Playing The Angel, un lontano ricordo?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Come giudicate Playing The Angel a distanza di due anni e mezzo dall'uscita?

L'ho amato fin dal primo ascolto e non posso farne a meno
26
29%
Dopo più di due anni riesco a comprenderlo meglio, lo ascolto spesso
23
25%
Col senno di poi si poteva fare di più, è da qualche parte tra i cd
37
41%
Lo ignoro, non amo i Depeche degli ultimi anni. Rivoglio quelli veri!
5
5%

Voti totali: 91

Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Uff, in barba alla moda un disco che ha una canzone plagio singolo di un glorioso passato che fu non può essere migliore di un disco che ha fatto risorgere i DM (lapidazione mode on) LOL
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

E' come quel famoso libro, Chiedi Alla Polvere.
Chiedi alla polvere dove sta, in blocco, la parte di discografia degli anni duemila. Ivi incluso, ben presto, l'ultimo arrivato.
In Playng The Angel salvo appena un paio di cose: Precious e Nothing's Impossible.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

The Trilogy

Io so quanto vi costerà. Ho rotto ciò che certi fans hanno sempre chiamato “depeche sound”. Portando la mia esperienza vi ho turbato, ho turbato le vostre orecchie “profane” con i miei rumori distorti. Io, l’Innominabile, ho conosciuto Gore, Gahan e Fletcher, e per loro ho prodotto e forgiato tre dimore miliari, PTA,SOTU e DM. Ma solo troppo tardi mi resi conto che loro dominavano le scene musicali con i loro suoni puliti e le loro potenti drum machine. PTA, il più anziano dei tre, vi farà sospirare con quell sound così sporco; SOTU, il “migliore” dei tre, farà piangere l’universo intero; DM, il più giovane e il più pulito, l’ho appena forgiato. E io ho prodotto questi album, scrigni dei loro segreti (rock, blues, country), dai quali solo rare volte ho fatto partorire del buon e sano technopop.
Molti fans, in codesto terrore, mi chiamano con un unico e tremendo nome:
Immagine
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

violator88 ha scritto:The Trilogy

Io so quanto vi costerà. Ho rotto ciò che certi fans hanno sempre chiamato “depeche sound”. Portando la mia esperienza vi ho turbato, ho turbato le vostre orecchie “profane” con i miei rumori distorti. Io, l’Innominabile, ho conosciuto Gore, Gahan e Fletcher, e per loro ho prodotto e forgiato tre dimore miliari, PTA,SOTU e DM. Ma solo troppo tardi mi resi conto che loro dominavano le scene musicali con i loro suoni puliti e le loro potenti drum machine. PTA, il più anziano dei tre, vi farà sospirare con quell sound così sporco; SOTU, il “migliore” dei tre, farà piangere l’universo intero; DM, il più giovane e il più pulito, l’ho appena forgiato. E io ho prodotto questi album, scrigni dei loro segreti (rock, blues, country), dai quali solo rare volte ho fatto partorire del buon e sano technopop.
Molti fans, in codesto terrore, mi chiamano con un unico e tremendo nome:
Immagine
:lol:
Lacrimarum e Tenebrarum non si possono sentire... Suspiriorum al massimo... :twisted:

Cmq il suo nome è vietato qui sopra :P
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Manco con Giovanna D'Arco c'era sitanta ingiustizia e accanimento.
Se da una parte si ha il coraggio di sputargli in faccia e mettere in dubbio le sue qualità dall'altra che si abbia allora la coerenza di dire che i 3 DM sono dei mollaccioni che si fanno mettere sotto dai primi cretini che passano :roll: (e non si ricacci la solita solfa di Wilder o Bell perchè benchè ci si strappi i capelli hanno cambiato sound ma non troppo, come ad esempio l'ultimo degli Erasure che è quasi dance house)
violator88
Angel
Angel

Depeche Boy ha scritto: Se da una parte si ha il coraggio di sputargli in faccia e mettere in dubbio le sue qualità dall'altra che si abbia allora la coerenza di dire che i 3 DM sono dei mollaccioni che si fanno mettere sotto dai primi cretini che passano :roll:
Guarda che, semmai, è proprio l'esatto contrario. Gli unici che hanno provato a "metterli sotto" sono stati Alan (insieme a Flood) e Simenon, e i risultati si son visti. Ma tu, per esempio, ce lo vedi l'Innominabile a "sbattersi" per cercare di trasformare una Heaven in una sorta di nuova ETS, così come fece Alan all'epoca?
Io francamente no. Anzi, secondo me con quei suoi rumoracci distorti e sporchi ha pure "accontentato" il "rockettaro" Dave (ricordati che PTA è il primo album figlio dei "nuovi" Depeche post compromesso). Probabilmente mi potresti ribattere dicendo che pure in Sofad ci sono distorsioni: vero, peccato che in quel caso c'era uno genio come Alan che creava suoni distorti, quelli sì meravigliosamente distorti, filtrando/campionando batteria, chitarra ("distorsioni pulite", da non tecnico le definisco così) e quant'altro, accontentando (anche in quel caso) certe pretese di Dave.
A loro Hillier è andato benissimo così, proprio perché si è limitato ad aggiungere (rovinando, ma questa è una mia opinione) secondo le loro "direttive", senza provare a stravolgere niente. E a Martin, dispiace dirlo, va bene così, anche perché no Dave=no grande frontman=no grandi concerti=no money.
In DM fortunatamente c'è stato Flood nel missaggio a mettere qualche pezza, "scartavetrando" il sound.
Tutto IMHO, quà ci sta tutto.

Ps: http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... c&start=60
Il decimo post di Mr. Agony.
A me, da non tecnico, vengono ugualmente i brividi a leggere certe cose.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

violator88 ha scritto:Guarda che, semmai, è proprio l'esatto contrario. Gli unici che hanno provato a "metterli sotto" sono stati Alan (insieme a Flood) e Simenon, e i risultati si son visti. Ma tu, per esempio, ce lo vedi l'Innominabile a "sbattersi" per cercare di trasformare una Heaven in una sorta di nuova ETS, così come fece Alan all'epoca?
Io francamente no. Anzi, secondo me con quei suoi rumoracci distorti e sporchi ha pure "accontentato" il "rockettaro" Dave (ricordati che PTA è il primo album figlio dei "nuovi" Depeche post compromesso). Probabilmente mi potresti ribattere dicendo che pure in Sofad ci sono distorsioni: vero, peccato che in quel caso c'era uno genio come Alan che creava suoni distorti, quelli sì meravigliosamente distorti, filtrando/campionando batteria, chitarra ("distorsioni pulite", da non tecnico le definisco così) e quant'altro, accontentando (anche in quel caso) certe pretese di Dave.
A loro Hillier è andato benissimo così, proprio perché si è limitato ad aggiungere (rovinando, ma questa è una mia opinione) secondo le loro "direttive", senza provare a stravolgere niente. E a Martin, dispiace dirlo, va bene così, anche perché no Dave=no grande frontman=no grandi concerti=no money.
In DM fortunatamente c'è stato Flood nel missaggio a mettere qualche pezza, "scartavetrando" il sound.
Tutto IMHO, quà ci sta tutto.
Si ma è il già il paragone ad essere sbagliato e che non si può porre siccome Wilder era un DM mentre Hillier no, è ovvio che vada appresso ai 3 DM senza che ci metta bocca più di tanto, son pur sempre i DM che decidono, e comunque l'unico problema di PTA ineluttabile è la loudness war, per come l'hanno mixato in quanto solamente ai suoni e non alle frequenze e volume è un disco fatto bene, che poi non piaccia ok, ma non si può dire che è mal curato. Con Wilder c'erano delle soluzioni ritmiche più curate e questo lo confermo perchè io che suono e mi diverto a fare le cover con la chitarra dei DM queste cose le noto ma un conto è se sei un DM e un altro conto è se non lo sei, poi ci sono stati altri personaggi esterni influenti vero ma bisognava pur sempre e maggiormente sottostare ai DM , ora che son 3 semmai bisogna prendersela con i 3 DM rimasti e non con sto povero Hillier che è diventato un martire, fino a qualche mese fa li si dava per finiti e gli si dicevano le peggio cose, ora dopo DM tutto il contrario, ma le mezze misure mai (non mi riferisco personalmente a te) . L'unica colpa da dare sul piano professionale a Hillier è quella relativa alla Loudness War, che per il resto sono solo e meramente opinioni personali che pericolosamente possono divenire chimere insormontabili frutto di moda.
violator88
Angel
Angel

Depeche Boy ha scritto:Si ma è il già il paragone ad essere sbagliato e che non si può porre siccome Wilder era un DM mentre Hillier no,

Manco Simenon se è per questo, però..
Depeche Boy ha scritto:ora che son 3 semmai bisogna prendersela con i 3 DM rimasti e non con sto povero Hillier che è diventato un martire, fino a qualche mese fa li si dava per finiti e gli si dicevano le peggio cose, ora dopo DM tutto il contrario, ma le mezze misure mai (non mi riferisco personalmente a te) .
Io a volte cerco di essere più indulgente, ma certe volte non riesco proprio a celare l'incacchiatura :wink:
Finiti no, ma in fase (fisiologicamente) calante sì, e non da ora. E questo va pure oltre al famoso compromesso, visto che lo stesso songwriting di Martin vive di alti e bassi da Exciter in poi. Con Dm, per quanto mi riguarda, intravedo una leggere risalita rispetto a SOTU (lì è andato tutto male, a partire dalle basi) e PTA (songwriting buono ma produzione disastrosa a mio parere... vabbè s'era capito :lol: ). Ma siamo sempre anni luce dai tempi d'oro.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

violator88 ha scritto:Io a volte cerco di essere più indulgente, ma certe volte non riesco proprio a celare l'incacchiatura :wink:
Finiti no, ma in fase (fisiologicamente) calante sì, e non da ora. E questo va pure oltre al famoso compromesso, visto che lo stesso songwriting di Martin vive di alti e bassi da Exciter in poi. Con Dm, per quanto mi riguarda, intravedo una leggere risalita rispetto a SOTU (lì è andato tutto male, a partire dalle basi) e PTA (songwriting buono ma produzione disastrosa a mio parere... vabbè s'era capito :lol: ). Ma siamo sempre anni luce dai tempi d'oro.
Beh certo, che i DM ormai il meglio lo abbiano dato dall'86 fino al '93 lo credo pure io, però per me l'asticella si era rialzata con PTA, abbassata un pochino con SOTU e rimasta inalterata con DM dove la cosa che mi preoccupa di più è l'aver sentito per la prima volta del riciclaggio di cose vecchie, poi per il resto son d'accordo come ad esempio sul songwriting di Martino che in Exciter era al quanto scarno . Questa è ovviamente la mia personale visione.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

violator88 ha scritto:Ps: http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... c&start=60
Sono commosso.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

violator88 ha scritto:Ps: http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... c&start=60
A me, da non tecnico, vengono ugualmente i brividi a leggere certe cose.
Secondo me se Agony potesse parlare liberamente al riparo da impopolarità ecc, ne leggeremmo delle belle sui nuovi lavori... IMHO eh :twisted:
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Playing the Angel ha sonorità un po' barbare ma contiene intuizioni geniali, forse anche più di Delta Machine.
Per me senza dubbio il migliore del decennio scorso e un' aggiunta di nota alla discografia.
E' bello trovare uno spazio suo all'interno della nuova scaletta.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ElectricFriend ha scritto:Playing the Angel ha sonorità un po' barbare ma contiene intuizioni geniali, forse anche più di Delta Machine.
Per me senza dubbio il migliore del decennio scorso e un' aggiunta di nota alla discografia.
E' bello trovare uno spazio suo all'interno della nuova scaletta.
Rispetto a DM ha in più i singoli. In meno, probabilmente tutto il resto.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ElectricFriend ha scritto:Playing the Angel contiene intuizioni geniali, forse anche più di Delta Machine.
Per me il forse non c'è... anche perché in Delta io non ne ho viste proprio
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Per me il forse non c'è... anche perché in Delta io non ne ho viste proprio
ma allora lo fai apposta tu eh? :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”