Domani vado a vedere L'Uomo d'Acciaio, aspettative altissime.
(OT) - TuttoCinema
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Visto ieri... Piaciuto davvero molto.*Francy* ha scritto:
STAR TREK - INTO DARKNESS
spettacolare film, perfetto in 3D
Però, il 3D... Probabilmente a questo punto dipende dalla sala. Dove l'ho visto io, UCI Bicocca, è stata l'ennesima esperienza negativa.
Roba da andare alle casse e fargli mangiare gli occhialetti! E 'sti str***i ormai, quando c'è il filmone spettacolare, te lo programmano solo in 3D così da rubarti letteralmente 3-4 euro in più a biglietto.
Roba da banditi.
Tornando però al film, devo dire che questo re-start della serie mi diverte molto anche se SPOILER
1) alcuni personaggi, a cominciare da uno Spock troppo "emotivo", per arrivare a Cechov e Scotty, sono ai limiti della caricatura.
2) i cameo di Leonard Nimoy sono tirati proprio per il collo
3) vedere ucciso Christopher Pike, cioè il protagonista dell'episodio pilota di Star Trek nei '60s, è reato di lesa maestà.
4) la citazione del finale di Start Trek II - L'Ira di Khan, seppure a ruoli invertiti, mi ha un po' irritato/SPOILER
Al di là di questo, il film ha un gran ritmo ed è uno spettacolo per gli occhi: speriamo in uno Star Trek III quanto prima.
all UCI di Moncalieri di vedeva da DioDepescmòd ha scritto:Visto ieri... Piaciuto davvero molto.
Però, il 3D... Probabilmente a questo punto dipende dalla sala. Dove l'ho visto io, UCI Bicocca, è stata l'ennesima esperienza negativa.
tanto che in certe scene ti veniva da spostarti perchè sembrava che gli oggetti uscissero dallo schermo!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
nooooooo ho appena sentito che è morto James Gandolfini il boss dei Soprano
http://www.repubblica.it/spettacoli/tv- ... -61466245/

- alanwilder91
- Angel

Visto ieri L'uomo d'acciaio.
Bello, molto bello ma non ho avuto la "mazzata" finale. Mi aspettavo un ottimo film quindi non ho avuto grosse sorprese ma solo conferme, senza contare che Superman non ha per me lo stesso appeal che può avere un Batman, soprattutto quello della golden age l'ho sempre trovo piuttosto noioso.
Punti forti: l'impatto visivo davvero spettacolare, la rinnovata relazione padre/i-figlio, il tono serio che permea il film e la buona fedeltà al fumetto. L'impianto narrativo invece è un po' strano, parte da principio per poi spostarsi ad eventi più recenti intermezzati per tutta la prima parte da flashback del passato e del passato remoto per poi stabilizzarsi e continuare logicamente fino alla fine. Non saprei come giudicarlo di preciso così a freddo.
Bello, molto bello ma non ho avuto la "mazzata" finale. Mi aspettavo un ottimo film quindi non ho avuto grosse sorprese ma solo conferme, senza contare che Superman non ha per me lo stesso appeal che può avere un Batman, soprattutto quello della golden age l'ho sempre trovo piuttosto noioso.
Punti forti: l'impatto visivo davvero spettacolare, la rinnovata relazione padre/i-figlio, il tono serio che permea il film e la buona fedeltà al fumetto. L'impianto narrativo invece è un po' strano, parte da principio per poi spostarsi ad eventi più recenti intermezzati per tutta la prima parte da flashback del passato e del passato remoto per poi stabilizzarsi e continuare logicamente fino alla fine. Non saprei come giudicarlo di preciso così a freddo.
Degno nel filone dei film sui supereroi, magari anche il migliore (io comunque non sono un amante). Non lo consiglio assolutamente a chi si aspetta di vedere qualcosa "alla Batman" perchè questo film, a mio parere, non si discosta granchè dai classici cine-fumettoni.
Certo è Superman, e Superman è un fumetto che fa cose inimmaginabili. Però gli altri film non hanno mai avuto la pretesa di "prendersi sul serio" come l'ha avuta questo Man of Steel.
Sicuramente meglio di quella porcata di Bryan Singer, su questo non ci piove.
Certo è Superman, e Superman è un fumetto che fa cose inimmaginabili. Però gli altri film non hanno mai avuto la pretesa di "prendersi sul serio" come l'ha avuta questo Man of Steel.
Sicuramente meglio di quella porcata di Bryan Singer, su questo non ci piove.
- alanwilder91
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Delusione pazzesca.alanwilder91 ha scritto:Visto ieri L'uomo d'acciaio.
Boiata sconclusionata e noiosa. Due alla mia sinistra hanno russato per tutto il film.
Trama senza capo nè coda e piena di stupidaggini. Personaggi antipatici, a cominciare da una Lois Lane in formato supereroina che non si è mai vista nella storia del fumetto.
Superman che recita con il fisico, non certo con la faccia.
Kryptoniani al limite del ridicolo. Jor El sempre fra i coglioni (ma non è morto?)
Genitori di Clark Kent ben oltre l'autolesionismo.
Una sceneggiatura da vergognarsi.
Un'ultima mezz'ora da invocare che finisca presto.
Un autentico strazio. E mi chiedo che cosa Christopher Nolan abbia firmato. Impossibile trovare anche un minimo del fascino dei suoi Batman in questo inutile carrozzone.
Ultimo particolare, oltre al solito 3D truffaldino... in Star Trek into Darkness e in questo Uomo d'Acciaio ho notato una "innovazione" (sic) nella tecnica di ripresa, che fa sì che spesso nell'inquadratura entrino i disturbi della luce (un difetto che non ricordo come si chiama in fotografia).
Si vede che oggi fa fico girare così. O forse in un cinema tutto digitale conferisce realismo... Sta di fatto che si sta parlando di un "errore", e non ci può essere tendenza che dir si voglia: un errore resta un errore, e questo è da principianti, irritante.
Ma obbiettivamente è proprio dal personaggio Superman che non mi aspetto chissà quale arte recitativa. Come dire, mi sembra anche giusto che Superman reciti più con il fisico che con mezzi espressivi/comunicativi.Depescmòd ha scritto:Superman che recita con il fisico, non certo con la faccia.
Lui nulla, a parte il contributo finanziario e usare il proprio nome per pubblicità. So soltanto di un piccolo contributo nella sceneggiatura e di qualche consiglio di regia (la scena Lois-Clark dentro la sala interrogatori non è un flashback?). E comunque tutte le scene d'azione sembrano proprio essere stoffa di Snyder, se Nolan ha messo lo zampino lo ha fatto in altre scene.Depescmòd ha scritto:E mi chiedo che cosa Christopher Nolan abbia firmato.
uhhh a me Lois è piaciuta molto!
- alanwilder91
- Angel

Con gli ultimi film visti al cinema mi ha detto parzialmente bene.
Bellissimo Pacific Rim, visivamente spettacolare con una trama assolutamente non banale o scontata ed intriso di intelligentissime citazioni ai vari manga di stampo mecha (cioè basati sui robot). Per uno cresciuto a pane e Mazinga è stato fantastico.
Molto bello anche La notte del giudizio, leggermente inflazionata la personalità del "cattivo" ma davvero interessante il concept sociologico (basato su una legge che consente per 12 ore l'anno, cioè una nottata, qualsiasi tipo di crimine per dare sfogo alla rabbia e frustrazione collettiva in modo da far tendere allo 0 il tasso di criminalità).
Una cagata pazzesca invece World War Z, scontato oltre ogni dire, piuttosto confuso e con Brad Pitt che a me sinceramente non ha mai detto molto come attore.
P.S. sia lodato youtube, è colui che ha caricato il film, che in una serata di noia totale mi ha permesso di rivedere questo bellissimo, ancor più nella sua versione cartacea, film:
Bellissimo Pacific Rim, visivamente spettacolare con una trama assolutamente non banale o scontata ed intriso di intelligentissime citazioni ai vari manga di stampo mecha (cioè basati sui robot). Per uno cresciuto a pane e Mazinga è stato fantastico.
Molto bello anche La notte del giudizio, leggermente inflazionata la personalità del "cattivo" ma davvero interessante il concept sociologico (basato su una legge che consente per 12 ore l'anno, cioè una nottata, qualsiasi tipo di crimine per dare sfogo alla rabbia e frustrazione collettiva in modo da far tendere allo 0 il tasso di criminalità).
Una cagata pazzesca invece World War Z, scontato oltre ogni dire, piuttosto confuso e con Brad Pitt che a me sinceramente non ha mai detto molto come attore.
P.S. sia lodato youtube, è colui che ha caricato il film, che in una serata di noia totale mi ha permesso di rivedere questo bellissimo, ancor più nella sua versione cartacea, film:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- ElectricFriend
- Ultra member

Visto due settimane fa, perché all'uscita me l'ero perso. Stesse impressioni, una critica pungente ad una società fondata sull'apparire e priva di valori.vivid_dream ha scritto:... Ma al di là delle persone e delle loro qualità, di questo film mi ha incantata la lentezza che è pura poesia. Alcune sequenze dal sapore onirico e grottesco mi hanno inevitabilmente riportato alla memoria certi passaggi felliniani.
L'unica nota di disappunto, davvero piccola in confronto al resto, è l'aver lasciato sospese alcune questioni. ... Ma ripeto: sono piccolezze. Il film è un gioiellino.
- alanwilder91
- Angel

http://www.cineblog.it/post/296775/ben- ... o-del-2015
Una delle peggiori notizie della mia vita, quel brocco di Ben Affleck sarà il nuovo Batman. Il sequel di Man of Steel, che sarà un crossover, da quello che ho capito avrà per trama quella di una recente striscia a fumetti, Gods Among Us, nella quale Superman impazzisce a causa della morte di Lois, per mano del Joker, e stabilisce un nuovo ordine mondiale contrastato da un'insurrezione di supereroi guidata da Batman.
Comunque non mancano incontri/scontri tra i due nel mondo del fumetto, tanto per dire, da The Dark Knight Returns di Frank Miller: «Voglio che te lo ricordi, Clark. In tutti gli anni a venire. In tutti i tuoi momenti più privati. Voglio che ti ricordi la mia mano sulla tua gola. Voglio che ti ricordi l’uomo che ti ha battuto»
Tolta l'interessantissima trama la piattezza del nuovo Superman e il mio odio, eufemismo, per Affleck generano in me un attesa di questo livello:
Temo il tutto possa ridursi ad una mera lotta da grande schermo infarcita di "POW!", "CLANK!" e "CRASH!" che nemmeno Adam West.
Una delle peggiori notizie della mia vita, quel brocco di Ben Affleck sarà il nuovo Batman. Il sequel di Man of Steel, che sarà un crossover, da quello che ho capito avrà per trama quella di una recente striscia a fumetti, Gods Among Us, nella quale Superman impazzisce a causa della morte di Lois, per mano del Joker, e stabilisce un nuovo ordine mondiale contrastato da un'insurrezione di supereroi guidata da Batman.
Comunque non mancano incontri/scontri tra i due nel mondo del fumetto, tanto per dire, da The Dark Knight Returns di Frank Miller: «Voglio che te lo ricordi, Clark. In tutti gli anni a venire. In tutti i tuoi momenti più privati. Voglio che ti ricordi la mia mano sulla tua gola. Voglio che ti ricordi l’uomo che ti ha battuto»
Tolta l'interessantissima trama la piattezza del nuovo Superman e il mio odio, eufemismo, per Affleck generano in me un attesa di questo livello:
Temo il tutto possa ridursi ad una mera lotta da grande schermo infarcita di "POW!", "CLANK!" e "CRASH!" che nemmeno Adam West.