Delta Machine Tour: video (HD! Leggi 1° post)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Dai, la panza non è ancora così prominente :)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

unokonomiyaki ha scritto:... e poi, Halo a Berlino... vabbè, machevvelodicoaffà'...
Mah... Secondo me questa è assolutamente imparagonabile rispetto all'originale... Cioè, all' Exciter tour, per esempio,era davvero da brividi... (così come l'entrata in scena di Dave, sulle note di TDON...)
Poi vabbè i gusti sono gusti, però continuo a preferire le originali, senza pianobar o cambi di voce o remix... Se no a 'sto punto vorrei sentire Home cantata da Dave...

Ovviamente, unoko, massimo rispetto per la tua opinione, ci mancherebbe :wink: . Era solo uno "spunto"...

Ps: rivedere Fletch nei tour passati, è sempre qualcosa di sconvolgente... :D
unokonomiyaki
Angel
Angel

Devo precisare che ci sono dei motivi geografico/esistenziali personali che me la fanno apprezzare. Precisando che c'è una connessione strettissima con quello che si vede nel video che Corbijn ha creato per questo brano.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Certo, certo... i motivi possono essere di qualunque tipo
Il mio era solo un commento strettamente personale, relativo alla canzone pura e semplice, in questa versione... :wink:

Figurati che a me, che non impazzisco per il Martin cantante, è rimasta scolpita Breathe, cantata a Milano nel 2001...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ma certo, ognuno di noi ha le sue "Personal Chiccas" :)

Quando ho visto le proiezioni a Nizza non potevo credere ai miei occhi... che tempismo perfetto :)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

[quote="GIONtheviolator"]Mah... Secondo me questa è assolutamente imparagonabile rispetto all'originale... Cioè, all' Exciter tour, per esempio,era davvero da brividi...

Anch'io sono del tuo stessissimo parere! :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:sicuro di star bene? :lol:
a me sembra tutto il contrario, non nel senso che non stia bene per carità (fermo restando che in un concerto a me che la band "stia bene" non me ne può fregare di meno, purchè il tutto sia coinvolgente, inteso come performance, scenografia, suono etc), ma mi pare una roba clownesca, da rincoglionito che crede di essere divertente e invece è patetico...boh, a me non strappa manco un mezzo sorriso... :?
A me invece piace... Meglio un clown che "si lascia andare" a un momento, anche scomposto, di improvvisazione, che il Dave robot di plastica, sempre uguale in tutte le sue movenze (toccamenti di palle compresi), cui mi ero abituato negli ultimi anni.

A me, così pare solo spontaneo. E genuino. E mi pare si diverta...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Si diverte un sacco! E' una gioia vedere la sua gioia, mi lascia incantata - e in genere non sono una particolare estimatrice di Dave che sbava a ogni suo movimento, lo sapete...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Mi pare che si divertano un po' tutti finora. Ieri, vedendo le goffe clacchette di Martin a Berna... :lol:

E poi stanno perfezionando le varie gag. Quella con Fletch su JCGE è spaziale, con Gordeno su ETS arriveremo a questo, me lo sento...

http://www.youtube.com/watch?v=SVYoDGFCsgk
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

a mio parere, sinora Dave in questo DeMa Tour è stato splendido.

tra l'altro leggo in giro numerosi fans che affermano di non averlo mai sentito cantare così bene: potrà essere un'esagerazione (io non ho avuto il privilegio di assistere ad alcuno show pre-Touring The Angel), ma in generale la sua performance attuale mi sembra davvero ottima.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depescmòd ha scritto:A me invece piace... Meglio un clown che "si lascia andare" a un momento, anche scomposto, di improvvisazione, che il Dave robot di plastica, sempre uguale in tutte le sue movenze (toccamenti di palle compresi), cui mi ero abituato negli ultimi anni..
concordo, anche a me dave negli ultimi due tour mi sembrava ripetere un pò lo stesso schema all'infinito, la mossetta qui, l'ulrletto lì, la toccata di palle là, il pubblico che canta lì e lui che tende l'orecchio là....una specie di rituale stanco che si ripeteva sempre con le stesse modalità al punto che anche per questo motivo decisi di non andarli a vedere dal vivo (per la prima volta dal 1986) per la tappa del sotu a milano. adesso vedo delle varianti, capitano imprevisti e "teatrini" improvvisati che rendono le loro performance meno rigide.spesso dave entra in relazione diretta con il pubblico, interagisce. alla fine i depeche suonano su basi e questo bene o male alla lunga immagino possa annoiare anche chi è sul palco a "suonare" sopra sequenze..invece in questo tour la mia sensazione è quella di vedere una band musicalmente più disciplinata rispetto al recente passato ma meno "schematica" e assolutamente non annoiata (e quindi noiosa).
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Depescmòd ha scritto: E mi pare si diverta...
Beato lui.. che si diverte con quello che tribalizza..
Concordo con l'interista Lettera (e pure col milanista Studio), per me prima di tutto conta la musica, l'intesità della performance...
E a me, che li ho conosciuti proprio grazie ad ETS, vederla "stuprata" in tale maniera (ormai da un bel po' di anni a questa parte, a cominciare dall'Exciter Tour) fa male, perché non riconosco la band che amo.
Dave sarà pure più spontaneo, più genuino e non più robotico come negli ultimi anni, ma non mi piace ugualmente. Preferisco di gran lunga quello che si "compiaceva della sua deriva tossica da rockstar mancata", sia perché si creava un contrasto sublime (per il tipo di musica che suonavano e per ciò che si sentiva colui che cantava... iniziava ad uscire la sua vera anima da rocker) sia perché, secondo me, paradossalmente certe canzoni non le ha mai sentite così sue come in quel periodo, visto quello che stava passando. Anche per questo, imho, un'intensità che non hanno e non potranno più raggiungere.

Su Halo.. anch'io preferisco l'originale, ma questa versione è cmq bella.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

unokonomiyaki ha scritto:
con Gordeno su ETS arriveremo a questo, me lo sento...

http://www.youtube.com/watch?v=SVYoDGFCsgk
Aggiungiamoci anche questo balletto di Gordeno su "Secret To The End" da Berna intorno ai:(4:10) circa...:lol:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:..Anche per questo, imho, un'intensità che non hanno e non potranno più raggiungere.
a mio avviso questa "intensità" di cui parli non è una cosa che hanno i depeche e che trasmettono/gestiscono/producono loro, ma è un qualcosa che si crea quasi "magicamente" nel nostro rapporto "fanatico" con i depeche (o qualunque altra band)...in un certo senso - scusami ma qui esorbito un tantino il concetto come piace a me - per me non sono solo i depeche che fanno il buono e il cattivo spettacolo, ma siamo anche noi spettatori che a loro attribuiamo tutto e il contrario di tutto a seconda di come le cose ci paiono in un dato momento e etc etc. tu li hai conosciuti con enjoy e quello è stato il tuo impatto con loro, bene. chi li conosce oggi con heaven (ma magari anche con enjoy sentita oggi) avrà tutta un' altra idea di loro e della loro "intensità". sono cose ovvie queste lo sò, ma Il punto è che mi sembra difficile percepire nei depeche di oggi questa idea di cose perse che non torneranno mai più; a me sembra di vedere una band viva che continua a produrre buona musica e ad emozionare nuove e "vecchie" persone, magari come o di più di come avevano emozionato te con enjoy..tutto questo bendiddio davvero può non esser percepito da un fan?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Il bimbo biondo di sette/otto anni che era seduto dietro di me direi che l'ha percepito eccome... Da come si era vestito e da quello che diceva/faceva sembrava aver portato lui i genitori al concerto...
Rispondi

Torna a “Discussioni”