Should Be Higher, III singolo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

-gio- ha scritto:per me, a parte un primo singolo di lancio album, nel 2013 i dm potrebbero anche fare a meno di fare singoli....
Ecco...
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Son of the Universe ha scritto:Sulla pagina polacca di Wikipedia danno Secret to the end come terzo singolo... del terzetto di Gahan io avrei preferito Broken....
Sinceramente credo che STTE sia destinata a rimanere traccia a sè (e sarei contento che fosse così, non vorrei stravolgimenti trash-dance).
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Proprio ieri mentre la ascoltavo pensavo che sarebbe stata la possibile candidata per il 3° singolo.

PS: intanto sto aspettando il 2° singolo da Amazon :wink: .
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

-gio- ha scritto:per me, a parte un primo singolo di lancio album, nel 2013 i dm potrebbero anche fare a meno di fare singoli....

...e comunque Should Be Higher rimane una tavanata galattica.
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Mi stupirei molto.. Io ci avrei messo la mano sul fuoco per Broken.. Tra l'altro è la mitica traccia 7, quella che si riserva a volte ad uno dei pilastri su cui si regge il disco di turno.. (vedi Peace e Freelove), ma al di là di quello mi pareva un brano con un inciso più bello e più "classic".
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Infatti per me Broken sarà il quarto.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Tra quelle di Dave, SBH è quella che mi sembra più adatta e quindi più scontata come scelta.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Il concetto di "singolo" è stravetusto! Inapplicabile al 2013.
Il "singolo" ha un senso se remixato in modo geniale oppure se incastrato ad un video che giri su youtube o simili.
SMS è remixato con gran noia ed il video fa pena. Sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista simbolico.

Il video arranca e il singolo in quanto tale diventa superfluo.
Anche perché le radio iperpop fanno girare roba più fresca.
Le radio alternative fanno girare roba meno pop.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Ashi Waza ha scritto:...
Sarebbe eccezionale; si tornerebbe al discorso di "nicchia" tanto caro ai dM dei primi tempi, ma purtroppo non è così. Secondo me SMS è tremendamente pop nel senso migliore del termine. Se poi ti riferisci all'orientamento dei più giovani verso personaggi più stravaganti dei nostri, beh, ti appoggio in pieno. :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ashi Waza ha scritto: SMS è remixato con gran noia ed il video fa pena. Sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista simbolico.

Il video arranca e il singolo in quanto tale diventa superfluo.
concordo sui remix, sinora quelli ascoltati mi son sembrati davvero roba insulsa...
concordo anche sul video..forse ci voleva qualcosa di più incisivo e semplice, con formato normale anzichè quadrato (mah...) e senza nudità o slinguazzate varie, cosa che alla lunga, temo (imho) siano di impedimento alla "normale" diffusione....

Sui passaggi radio...boh a mio parere non capisco, perchè il pezzo merita e ha molte potenzialità.. Son sempre dell'idea che si sia come una sorta di "ostruzionismo" radiofonico verso i nostri....boh :roll:

e dato che si parla di Should be Higher come probabile nuovo singolo,, penso che si parta da un punto iniziale già "meno commerciale" rispetto a SMS... Speriamo bene..
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

ma quando uscirà, a settembre ... ?

a me piace sto pezzo e ancora non mi ha stancato.

... lo ritengo il migliore di Dave alla pari con HATT ...
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

io spero che come terzo o quarto singolo venga scelta Slow...
lo so magari non sarà un pezzo tanto radiofonico e nemmeno trainante, ma è forse la mia canzone preferita dell'intero album...non so perchè ma è l'unica in cui riesco a sentire i dM di una volta, con quello spessore, quella profondità che negli ultimi anni (ad eccezione di qualche singolo) non riesco più a sentire...una melodia sensuale che mi fa sognare come succedeva un tempo...
lo trovo un pezzo eterno, di quelli che non ti stancheranno mai e che ti portano a viaggiare con la mente, assolutamente non banale con quei continui cambi di tonalità
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Son of the Universe ha scritto:Sulla pagina polacca di Wikipedia danno Secret to the end come terzo singolo... del terzetto di Gahan io avrei preferito Broken....
Sarebbe decisamente molto più adatto. Speriamo sia questa. Intanto anche se forse è presto per dirlo, SMS lo definirei già un flop clamoroso.
feltaurus
Devoted
Devoted

Messaggio da feltaurus »

Personalmente should be higher la trovo decisamente troppo pop per i depeche mode che amo...
Come terzo singolo tutta la vita secret to the end o alone che hanno il classico suono cupo ed elettronico dei depeche che li distingue.

Concordo con chi afferama che nel 2013 il concetto di singolo èsi è un pò perso ...mentre sono in disaccordo con chi critica heaven come primo singolo.
Heaven ha avuto un successo radiofonico strepitoso non a caso almeno il concerto di roma è sold out, ed heaven la conoscono tutti anche chi non ama i depeche. Se avessero lanciato l'album con soothe in my soul avrebbero fatto un flop pazzesco....è una canzone che non tira, una lontana copia di personal jesus senza la potenza di quest'ultima.
Poi il terzo singolo rispetto ai primi 2 ha meno importanza commercialmente..quindi li dedicherei ai gusti dei fun piu che al puro commercio..
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Viser ha scritto:Tra quelle di Dave, SBH è quella che mi sembra più adatta e quindi più scontata come scelta.
Quoto
Rispondi

Torna a “Discussioni”