(OT) Game, set, match! Non di solo Agassi vive il tennis...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

poi, con la fidanzata che si ritrova....

ieri sera cmq contro Nole, tostissimo
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Se tornate indietro di 3 di anni vedrete come avevo già pronosticato il roseo futuro di Grigor Dimitrov quando aveva 18 anni. D'altronde col lavoro che faccio devo seguire tutto il circuito. Non ho voglia di farmi il topic pagina per pagina, ma c'è. Solo che ormai quasi non ci credevo più. Ad ogni modo è l'unico che può ambire allo scettro di Federer quanto a classe. Se migliora la sua fisicità, diventa numero 1. Oggi conta troppo quella purtroppo. Negli anni 70/80 sarebbe stato il numero 2. L'1 si sa chi sarebbe stato
Nadal? :lol:

Scherzo :twisted:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Di rientro da una tre-giorni al Foro italico (giovedì-venerdì-sabato), prima volta..
devo riorganizzare un pò le idee, ma intanto posso dire di sicuro esperienza splendida

PS se poi ci aggiungiamo che sono riuscito a farmi fare gli autografi (tra gli altri) da Djokovic, Nadal e Federer.. 8) 8) 8)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:Di rientro da una tre-giorni al Foro italico (giovedì-venerdì-sabato), prima volta..
devo riorganizzare un pò le idee, ma intanto posso dire di sicuro esperienza splendida

PS se poi ci aggiungiamo che sono riuscito a farmi fare gli autografi (tra gli altri) da Djokovic, Nadal e Federer.. 8) 8) 8)
Invidia infinita :shock:
Mithrandir79
Angel
Angel

Ok, comincio a sboroneggiare a dovere.. 8) :lol:

Immagine

Tra l'altro, Nadal me ne ha fatti due, uno venerdì e uno sabato! :twisted:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Mithrandir79 ha scritto:Di rientro da una tre-giorni al Foro italico (giovedì-venerdì-sabato), prima volta..
Mith, c'eri anche tu? :D

Eh si, quella al Foro Italico è sempre una bellissima festa, quest'anno forse ancora più dell'anno scorso. Peccato non averti conosciuto, eppure c'era così poca gente, non sarebbe stato difficile incontrarsi. :lol: :lol: :wink:

Dispiaciuta per Federer, dopo una settimana perfetta, è caduto proprio alla fine.

Ma che vinca o no, resta sempre il più grande di tutti.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

gaugahan ha scritto:Dispiaciuta per Federer, dopo una settimana perfetta, è caduto proprio alla fine.
Da un punto di vista strettamente "tecnico", uno che arriva in finale ed è numero 2 al mondo è indiscutibilmente ancora competitivo.

Dal punto di vista "sportivo" però, con tutte le implicazioni anche emotive che l'aggettivo comporta, una figuraccia come quella di domenica è indegna dell'immenso campione che è (stato) Roger Federer.

Roba da scappare da Roma dalla porta secondaria, e non metterci più piede.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

gaugahan ha scritto:Dispiaciuta per Federer, dopo una settimana perfetta, è caduto proprio alla fine.
In realtà già contro il polacco Janowicz e il francese Paire Re Roger era calato vertiginosamente.
Piu lento negli spostamenti e decisamente piu falloso.
gaugahan ha scritto: Ma che vinca o no, resta sempre il più grande di tutti.
Proprio cosi :D
Mithrandir79
Angel
Angel

gaugahan ha scritto:Mith, c'eri anche tu? :D

Eh si, quella al Foro Italico è sempre una bellissima festa, quest'anno forse ancora più dell'anno scorso. Peccato non averti conosciuto, eppure c'era così poca gente, non sarebbe stato difficile incontrarsi. :lol: :lol: :wink:
A saperlo ci salutavamo dentro il Centrale, tanto facevamo presto a trovarci! oppure in fila agli stand per prendere un trancio di pizza (a proposito, dei ladri su cibi e bevande! 5 euri per un tramezzino!) o a comprare un tubo di palline rosa della gazzetta! :lol:

Ma che vinca o no, resta sempre il più grande di tutti.

Guarda, per quello che ho visto io (ottavi, quarti e semifinali sia di Nadal che di Federer), era abbastanza scontato che vincesse facile Nadal..

Federer ha avuto un tabellone relativamente facile e ha pescato un Simon opaco, uno Janowicz tutto servizio e poco altro (non so come sono riuscito a filmare una prima valida a 233 km/h!!!), e un Paire che seppur dotato di ottima qualità è stato poco concreto e non ha sfruttato le occasioni che ha avuto..
Nadal invece ha battuto un Gulbis strepitoso sudando le sette proverbiali camicie (la miglior partita che ho visto, una quantità incredibile di vincenti e punti favolosi), battagliato vittoriosamente (come al solito) con Ferrer per due ore e mezza abbondanti, steso Berdych che il giorno prima aveva eliminato Djokovic (altra gran bella partita)..

Per non parlare della forma fisica, Nadal al top del top con muscoli e nervi tesi anche in zone del corpo in cui non ne sospettavo la presenza (:lol: ) e Federer invece con un accenno de panzetta!

PS Il primo set di Nadal-Gulbis è stato pazzesco, mai visto Nadal preso a pallate in quel modo sulla terra rossa (un Nadal in gran forma tra l'altro), in certi momenti la superiorità di Gulbis era imbarazzante, s'è rischiato il 60.. poi sono emersi altri fattori, psicologici e fisici, Gulbis è pian piano calato (d'altronde non poteva mantenere quel livello stellare) e Nadal da grandissimo lottatore qual è ha iniziato a lavorarlo ai fianchi come solo lui sa fare..

Certo che una prestazione così rende ancora più amara la costatazione che Gulbis è un grandissimo talento incredibilmente sprecato.. :?
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Io ho visto un Federer in grandissima forma, che non ha perso un set fino alla finale, a differenza di Nadal che ha rischiato grosso col quarantesimo in classifica (contro il ventitreesimo posto di Janowicz, lo sottolineo visto che si parlava di cartelloni facili :wink:), il picchiatore Gulbis, giocatore di un tennis che non vorrei mai vedere, tutto potenza e niente classe. Suo il dritto più brutto della storia del tennis, inguardabile.

Ma Nadal le ha prese anche da Ferrer, e avrebbe meritato di perdere anche con lui.

La finale di Federer non l'ho capita neanch'io, forse ha sbagliato strategia o semplicemente, come ha detto lui, non era in giornata. Ma non è una finale da dimenticare a mettere in discussione la sua grandezza e a me basta sapere, come ha confermato lui stesso, che ci sarà anche l'anno prossimo.
Entrando, come è giusto che sia, dalla porta principale. :wink:

E oggi a Parigi esordio vincente in tre set. :)
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

gaugahan ha scritto:Federer....[cut]....che vinca o no, resta sempre il più grande di tutti.
.

(Ciao Cri!!!!!) :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

:lol:

Immagine
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Magia di Re Roger nell'ottavo disputato contro il francese Simon

:shock:

Immagine
Mithrandir79
Angel
Angel

gaugahan ha scritto:Io ho visto un Federer in grandissima forma, che non ha perso un set fino alla finale, a differenza di Nadal che ha rischiato grosso col quarantesimo in classifica (contro il ventitreesimo posto di Janowicz, lo sottolineo visto che si parlava di cartelloni facili :wink:), il picchiatore Gulbis, giocatore di un tennis che non vorrei mai vedere, tutto potenza e niente classe. Suo il dritto più brutto della storia del tennis, inguardabile.

Ma Nadal le ha prese anche da Ferrer, e avrebbe meritato di perdere anche con lui.

La finale di Federer non l'ho capita neanch'io, forse ha sbagliato strategia o semplicemente, come ha detto lui, non era in giornata. Ma non è una finale da dimenticare a mettere in discussione la sua grandezza e a me basta sapere, come ha confermato lui stesso, che ci sarà anche l'anno prossimo.
Entrando, come è giusto che sia, dalla porta principale. :wink:

E oggi a Parigi esordio vincente in tre set. :)
Premesso che con me sfondi una porta aperta quando porti acqua al mulino di Basilea, secondo me:

- il tabellone di Nadal è stato molto più impegnativo perchè oltre a Gulbis (che, al di là degli aspetti estetici, vale 2 Janowicz in quanto a bravura, se non fosse per i vuoti cosmici che gli si formano dentro il cranio spesso e volentieri), ha superato (seppur a fatica) il numero 5 (forse il 3 sulla terra rossa) del mondo e si è sbarazzato agevolmente del 6 in semifinale, mentre Federer ha approfittato di un Simon opaco (al contrario di ieri l'altro e infatti ha rischiato di perdere) e ha avuto la meglio su 2 giocatori oggettivamente non di prima fascia.
Diciamo che per me Nadal se l'è guadagnata di più la vittoria e ha dimostrato ancora una volta di essere il più forte sulla terra rossa, al di là di come è andata in particolare la finale
-oggi a livello atletico Federer è decisamente inferiore non solo rispetto a Nadal, ma a molti altri, e compensa lo svantaggio ovviamente con la grandissima tecnica, oltre ad una buona dose di esperienza..quando però si trova di fronte ai più forti, se non è in giornata ci sono buone possibilità che perda, vedi le sconfitte con i Berdych, i Del Potro etc..se poi ti trovi il giocatore più forte di sempre sulla terra rossa, che per preparazione atletica, resistenza e dinamismo ti mangia vivo, il risultato è quasi scontato..oh, lo dico con una buona dose di amarezza

purtroppo in questo momento la partita contro Tsonga mi sta dando ragione.. :?

PS grande Errani! di nuovo in semifinale (anche se dovrà vedersela con la Williams)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mithrandir79 ha scritto:purtroppo in questo momento la partita contro Tsonga mi sta dando ragione.. :?
Ahiahiahiahi...

La favola del più grande di tutti, purtroppo, sta finendo.

Ci resta da ammirare un giocatore di livello superiore, ancora competitivo per i Top Ten, ma il Campione temo purtroppo che sia finito.

L'unico imbattibile purtroppo è lo scorrere del tempo.
Rispondi

Torna a “Off-topic”