la comprensione di Exciter (RIPULITO)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Depeche Boy
- Ultra member

Secondo me Exciter e PTA sono quasi i 2 esatti opposti, l'uno ha un suono pulito e limpido ed'è fresco e "amoreggiante" ma ha un songwriting generalmente debole mentre l'altro è sporco, con la qualità del suono da schifo considerando la loudness war, cupo e 'mpesto ma con un songwriting in forma.
Fatto sta che ovviamente ci son momenti quando c'è bisogno di sentire Exciter e rilassarsi al contrario di PTA che è più adatto a quando sono incazzato .
Fatto sta che ovviamente ci son momenti quando c'è bisogno di sentire Exciter e rilassarsi al contrario di PTA che è più adatto a quando sono incazzato .
Ultima modifica di Depeche Boy il mar mag 21, 2013 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
ecco....un motivo in più per tenerla nel cuore.dreamon22 ha scritto:Comatose non l'ho mai digerita...
Neanche da Dave tra l'altro, che si rifiutò di cantarla (è riportato su un'intervista dell'epoca)
cmq, senza ironia, il commento di dave, se ben ricordo, era dovuto ai collegamenti con i suoi problemi passati, non un commento sulla qualità del brano.
- neuronifolli
- Angel

pensa a John, Macro, Sinner in me, Damaged people, Darkest star....neuronifolli ha scritto:Dal mio punto di vista il problema non è quando ascoltare Exciter...piuttosto che non ho alcuna voglia di ascoltare PTA...
immaginale con un altro panorama sonoro....
tieni il volume un po' bassino...
e almeno metà album lo puoi rivalutare.....
come è successo a me....
Quotissimo.....-gio- ha scritto:pensa a John, Macro, Sinner in me, Damaged people, Darkest star....
come è successo a me....
soprattutto Sinner in me...la parte finale è "massacrata"
e Macro...distorsioni pesantissime... peccato...
----
Exciter invece ha un suono pulitissimo e limpido...peccato solo per alcune songs, sotto il livello della media..imho
Carissimo gio,-gio- ha scritto:quando leggo che la qualità delle composizioni di Exciter è a tratti debole, poco ispirata, sotto la media, e a pochi post di distanza elogi a cose tipo Should be Higher o Broken ho una scossa.
mio gusto, mia sensibilità, lo so.
ma la scossa arriva.
e poi passa. come sempre.
mi spiace per la scossa, perdonami...spero sia passata
Però, concedimelo, se ripenso a Comatose, al testo banale (imho) di Breathe, se penso alla Zombie room,o alla seconda parte di Shine che è uguale alla prima, se ripenso alla "tigre facile" e ad altre cosettine, non posso far altro che storcere il muso....
Nulla da dire sulla pulizia del suono, ma è un pò tutto il resto che in Exciter non va, pur contenendo brani più che degni!
In sympaty ovviamente
- neuronifolli
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

- violator88
- Angel

Pensa a The Sinner In Me e The Darkest Star...-gio- ha scritto:pensa a John, Macro, Sinner in me, Damaged people, Darkest star....
come è successo a me....
Immaginale aggiungendo Precious e la demo di Nothing's Impossible...
Metti tutto in un cd..
E l'originale accantonalo da qualche parte...
Questo è quello che è successo a me...
- violator88
- Angel

Concordo. Hai descritto punto di forza (i suoni limpidi, puliti e aggiungo soft, in alcuni casi anche un po' troppo a dire il vero) e punto debole dell'album. Del resto Martin passò un periodo di calo ispiritavo, come ebbe a dichiarare lui stesso se ricordo bene. Anche se poi, considerando questo, non capisco com'è che tirò fuori undici pezzi, escludendo le strumentali...dreamon22 ha scritto:Exciter invece ha un suono pulitissimo e limpido...peccato solo per alcune songs, sotto il livello della media..imho
Ecco, a proposito di strumentali... è dai tempi di Painkiller che non ne tirano fuori una degna.dreamon22 ha scritto:se ripenso alla "tigre facile"
- unokonomiyaki
- Angel

- violator88
- Angel

Ah beh, certo... però la qualità, anche se sei uno dei più grandi del mestiere, ne risente (e si sente...) ugualmente. Per cui non capisco la necessità di inserire così tanti pezzi quando tu per primo riconosci di avere un calo.unokonomiyaki ha scritto:Dopo tanti anni di carriera, anche il mestiere aiuta...
E la cosa che mi fa incavolare è che poi con PTA l'asticella si rialza ma arriva l'innominabile a rovinare quasi tutto.
Non gli poteva venire dopo sto calo ispirativo?!?!
Mannaggia la miseria..