anzi.
Ma non risponde a quei requisiti.
IMHO ovviamente.
Tra l'altro parlare di erede di Del Piero per un giocatore di quasi 30 anni è una barzeletta.
Quel numero, almeno per me, deve essere consegnato al fantasista della squadra, il giocatore che per tecnica e personalità si distingue dal resto della squadra.
Con questo non voglio assolutamente dire che Tevez sia privo di tecnica, anzi.
Ma non risponde a quei requisiti.
IMHO ovviamente.
Tra l'altro parlare di erede di Del Piero per un giocatore di quasi 30 anni è una barzeletta.
- alanwilder91
- Angel

Ma basta pensare gli ultimi che hanno portato il 10 in nazionale e chi lo porta ora 
Tornando al discorso U21 forse è meglio vadano via, magari li fanno giocare. Come puoi pretendere di vincere, anche con la nazionale maggiore in futuro, se questi ragazzi al massimo hanno una manciata di presenza in A mentre gente tipo Thiago Alcantara ha già 10 presenze in Champions.
Tornando al discorso U21 forse è meglio vadano via, magari li fanno giocare. Come puoi pretendere di vincere, anche con la nazionale maggiore in futuro, se questi ragazzi al massimo hanno una manciata di presenza in A mentre gente tipo Thiago Alcantara ha già 10 presenze in Champions.
Per me ci può stare il ritiro della maglia. Dalla mia parte ho già 2 casi (Baresi e Maldini), gente che ha fatto la storia del Milan per un ventennio, che non mi pare poco.
Per come la vedo io dovrebbe essere anche una cosa stimolante per i nuovi arrivi. L'idea di fare meglio di chi c'era prima dovrebbe essere il primo dei "sogni". Se sei un campione lo sei con qualsiasi numero.
Per come la vedo io dovrebbe essere anche una cosa stimolante per i nuovi arrivi. L'idea di fare meglio di chi c'era prima dovrebbe essere il primo dei "sogni". Se sei un campione lo sei con qualsiasi numero.
E' vero, ma per ora e visti anche i precedenti, tanti si perdono per strada o non vengono molto considerati dal ct di turno.alanwilder91 ha scritto: Tornando al discorso U21 forse è meglio vadano via, magari li fanno giocare. Come puoi pretendere di vincere, anche con la nazionale maggiore in futuro, se questi ragazzi al massimo hanno una manciata di presenza in A mentre gente tipo Thiago Alcantara ha già 10 presenze in Champions.
- violator88
- Angel

Postando quella foto intendevo "fotografare" un ideale passaggio di consegne, non volevo certo intendere in senso stretto che Tevez sia l'erede di Del Piero. Già solo per il fatto che quest'ultimo è stato una bandiera, cosa che non credo proprio che si potrà dire di Tevez. L'erede di Del Piero deve ancora nascere probabilmente.Alessandro The Revelator ha scritto:Tra l'altro parlare di erede di Del Piero per un giocatore di quasi 30 anni è una barzeletta.
Di certo però si è preso un bel peso visto i giocatori che l'hanno indossata in passato, l'eredità da onorare è quella più che altro.
Sul fatto che Tevez non abbia i requisiti da 10 non sono molto d'accordo. Se ho capito cosa intendevi dire allora forse era più da 10 Zidane rispetto allo stesso Del Piero. Per me la 10 deve stare sulle spalle di una grande seconda punta molto tecnica o di un grande trequartista fondamentalmente.
ecco appunto....violator88 ha scritto:Per ovvi motivi la 10 la associerò sempre a Del Piero, per quello che ha dato e per quello che ha rappresentato per la Juve. Ma magari i meno giovani di me la associano a Platinì
Del Piero gran giocatore (fino ai trenta..), professionista serio ma, se parliamo di fuoriclasse
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- violator88
- Angel

Premesso che ammetto di essere molto di parte, essendo cresciuto con la "sua" Juve.. però credo che per un po' fuoriclasse lo sia stato pure lui, fino a quell'infortunio di Udine. Da lì in poi "solo" un gran giocatore.char ha scritto:ecco appunto....
Del Piero gran giocatore (fino ai trenta..), professionista serio ma, se parliamo di fuoriclasse![]()
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- alanwilder91
- Angel

- violator88
- Angel