Ad ogni modo, riconfermo tutte le varie perplessità già espresse riguardo questo tipo di spettacolo, ma dopo due giorni di attente meditazioni, ripensamenti e riflessioni
The knife
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Qui i Coltelli, a modo loro, si spiegano:
http://thequietus.com/articles/12252-th ... -interview
..inutile Chiara, è un mappazzone punto e stopBlackSwan ha scritto:Qui i Coltelli, a modo loro, si spiegano:

- Moro 89
- Angel

vedo solo adesso che la discussione sui dibattutissimi live dei knife c'è stata anche su queste pagine, ma in effetti credo fosse inevitabile.
personalmente non esaltato dai primi singoli dell'album nuovo avevo già di per sé deciso di non farmi la trasferta milanese, ma quando di recente un mio amico che li ha visti a parigi (e a cui comunque lo show è piaciuto tanto) mi ha raccontato il "concerto" ho capito di essermi evitato un cetriolo ad aria compressa.
le intenzioni saranno anche state delle migliori, ma detto da uno anche piuttosto vicino alle tematiche care al duo svedese (e a fondamento del tipo di spettacolo che hanno proposto) la gestione della cosa a livello informativo da parte della band ha lasciato parecchio a desiderare. quando sono iniziate le prevendite (esaurite in pochissimo tempo tra l'altro, per parigi mi hanno detto mezz'ora) le informazioni su cosa si stava prefigurando come show a quanto ne so erano comunque poche e vaghe, ergo o si acquistava giocoforza il prodotto a scatola semichiusa oppure si fiutava l'andazzo e non si rischiava ma si rimaneva istantaneamente o quasi tagliati fuori.
cosa, visti i prezzi dei biglietti e le svariate persone andate ragionevolmente in trasferta, secondo me affatto corretta. occhei la provocazione, ma giocare così con i soldi dei fan secondo me non è giustificabile.
direi che il succo della questione sta tutto qui.Babylon ha scritto:forse sapere per cosa si spendono dei soldi sarebbe meglio.
personalmente non esaltato dai primi singoli dell'album nuovo avevo già di per sé deciso di non farmi la trasferta milanese, ma quando di recente un mio amico che li ha visti a parigi (e a cui comunque lo show è piaciuto tanto) mi ha raccontato il "concerto" ho capito di essermi evitato un cetriolo ad aria compressa.
le intenzioni saranno anche state delle migliori, ma detto da uno anche piuttosto vicino alle tematiche care al duo svedese (e a fondamento del tipo di spettacolo che hanno proposto) la gestione della cosa a livello informativo da parte della band ha lasciato parecchio a desiderare. quando sono iniziate le prevendite (esaurite in pochissimo tempo tra l'altro, per parigi mi hanno detto mezz'ora) le informazioni su cosa si stava prefigurando come show a quanto ne so erano comunque poche e vaghe, ergo o si acquistava giocoforza il prodotto a scatola semichiusa oppure si fiutava l'andazzo e non si rischiava ma si rimaneva istantaneamente o quasi tagliati fuori.
cosa, visti i prezzi dei biglietti e le svariate persone andate ragionevolmente in trasferta, secondo me affatto corretta. occhei la provocazione, ma giocare così con i soldi dei fan secondo me non è giustificabile.
- ElectricFriend
- Ultra member

L'avevo letta ieri... troppe parole e giustificazioni, una marea di sciocchezze.BlackSwan ha scritto:Qui i Coltelli, a modo loro, si spiegano:
Fate pure tutte le danze che vi pare, resta il fatto che non cantare e non suonare nulla per più di metà concerto è un enorme peccato, una grossa opportunità sprecata, che diventa anche un'offesa se l'intento è quello di "educare" i fans che sono andati al concerto attratti, guarda che strano, dall'elemento musicale.
P.S.: da voltastomaco l'accondiscendenza dell'intervistatore.
Come mi siete rigidi, ri-gi-di.
Il ragionamento di Moro fila e la questione dei soldi è vera. Punto.
Però non la si può oltrepassare un attimo e contemplare la possibilità che, pur non avendovi dato ciò che era legittimo aspettarsi, vi abbiano dato dell'altro ugualmente di valore?
Quella "grossa opportunità sprecata" è una precisa scelta artistica, è il modo in cui i Knife hanno deciso di rappresentare se stessi e le idee che intridono il loro mondo prima ancora della loro musica.
Non c'è niente da giustificare.
Per quanto mi riguarda è un ampliamento del campo visivo, forse irriverente ma sicuramente significativo.
Poi basta, non insisto più.
Il ragionamento di Moro fila e la questione dei soldi è vera. Punto.
Però non la si può oltrepassare un attimo e contemplare la possibilità che, pur non avendovi dato ciò che era legittimo aspettarsi, vi abbiano dato dell'altro ugualmente di valore?
Quella "grossa opportunità sprecata" è una precisa scelta artistica, è il modo in cui i Knife hanno deciso di rappresentare se stessi e le idee che intridono il loro mondo prima ancora della loro musica.
Non c'è niente da giustificare.
Per quanto mi riguarda è un ampliamento del campo visivo, forse irriverente ma sicuramente significativo.
Poi basta, non insisto più.
comunque maddy ciccone è arrivata prima, come sempre: non ha nemmeno sentito il bisogno di spiegarsi, semplicemente intanto che scutrettolava sul palco a bocca chiusa le canzoni andavano avanti a voce spiegata. e per dimostrare quanto ancor più profonda fosse la sua scelta artistica ha incamerato una media di 90 euri a spettatore (che poi c'erano da pagare i costumi, 200 ballerini, i massischermi, il latte di capra per farci il bagno, eccetera).
niente balle, luisa fa scuola a tutti.
cignella, un bacetto!
niente balle, luisa fa scuola a tutti.
cignella, un bacetto!
- spoglialosso
- Ultra member

Visti a Barcellona.
Ora inizio concerto 3.30 di mattina. Freddo. Gambe stanche, è tutto il giorno che si corre di qua e di là per vedere quello o quell'altro al Primavera Sound.
La metro apre alle 5 di mattina, colpo di reni e si va a vedere pure loro.
I mega schermi permettono di vedere i famosi balletti per benino, mi piacciomo anche molto visti nella loro interezza, ma di vivo c'è ben poco sul palco. No grazie, Knife vi adoro, ma questa vostra scelta live non la comprendo. 4.30 getto la spugna, e non mi sembra un delitto lasciarli a show non ancora concluso.
Ora inizio concerto 3.30 di mattina. Freddo. Gambe stanche, è tutto il giorno che si corre di qua e di là per vedere quello o quell'altro al Primavera Sound.
La metro apre alle 5 di mattina, colpo di reni e si va a vedere pure loro.
I mega schermi permettono di vedere i famosi balletti per benino, mi piacciomo anche molto visti nella loro interezza, ma di vivo c'è ben poco sul palco. No grazie, Knife vi adoro, ma questa vostra scelta live non la comprendo. 4.30 getto la spugna, e non mi sembra un delitto lasciarli a show non ancora concluso.
- ElectricFriend
- Ultra member

Ma guarda se mi tocca aggiornare il topic dei Knife!
Comunque il 17 Giugno esce un mini album: Shaken-up Versions.
In pratica contiene le versioni remix presentate nei """"live"""" della recente leg Nord americana.
Qui è possibile leggere la notizia e ascoltare la versione di Without You My Life Would Be Boring.
La cosa per me interessante è contiene le spettacolari versioni di Bird e Silent Shout.
Pass This On e We Share... non le ho sentite live, magari sono valide pure quelle, comunque l'album si prospetta molto più gradevole e fruibile di quel mattone di Shaking the Habitual
Comunque il 17 Giugno esce un mini album: Shaken-up Versions.
In pratica contiene le versioni remix presentate nei """"live"""" della recente leg Nord americana.
Qui è possibile leggere la notizia e ascoltare la versione di Without You My Life Would Be Boring.
La cosa per me interessante è contiene le spettacolari versioni di Bird e Silent Shout.
Pass This On e We Share... non le ho sentite live, magari sono valide pure quelle, comunque l'album si prospetta molto più gradevole e fruibile di quel mattone di Shaking the Habitual
Dopo una sana dose di vacanze sono proprio le belle notizie che ti aspetti...

Il progetto The Knife non esisterà più. Non prima del prossimo, ultimo tour.
La notizia, emersa qualche ora fa, è stata diffusa attraverso un post uscito sul sito ufficiale della band svedese in cui viene spiegato che il prossimo tour europeo, che finirà a novembre, sarà anche l'ultimo prima dello scioglimento.
In un'intervista rilasciata a Dazed, Karin Dreijer ha affermato che "la band non ha più alcun dovere di continuare con questo progetto, e che bisognerebbe sempre andare avanti per puro divertimento". E a proposito di ciò che avverrà dopo lo scioglimento, ha affermato: "Quando a metà novembre finiremo il tour, inizierò a pensare a ciò di cui vorrò occuparmi".
Gli Knife si sono formati nel 1999 e da allora hanno pubblicato cinque album di cui l'ultimo, del 2013, si intitola "Shaking The Habitual".
Fonte: http://www.ondarock.it/news.php?&id=3369
Il progetto The Knife non esisterà più. Non prima del prossimo, ultimo tour.
La notizia, emersa qualche ora fa, è stata diffusa attraverso un post uscito sul sito ufficiale della band svedese in cui viene spiegato che il prossimo tour europeo, che finirà a novembre, sarà anche l'ultimo prima dello scioglimento.
In un'intervista rilasciata a Dazed, Karin Dreijer ha affermato che "la band non ha più alcun dovere di continuare con questo progetto, e che bisognerebbe sempre andare avanti per puro divertimento". E a proposito di ciò che avverrà dopo lo scioglimento, ha affermato: "Quando a metà novembre finiremo il tour, inizierò a pensare a ciò di cui vorrò occuparmi".
Gli Knife si sono formati nel 1999 e da allora hanno pubblicato cinque album di cui l'ultimo, del 2013, si intitola "Shaking The Habitual".
Fonte: http://www.ondarock.it/news.php?&id=3369
Direttamente da http://theknife.net
WE ARE DOING OUR LAST TOUR!
In the autumn we will round up the Shaking The Habitual Show Tour with a number of European dates. After the touring last year we reworked the show during the winter. The performers, previously known as dancers, learnt how to sing and play instruments, the stage got three levels, Shannon Funchess joined us and the show became more fun and shiny. We performed it in the US in the spring and now we would love you to join us in our dance for some last shaking moves.
“A handfull elf pee
That’s my soul
Spray it allover
Fill the bowl
Legs astride
An axe to grind
Generous actions with the speed of light
Without you my life would be boring”
See you on the dance floor…
/Olof and Karin, The Knife
FINAL SHOWS
Oct 31 – Annexet, Stockholm, Sweden - Pre-sale
Nov 01 - Film Studios, Gothenburg, Sweden - Pre-sale
Nov 03 – Arena, Berlin, Germany - Buy Tickets
Nov 05 – Academy, Manchester, UK - Buy Tickets
Nov 06 – Brixton Academy, London, UK - Buy Tickets
Nov 08 – Iceland Airwaves Festival, Reykjavík – Buy Tickets
WE ARE DOING OUR LAST TOUR!
In the autumn we will round up the Shaking The Habitual Show Tour with a number of European dates. After the touring last year we reworked the show during the winter. The performers, previously known as dancers, learnt how to sing and play instruments, the stage got three levels, Shannon Funchess joined us and the show became more fun and shiny. We performed it in the US in the spring and now we would love you to join us in our dance for some last shaking moves.
“A handfull elf pee
That’s my soul
Spray it allover
Fill the bowl
Legs astride
An axe to grind
Generous actions with the speed of light
Without you my life would be boring”
See you on the dance floor…
/Olof and Karin, The Knife
FINAL SHOWS
Oct 31 – Annexet, Stockholm, Sweden - Pre-sale