(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ma che modulo ha schierato in campo Prandelli? Ne vogliamo parlare?

4-2-3-1

unica punta Balotelli, e esterni alti di fascia Giaccherini (?) e Marchisio ( :? )

Passi anche Giaccherini, ma Marchisio in quel ruolo era un pesce fuor d'acqua.
Credo una sorta di 4-3-2-1

Marchisio messo li, forma o non forma, non rende, cosi come non ha reso nel 3-5-1-1 adottato da Conte nel finale di stagione, e cosi come rende poco centrale in un centrocampo a 4. Lui è una mezzala, là da il meglio.
Difatti la catena di destra non ha funzionato per niente, dato che da quel lato c'erano pure il "cadavere ambulante" e Abate che in pratica non è mai salito per dare ampiezza alla manovra da quel lato.

Se proprio Prandelli è fissato col mettere sia Pirlo che Montolivo (i due si pestano un po' i piedi a volte ma hai cmq più possibilità di palleggio nella zona nevralgica) tanto vale fare un rombo con Montolivo finto trequartista e mettere il faraone o al limite Diamanti accanto a Balotelli, con la speranza che i due terzini salgano di più e meglio, altrimenti il gioco sulle fasce (fondamentale nel calcio di oggi, vedi la CL) va a farsi benedire in sostanza.

Oppure togliere direttamente De Rossi e a 3 con Montolivo-Pirlo-Marchisio e Diamanti/Giaccherini-Balotelli-faraone davanti.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

E' quello che passa il convento.
Non viviamo un grande periodo ricco di scelte. Ci sono gli under 21 che per quanto bravini non sono a livelli eccelsi.
Basti pensare che la prima alternativa a Balotelli è Gilardino.... :? poi vengono Destro, Immobile, ecc. Siamo messi un po' maluccio eh.

Con i terzini peggio che andare di notte..Abate inutile sia in difesa che in attacco. De Sciglio almeno fa il suo e non fa disastri. Alternative? :?
Gli unici a salvarsi sono Pirlo e Montolivo che appunto devono giocare sempre insieme visto sono quelli con i piedi migliori. De Rossi anche se non informa me lo tengo stretto. Marchisio sta giocando in quel ruolo inutile che fece con Lippi ai mondiali nel 2010.
Giaccherini è un jolly, dove lo metti sta. Ma è cmq una seconda scelta.
Con il giappone e spero anche con il brasile, dovrebbe giocare Diamanti o El Sharaawy per Giaccherini e Aquilani per Marchisio. Almeno dovremmo essere più incisivi in attacco e più palleggiatori in mezzo al campo.
violator88
Angel
Angel

Studio54 ha scritto:Con i terzini peggio che andare di notte..Abate inutile sia in difesa che in attacco. De Sciglio almeno fa il suo e non fa disastri. Alternative? :?
Maggio, che però non è un vero e proprio terzino e quindi forse si dovrebbe passare al 3-5-2, con la difesa della Juve e togliendo l'unico vero terzino decente che abbiamo, cioè De Sciglio, che esterno alto non renderebbe molto bene secondo me. Solo che appunto ci sarebbe il problema di quest'esterno alto di sinistra.. di quelli convocati l'unico che può farlo è il solito Giaccherini, che l'ha fatto sia all'europeo che qualche volta nella Juve.

Per quanto riguarda Aquilani.. anche lui è una mezzala di fondo, messo al posto di Marchisio ci sarebbe lo stesso problema tattico, nonostante il fiorentino mi sembri decisamente molto più in forma del principino.

Ps: sul discorso under, attaccanti nello specifico... Destro, Insigne, Gabbiadini, lo stesso Borini ok... ma Immobile non so, ho l'impressione che o si sia un po' perso o che non era poi sta gran cosa. Da valutare meglio.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

10 milioni di euro più i prestiti di Cassano e Silvestre per la metà di Belfodil!?!? :shock:

Ma Branca che cacchio s'è fumato?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

si, mi riferivo ad Abate.

comunque, ennesima paliata ad opera della Spagna... noi rinnoviamo i contratti ai quarantenni, oggi non c'era uno delle furie rosse che non giocasse titolare nella Liga...
alanwilder91
Angel
Angel

Ma è normale, hanno più presenze quelli in Champions che i nostri ragazzi in serie B a momenti. Ed è un peccato perchè i talenti non mancano ma non c'è proprio la voglia di puntarci.
violator88
Angel
Angel

Spagnoli troppo superiori, di un'altra categoria proprio, sia per l'esperienza che già hanno sia per il talento.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

alanwilder91 ha scritto:10 milioni di euro più i prestiti di Cassano e Silvestre per la metà di Belfodil!?!? :shock:

se hanno pagato 10 mezzo belfodil devono sperare che diventi una specie di ibrahimovic altrimenti si devono sparare.
violator88
Angel
Angel

Sempre meglio 10 un per mezzo Belfodil che 12 per un intero Martinez :twisted:

Certo considerando che da aggiungere ci sarebbero pure Cassano (non penso in prestito, per me glielo danno direttamente) e forse pure il prestito di Silvestre... cioè, Belfodil, buon giocatore, che potrebbe anche "scoppiare" un po', che ha fatto un ottimo girone d'andata, ma che poi è stato anche panchinato da Amauri, dico... AMAURI..
Se così fosse, ultramegastrapagato.
alanwilder91
Angel
Angel

Bah, io ad una certa ho cominciato a tifare Giappone fate un pò voi.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Italia pessima.

Il Giappone ci ha umiliato come gioco.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91 ha scritto:10 milioni di euro più i prestiti di Cassano e Silvestre per la metà di Belfodil!?!? :shock:

Ci ho pensato anche io e inzialmente la pensavo esattamente cosi.

Però riflettendo un attimino, potrebbe essere davvero un buon affare per l'Inter.

Il Parma si accollerebbe i mega stipendi di Silvestre e soprattutto Cassano, 2 giocatori che molto probabilmente non rientrano nei piani di Mazzarri e che non hanno mercato.
L'Inter dal canto suo inserirebbe nella propria rosa un giocatore giovane interessante che può essere impiegato con punta e come mezza punta.

A conti fatti i nerazzurri pagherebbero circa 2 milioni per la metà di Belfodil.
violator88
Angel
Angel

Che malacumpassa :lol:
Fisicamente sono quasi tutti a pezzi, se il brasile giocherà sul serio servirà il pallottoliere...

Cmq mi sa che qualche azzurro ci legge... De Rossi e Giaccherini di sicuro, e si sono incacchiati e hanno fatto gol... De Sciglio pure, solo che si è montato la testa per i complimenti e ha fatto la cavolata :lol:
Prandelli invece non ci legge, glielo avevo detto che Aquilani in quel ruolo non avrebbe reso :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Almeno è stata una partita divertente.
Il Giappone penso abbia raggiunto il massimo delle proprie potenzialità, mentre l'italia ieri sembrava al campetto dei giardinetti e nonostante tutto ha vinto senza troppi sbattimenti.

Del Brasile sinceramente non sono preoccupato. Come singoli fa paura.
Poi li vedi giocare e ognuno va per i cavoli suoi. Se non si danno una regolata, tra 1 anno vedremo un intero paese piangere di nuovo.
Neymar vorrei vederlo dopo 1 anno di trattamento da parte dei difensori europei (quelli del messico abbiamo visto sono ridicoli) e della cura psicologica "Messi".
Nazionale Spagnola (U21 compresa) una spanna sopra.

Sabato sarà una bella partita e prevedo sorprese.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ci ho pensato anche io e inzialmente la pensavo esattamente cosi.

Però riflettendo un attimino, potrebbe essere davvero un buon affare per l'Inter.

Il Parma si accollerebbe i mega stipendi di Silvestre e soprattutto Cassano, 2 giocatori che molto probabilmente non rientrano nei piani di Mazzarri e che non hanno mercato.
L'Inter dal canto suo inserirebbe nella propria rosa un giocatore giovane interessante che può essere impiegato con punta e come mezza punta.

A conti fatti i nerazzurri pagherebbero circa 2 milioni per la metà di Belfodil.
Ragionamento quantomeno astruso
Rispondi

Torna a “Off-topic”