(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Studio54 ha scritto:Il Milan Tevez l'aveva preso, poi qualche stordito decise di non vendere Pato.
"Papi non mi vendere il mio paperino", suppongo che sia andata così..
Meglio per noi cmq, con Tevez forse quello scudo lo vincevate voi mi sa..
La juve è l'unica squadra con i soldi e sto cazz de top player chi l'hai visto? :lol:
Chiedi a Marmotta, a lui i top gli dicono sempre e tutti si (cit.), peccato che poi non ne arriva mai uno :lol:
Che poi vorrei capire perchè la juve da anni abbia sempre tutta questa liquidità... da dove arriva? :roll: e non mi venite a dire dalla stadio! :lol:
Due anni fa c'è stata la ricapitalizzazione di 120 milioni (70 Exor, 50 da tutti gli altri azionisti), aggiungici i ricavi stadio, il ritorno in Cl e tutto quello che comporta come inntroiti... ed ecco i soldi. Bilanci in mano, facendo due calcoili e qualche previsione di bilancio appunto, se non fanno casini l'anno prossimo quest'ultimo dovrebbe essere in pareggio più o meno.
Isla mi sa che ve lo dovete pagare :lol:
L'altro giorno un dirigente dell'Udinese ha detto che forse si accontentano del rinnovo della comproprietà. Sperem, anche se tanto prima o poi gli altri 9 milioni glieli devono dare :lol:
Isla poi alla fine è(era) buono, solo che non so se riuscirà a tornare quello di prima dopo quell' infortunio pesante che ha avuto. Secondo me sarebbe meglio darlo in prestito, giocare con continuità lo potrebbe aiutare in questo.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

violator88 ha scritto:Due anni fa c'è stata la ricapitalizzazione di 120 milioni (70 Exor, 50 da tutti gli altri azionisti), aggiungici i ricavi stadio, il ritorno in Cl e tutto quello che comporta come inntroiti... ed ecco i soldi. Bilanci in mano, facendo due calcoili e qualche previsione di bilancio appunto, se non fanno casini l'anno prossimo quest'ultimo dovrebbe essere in pareggio più o meno.
Ma scusa, lo stadio chi l'ha pagato? e cmq i giocatgori la juve li ha sempre comprati (e anche parecchi) da quando è tornata in seria A.
Continuano a non tornarmi i conti :roll:
violator88
Angel
Angel

Studio54 ha scritto:Ma scusa, lo stadio chi l'ha pagato? e cmq i giocatgori la juve li ha sempre comprati (e anche parecchi) da quando è tornata in seria A.
Continuano a non tornarmi i conti :roll:
Per quanto riguarda lo stadio ancora non si sa la società che sgancerà gli sghei per avere il nome. Da quel che ho letto in giro tempo fa si diceva che Blanc (a pensarci mi vengono ancora i brividi) avesse trovato un accordo (si vocifera che fosse un po' basso), ma poi saltato Blanc era saltata pure sta trattava. Cmq il Fair Play Finanziario mi sembra che consenta di avere dei debiti sotto la voce "invenstimenti strutturali", mentre è sui costi gestionali (quindi mercato, ingaggi, ecc) che mette dei paletti (sempre se sto FPF verrà fatto rispettare.. io ne dubito, ma vedremo).

Sul resto.. vero, li ha sempre spesi (male), ma questo grazie all'eredità che aveva lasciato la Triade (bilancio in attivo, mega contratto con la Nike e con altri sponsor), e nonostante la B i diritti tv erano sempre alti. Certo, spendendoli a vuoto in pratica, non ottenendo risultati ( e quindi non attirando sponsor nuovi), non riuscendo a vendere bene sul mercato e col passare degli anni... alla fine si è dovuti giungere a quella ricapitalizzazione.

Oggi, come ha detto A.Agnelli poco tempo fa, la Juve ha una "potenza di fuoco" (cit.) di circa 200 milioni di euro, nel senso che il costo dei dipendenti (staff tecnico, giocatori), fra ammortamenti e cose varie, deve rientrare in quella cifra.
In pratica, i soldi un pò ci sono, ma per fare tanti buoni acquisti bisogna anche saper vendere bene (i vari Matri, Quagliarella, ecc..) inserire contropartite dove è possibile (vedi Jovetic), i modo tale da avere quel gruzzoletto cash per le operazioni importanti (penso a quella di Higuain).
Tevez ad esempio, per svariati motivi, costa relativamente poco come cartellino (i tabloid inglesi parlano di 10/15), ma il problema è l'ingaggio che sfora il nostro tetto salariale di un bel po' di milioni (a meno che non se lo riduca di 2/3 milioncini).
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Studio54 ha scritto:Ma scusa, lo stadio chi l'ha pagato?
Si chiama Project Financing... Per noi poveracci, mutuo.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ciao ciao Franco Baldini.................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://blog.ju29ro.com/2013/06/quello-d ... ltato.html
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

come al solito gli juventini parlano di cose che non conoscono.
baldini è andato via perchè i dirigenti americani che ha messo pallotta (pannes,zanzi,winterling,ecc.) e altri personaggi minori della società avevano preso decisioni senza il suo consenso (sul marchio,l'allontanamento dell'addetto stampa ecc.).Insomma,non sentiva di avere pieni poteri e dato che pallotta no avrebbe rinunciato mai ai suoi collaboratori storici,lui si è dimesso.
Sicuramente ha fatto i suoi errori (non ha difeso zeman,ha sbagliato a prendere luis enrique ecc.) ma sabatini per me è peggio perchè quasi tutti i giocatori che ha preso sono già stati ceduti o andranno via a breve.
Nonostante l'esperienza negativa Baldini rimane comunque un dirigente di alto livello (e infatti in inghilterra lo rivogliono subito) e una persona onesta...
violator88
Angel
Angel

lucaDM82 ha scritto:Insomma,non sentiva di avere pieni poteri
E meno male (per voi) aggiungerei, che non aveva pieni poteri.. sennò altro che 6° posto :lol:
Sicuramente ha fatto i suoi errori (non ha difeso zeman,ha sbagliato a prendere luis enrique ecc.)
La non difesa di Zeman un errore? Una cosa buona (l'unica) che ha fatto in due anni e tu gliela imputi pure? :lol:
Baldini rimane comunque un dirigente di alto livello
A parte lo scudetto di Nakata e del giubileo, e ribaltoni vari, non ricordo altri suoi grandi risultati...
e una persona onesta...
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 0604a.html

min. 1:49
Dandini: Ma lei ha delle facoltà divinatorie tipo mago Otelma?
Baldini: No, però c'ho un amico in caserma... :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lucaDM82 ha scritto:Insomma,non sentiva di avere pieni poteri
Chissà se gli avesse avuti....!!! Insomma, la Aesse ha perso per strada un fuoriclasse, l'unico capace di portare a compimento "Er Project"... :wink:

P.S.: sopra il concetto di "onestà" applicato a Baldini mi permetto di defecare... :wink: Sulle qualità morali dell'individuo in questione, stai certo, gli juventini sono bene informati.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

violator88 ha scritto: La non difesa di Zeman un errore? Una cosa buona (l'unica) che ha fatto in due anni e tu gliela imputi pure? :
e qui si vede che sei distante anni luce dalla roma.Pensa alla Rube va...corri a leggere juventinovero,vai...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

violator88 ha scritto: A parte lo scudetto
uno scudetto a roma è come dieci a torino.Vuoi mettere vincere con la metà della metà della metà delle risorse,senza corrompere le terne arbitrali,senza doping,senza intrallazzi sul mercato e via dicendo?Dai su...
violator88
Angel
Angel

lucaDM82 ha scritto:uno scudetto a roma è come dieci a torino.
Così come una promozione in A a Catania vale come uno scudetto a Roma. Ogni realtà ha la sua dimensione.. c'è chi ne è conscio e si accontenta, e chi invece..
Vuoi mettere vincere con la metà della metà della metà delle risorse
Hai ragione.. c'è chi per tentare di vincere s'è ridotto sul lastrico, senza manco i requisiti minimi per iscriversi al campionato (se non tramite documenti falsi..).
senza corrompere le terne arbitrali
Dai processi veri è emerso che le uniche cose che sono passate dalle mani dei dirigenti bianconeri (anzi, da quelle dei calciatori) a quelle degli arbitri sono state delle magliette.. evidentemente costavano poco sti arbitri :lol:
senza doping
Assolti dall'accusa di doping, mentre, dopo anni ed anni di processo, è caduta in prescrizione l'accusa per abuso di farmaci legali (cosa che facevano più o meno tutti).
senza intrallazzi sul mercato
Come Mexes-Baldini? :lol: Cmq.. do you remember Gea? Assolto (anche se Baldini e il suo amico di caserma, sempre loro, la pensavano diversamente.. un po' come la pensi tu forse).
e via dicendo?
C'è dell'altro? :lol:

C'ha ragione Buffon.. oltre ad essere i più titolati, siamo pure "lo scudo e l'alibi di chi non vince mai".
Vabbè, torno a leggere juventinovero (oltre ad altre cose ufficiali).. tu torna a a fantasticare cor super progetto dell'onesto e col gioco spumeggiante der boemo.. contento tu..
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lucaDM82 ha scritto:uno scudetto a roma è come dieci a torino.
Contenti voi, siamo più che contenti tutti.

Il secondo capoverso del tuo post ha suscitato in me risate torrenziali.

Proprio voi, immuni da sanzioni "per motivi di ordine pubblico"...

Continuo a ridere.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

violator88 ha scritto:cor super progetto
Violator, ignorante, aggiornati... Si dice PROJECT!!!

Quelli so' Miricani! Si chiamano PALLOTTA, BALDINI, SABATINI, CORLEONE...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

@Violator88 sei molto in gamba e preparato!
Complimenti :wink:

Riguardo Baldini, mi stava antipatico, ma reputo sia una grave perdita per la Roma....
Appoggio in pieno la frase di Lotito "La Roma non esiste più"...

Scelte poco felici Enrique e Zeman, asse societario scricchiolante.. giocatori ribelli..la vedo maluccia
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

dreamon22 ha scritto:@Violator88 sei molto in gamba e preparato!
dechè?:lol:
Posso parlare con un tizio che mi fa copia e incolla da siti notoriamente super partes tipo juventino vero,urrah juventus,vecchiasignora e via dicendo?Ma in serie B chi c'è andato,Brega?E ringraziassero di essere stati smascherati con dieci anni ritardo,altrimenti altro che 30 sul campo,forse nemmeno la metà.

:lol:
Rispondi

Torna a “Off-topic”