Francesco.
Ti consiglio questo disco
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
proprio in questi giorni sono venuto in contatto con questo disco-progetto.
è complesso e frastornante.
dopo l'ascolto del cd sono quasi stanco fisicamente.
eppure mi viene stranamente naturale (anche se viene etichettato come Hip Hop) metterlo in nota a @Francesco.
prova a darci un occhio se ti può interessare...
sempre con una grandissima quantità di umiltà.

matti,incazzati,contenuti spessi... ecc
eppure mi viene stranamente naturale (anche se viene etichettato come Hip Hop) metterlo in nota a @Francesco.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
-
Kay D. Mitochondrial
- Violator

- Contatta:
Scarred People dei mastodontici Tiamat - a chi interessa, ho scritto una recensione molto buona qui
http://www.verydecay.com/2012/11/still- ... of-tiamat/
http://www.verydecay.com/2012/11/still- ... of-tiamat/
caz...Kay... io l'ho ascoltato settimana scorsa ma mi ha deluso. Appunto lo trovo stantio e sorpassato, nonchè sempre troppo referenziale verso i Sisters Of Mercy o Killing Joke(lo so che il discorso potrebbe collegarsi a quello di là, pericoloso tra emulazione e invece caratteristiche del genere...e che stai storcendo il naso dicendo "Ecco, ci risiamo..." ma appunto.)
però...niente, io lo riascolto...siamai
però...niente, io lo riascolto...siamai
-
Kay D. Mitochondrial
- Violator

- Contatta:
"sorpassato" te lo passo, perché in effetti è un disco estremamente fuori moda, definito "classico e inamovibile" nella recensione. Del resto una Label Teutonica di Metal per definizione non può proporre cose attuali.
-
Il discorso degli emuli, che ci siamo scritti di là, per me è relativo, nel senso che dove c'è talento e personalità, io passo oltre.
I Sister li conosco poco perché il cantante non mi piace proprio e non li ho mai approfonditi. I Killing non li conosco.
-
Quello che volevo dire in quella recensione, che evidentemente è iperbolica e spiritosa, è che quello che fa la differenza è la capacità nello scrivere canzoni. Se noi e molti altri siamo qui nei ritagli di tempo a scrivere queste due cose è perché Martin Lee Gore è un fottuto genio e scrive grandi canzoni. Poi vengono gli arrangiamenti e poi viene Dave Gahan.
-
Insomma sono relativamente pochi al mondo gli individui in grado di scrivere grandi canzoni. Per grandi canzoni intendo banalmente quelle per cui ti stampi il testo, prendi una chitarra o una tastiera e ti metti a cercare gli accordi e la linea vocale e poi le suoni e le risuoni e pensi e rimugini sulla bellezza della cosa.
-
L'autore dei Tiamat ha scritto canzoni così.
Deeper Kind of slumber
Soma
Divided
The red oh the morning sun
Per dirne alcune.
Insomma alcuni autori hanno il tocco, altri no.
L'autore dei d/V il tocco ce l'ha.
Poi è ovvio ovvio che uno non può indovinare qualsiasi canzone che scriva.
-
Il discorso degli emuli, che ci siamo scritti di là, per me è relativo, nel senso che dove c'è talento e personalità, io passo oltre.
I Sister li conosco poco perché il cantante non mi piace proprio e non li ho mai approfonditi. I Killing non li conosco.
-
Quello che volevo dire in quella recensione, che evidentemente è iperbolica e spiritosa, è che quello che fa la differenza è la capacità nello scrivere canzoni. Se noi e molti altri siamo qui nei ritagli di tempo a scrivere queste due cose è perché Martin Lee Gore è un fottuto genio e scrive grandi canzoni. Poi vengono gli arrangiamenti e poi viene Dave Gahan.
-
Insomma sono relativamente pochi al mondo gli individui in grado di scrivere grandi canzoni. Per grandi canzoni intendo banalmente quelle per cui ti stampi il testo, prendi una chitarra o una tastiera e ti metti a cercare gli accordi e la linea vocale e poi le suoni e le risuoni e pensi e rimugini sulla bellezza della cosa.
-
L'autore dei Tiamat ha scritto canzoni così.
Deeper Kind of slumber
Soma
Divided
The red oh the morning sun
Per dirne alcune.
Insomma alcuni autori hanno il tocco, altri no.
L'autore dei d/V il tocco ce l'ha.
Poi è ovvio ovvio che uno non può indovinare qualsiasi canzone che scriva.
- francesco
- Angel

- Contatta:
Infatti quello che ho sentito mi piace....Babylon ha scritto:proprio in questi giorni sono venuto in contatto con questo disco-progetto.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ormai conosci parte dei miei gusti musicali e non
e sai che tutto ciò che è ossessivo, ipnotico e destabilizzante trova rifugio nello scaffale dei vinili....
mersì
Francesco.
- devotional
- Moderatore

ancora Islanda,
il paese che salverà il mondo.
Per amanti di suoni downtempo-rilassati e minimali.
Dopo un concerto metal o industrial direi che è ottimale.

Samaris is an unconventional combination. Its a band that consists of a clarinet player (Áslaug Rún Magnúsdóttir), a singer (Jófríður Ákadóttir) and an electronic musician (Þórður Kári Steinþórsson).
Together they play some sort of downtempo electronica/triphop while always moving forward. Their sound is filled with space, atmosphere and maybe even a little melancholia.
il paese che salverà il mondo.
Per amanti di suoni downtempo-rilassati e minimali.
Dopo un concerto metal o industrial direi che è ottimale.

Samaris is an unconventional combination. Its a band that consists of a clarinet player (Áslaug Rún Magnúsdóttir), a singer (Jófríður Ákadóttir) and an electronic musician (Þórður Kári Steinþórsson).
Together they play some sort of downtempo electronica/triphop while always moving forward. Their sound is filled with space, atmosphere and maybe even a little melancholia.
niente, torno qui perchè mi sa che è l'unico posto.
Something to Know è un campo minato.
Per le persone a cui piacciono le atmosfere da viaggio in macchina attraverso melodie anni 80, però in un contesto contemporaneo.
Sono tutti gruppi molto Underground, uno lo dovreste già conoscere
, forse anche un secondo è stato citato.
http://futurecityrecords.bandcamp.com/a ... ilation-iv

Something to Know è un campo minato.
Per le persone a cui piacciono le atmosfere da viaggio in macchina attraverso melodie anni 80, però in un contesto contemporaneo.
Sono tutti gruppi molto Underground, uno lo dovreste già conoscere
http://futurecityrecords.bandcamp.com/a ... ilation-iv