Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

credo che ci sia un filo logico-emozionale molto più visibile nell'ultimo, che comunque pecca nel non avere un singolo degno di nota, almeno per le classifiche.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

unokonomiyaki ha scritto:Io invece, quanto ad omogeneità, trovo superiore DM rispetto a PTA.
Idem.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

devotional ha scritto:credo che ci sia un filo logico-emozionale molto più visibile nell'ultimo, che comunque pecca nel non avere un singolo degno di nota, almeno per le classifiche.
L'ultimo singolo, in tal senso, risale ad ottobre 2005 e risponde al nome di "Precious".
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Beh anche Wrong è stato un signor singolo.

Però almeno per quel che mi riguarda la mancanza di un singolo inteso come "canzone che ti spinge a comprare, a sentire etc." non la sento. Anche quando mi approccio ad un album o ad un artista sconosciuto sono solito valutare il prodotto nella sua interezza senza farmi condizionare troppo da questa componente. :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Beh anche Wrong è stato un signor singolo.
Qualitivamente senza ombra di dubbio, commercialmente direi proprio di no considerando che Delta Machine, al momento, ha venduto piu o meno le stesse copie di Sounds of the universe.
alanwilder91 ha scritto: Anche quando mi approccio ad un album o ad un artista sconosciuto sono solito valutare il prodotto nella sua interezza senza farmi condizionare troppo da questa componente. :)
Siamo in pochi a pensarla cosi :)
StrangeloveRaissa
Devoted
Devoted

Messaggio da StrangeloveRaissa »

maxbottax ha scritto:solo l'intro cd di "In Chains" a me piaceva tanto, direi la cosa migliore dei "Suoni dell'UNiverso".
parole santissime!!!
alanwilder91
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Qualitativamente senza ombra di dubbio, commercialmente direi proprio di no considerando che Delta Machine, al momento, ha venduto piu o meno le stesse copie di Sounds of the universe.
Probabilmente hai ragione, purtroppo faccio fatica a glissare il discorso qualitativo in favore di quello delle vendite :)

Però è interessante soffermarsi sul fatto che nonostante siano passati 4 anni, in cui il mercato discografico ha continuato la sua discesa, le vendite dopo nemmeno 3 mesi siano similari.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Probabilmente hai ragione, purtroppo faccio fatica a glissare il discorso qualitativo in favore di quello delle vendite :)

Però è interessante soffermarsi sul fatto che nonostante siano passati 4 anni, in cui il mercato discografico ha continuato la sua discesa, le vendite dopo nemmeno 3 mesi siano similari.
Molto probabilmente perchè sono gli stessi ad acquistare l'album :D
alanwilder91
Angel
Angel

Dopo SOTU, almeno prendendo a campione l'utenza del forum, non era una cosa così scontata :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

alanwilder91 ha scritto:Beh anche Wrong è stato un signor singolo.

Però almeno per quel che mi riguarda la mancanza di un singolo inteso come "canzone che ti spinge a comprare, a sentire etc." non la sento. Anche quando mi approccio ad un album o ad un artista sconosciuto sono solito valutare il prodotto nella sua interezza senza farmi condizionare troppo da questa componente. :)
Per me, anche per pregresse frequentazioni musicali, è la stessa cosa. E credo che l'ultima volta che ho acquistato qualcosa sull'onda dell'entusiasmo per un singolo risalga agli anni '80 (ed incidentalmente, era Red Guitar di DS)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Effettivamente :lol:
StrangeloveRaissa
Devoted
Devoted

Messaggio da StrangeloveRaissa »

alanwilder91 ha scritto:Dopo SOTU, almeno prendendo a campione l'utenza del forum, non era una cosa così scontata :lol:
Infatti, io sinceramente non mi aspettavo che andasse così bene, soprattutto per la scelta di diffondere come primo singolo, togliendo Angel, Heaven, secondo me hanno rischiato moltissimo a presentarsi con un ballatone simile. Eppure...
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

dopo qualche settimana di pausa ho rimesso su DM in macchina. Piacevoli sensazioni dovute non saprei bene dire se alla delta-astinenza oppure ad un reale valore dell'album.

fermo restando che ho netta la sensazione che tra heaven, slow e broken sia il culmine dell'intero album e che should be higher risulta sempre di troppo in tutti i sensi.
Una generale ed amara sensazione di un bel po di materiale sprecato....
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Delta resta un discone. Ogni traccia ha il suo perché, e porta qualcosa all'economia complessiva del lavoro. Si parla sempre di gusti personali, ovvio, ma a me sembra un album maturo, di classe, ed estremamente ben confezionato (motivo che me lo fa preferire a PTA).

Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che gli manchi il "singolone", che per me è Soothe My Soul (sarò tamarro... che ci volete fare?). Quello che sicuramente manca è, da parte della Sony, capacità promozionale: a me 'sta etichetta è parsa rinunciataria fin dai primi passi: investo il minimo nella promozione dell'album, punto tutto sul tour.

Sarà così che la musica di oggi funziona...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

A me è salita tantissimo Goodbye, che all'inizio non mi prendeva sto granchè, e ad oggi è una delle mie preferite dell'albo..

In generale comunque resto del parere che sia un lavoro godibilissimo :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”