STRIPPED By Jonathan Miller

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

silver wing ha scritto:La Biografia di Jonathan Miller "Stripped" che presi da Feltrinelli la pagai (26,00) Euro... :)
idem!
e sono ferma a pag.172 :? (ha 600 pagine..)
adesso mi devo decidere ad andare avanti
anzi... lo dovrei rileggere da capo :)
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

Higherdevoteedm ha scritto:ma quanto costa?
mi pare fosse al classico prezzo di 26 euro :wink:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ *Francy*

Io, per accelerare la lettura, mi portavo tutti i giorni la Biografia dietro e me la leggevo direttamente sul posto di lavoro...
:lol:
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Grazie a tutti :)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Mi fu regalata quando uscì la prima edizione da amici che paradossalmente non ne potevan più di continuare a sentirmi parlare di DM..La conservo come una reliquia ma sinceramente devo dire di averla letta si in gran parte ma saltando a casaccio da un paragrafo all'altro....Sono un divoratore di libri devo dire che l'ho trovata sicuramente interessante e piena di aneddoti che non conoscevo ma altresì piuttosto noiosetta e non molto scorrevole..insomma è un bel tomo da leggere ed anche pensantino a letto ad esempio ci vuole un leggio....!! Ora che è uscita di nuovo potrebbere essere l'occasione per rinfrescarmi le idee e fare un pò di ripasso....repetita iuvant
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

quindi in poche parole non ne vale tanto la pena acquistarlo...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

è un libro da avere. bisognerebbe capire a quando è aggiornata.

quella in inglese all'epoca la divorai.
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Higherdevoteedm ha scritto:quindi in poche parole non ne vale tanto la pena acquistarlo...
Non so punti di vista...ma secondo me per un devoto da anni è una 'reliquia' molto preziosa che comunque il suo valore ce l'ha.....mi piace sapere di averlo....
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

sono più o meno ad un terzo della lettura: ho l'edizione aggiornata ed è
molto interessante e piena di aneddoti.
Penso che possa interessare molto i musicisti appassionati di elettronica poichè è anche piena di particolari tecnici.

Tuttavia la trovo almeno per quello che ho letto molto insistente sulle fasi iniziali e su tutto ciò che girava attorno a Vince Clarke. Mi sembra quasi scritta dalla parte di Vince.
Con tutto il rispetto delle circostanze e di Clarke che furono determinanti però mi sembra un'po troppo insistente su questa fase che a me interessa poco e sopratutto meno prolifica dal punto di vista artistico.
Credo che, per stessa ammissione dei membri della band, ai tempi di Vince e S%S i dm fossero un'altra band quindi non capisco tutto questo dilungarsi....
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Io ho comprato l'ultima edizione e l'ho divorata in meno di una settimana.
Libro interessante, indubbiamente. Dedica molto spazio al lato tecnico, i vari synth, le tecniche di registrazione e questo è un plus. Contiene anche molti numeri (copie vendute, presenze ai concerti ecc...)
Però ha dei limiti.
L'edizione italiana è stata curata malissimo. Vagonate di refusi, di traduzioni approssimative e poco credibili. Edizione italiana a parte, un altro limite, secondo me, è che purtroppo cita molto materiale stranoto, addirittura le interviste che compaiono in "A Short Film" (tipo Fletch che parla di Black Celebration), nel dvd dei video 86-98.
Alla fine, nonostante sia spesso come Il conte di Montecristo, non contiene chissà quali info inedite, retroscena ecc....
Nevertheless, non mi sono pentito di averlo comprato.
Hansa
Violator
Violator

Messaggio da Hansa »

Preso da poco, sono arrivato alla fine del periodo Devotional Tour.
E' un libro da avere solo per il gusto di aggiungerlo alla collezione.
Con il dovuto rispetto, è un'opera che chiunque di noi avrebbe potuto fare con un po di impegno.
Copia/incolla di articoli di altri giornali, trascrizioni degli EPK dei vari album, interi dialoghi presi dai video dei remastered ufficiali.
Pochissime informazioni su come sono nate molte canzoni, c'è molto di più nei succitati remastered.
Di inedito ci sono una marea di info su Vince Clarke, qualche considerazione dall'amico del lattaio della vicina del cugino di Fletch e molto approfondimento sugli esordi, di cui non sentivo la mancanza.
Il periodo d'oro 83-90 è trattato con molta più superficialità.
Tradotto malissimo.
My two cents
Rispondi

Torna a “Discussioni”