La giovine Italia '90 vs '00

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

gli Iori's Eyes ci stanno provando.
anche loro notati prima all'estero, dopo il cambio di stile

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Uabos remix (dj tunnel)

Cécile remix

spero che il confronto anche in questo sia stato messo da parte.
metto gruppi che possano interessare ad altri.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

i kataklò li ricordo perchè fu strano sentire che nascevano anche da un idea di un grande pallavolista come zorzi
son contenta per fumaroli, a me sinceramente piaceva ;)

l edizione in cui vinse giulia non mi trovò d accordo
avrei preferito una vittoria di ambeta

e cmq, ci siamo dimenticati di lui..
tiziano ferro
però non so cosa ci sia dietro la sua riuscita
che a me non dispiace affatto ;)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

bastard son of dionisos...simpatici e freschi...

cmq, intervengo per quanto di mia competenza appoggiandolo in toto a Babylon...purtroppo l'italiano è svogliatissimo...la ricerca della novità musicale è pari a zero...e dire che è una ricerca anche culturale...

ah già ma alle superiori si fa religione, non musica..

bah
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

si fa o faceva alle medie
ma vale e valeva come ora per copiare i compiti, giocare a battaglia navale o peggio imparare bella ciao
ti pare il caso di fare musica?
quando metà della gente manco sa parlare l italiano?

che poi che c entra l ora di religione?
mah..
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

black c ha scritto: e cmq, ci siamo dimenticati di lui..
tiziano ferro
però non so cosa ci sia dietro la sua riuscita
che a me non dispiace affatto ;)
come artista anni 2000? c'è sotto niente.
è solo bravo. Ottimo esempio Pop.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Paul Lone ha scritto: ah già ma alle superiori si fa religione, non musica..
bah

No io facevo anche musica. Tutti i giorni La sigla dell'Eurovisione con il Flauto, mentre la prof bicentenaria ti guarda schifata gridando con voce tremante "SOOOOOL-SOOOOOL-LAAAAAAA-DOOOOOO".
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Domenica sono stata ad una cresima e ho scoperto, con mia grande sorpresa, l'esistenza di una scuola media pubblica nella zona che ha una propria orchestra. Ad ogni alunno viene assegnato uno strumento e i ragazzi vengono incoraggiati ad impararlo attraverso un programma che prevede esibizioni periodiche. Si divertono, ci provano gusto, durante la settimana si incontrano per le prove... Il tutto a costo 0 per le famiglie.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

mi vengono in mente anche i velvet
il botto lo fecero con boyband, assolutamente geniale per me
album fantastico 10 motivi, han qualcosa da dire, ma anche qua forse poca gente ad ascoltare
bella anche la collaborazione con Bennato di "una settimana, un giorno"
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

black c ha scritto: che poi che c entra l ora di religione?
mah..
c'entra perchè invece di insegnare CULTURA (quale la musica), si insegna un dogma...

c'è differenza.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

BerlinoLone ha scritto:c'entra perchè invece di insegnare CULTURA (quale la musica), si insegna un dogma...

c'è differenza

qui dipende.
L'ora di Religione che facevo io alle superiori, merito un insegnante probabilmente anomalo, era Cultura con la C maiuscola.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Babyloncheverraaberlino ha scritto:qui dipende.
L'ora di Religione che facevo io alle superiori, merito un insegnante probabilmente anomalo, era Cultura con la C maiuscola.
buon per te...le mie ore di religione, a discapito di quelle di musica, mi hanno reso ateo. Pensa te.

8)

avessimo continuato a studiare la musica...e soprattutto la storia della musica, forse sarei culturalmente più ricco.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ci sono dei messaggi nascosti nei quote, forse? :lol:
vi odio
dal profondo e oltre

il tuo discorso sal, regge poco e lo sai
saresti molto meno ricco.. culturalmente parlando ;)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Qui dentro come uno posta scaturisce la polemica :lol:
Babylon ha scritto:Non pensi che già il punto di partenza sia distante km tra gruppo che viene fuori da una scena musicale, da un quartiere, da una gavetta...in confronto ad un prodotto che viene fuori da un talk-reality-talent show?
Sisi su questo sono d'accordissimo. La mia proposta infatti era un po' una provocazione, quella di forzare ed enfatizzare il meccanismo del talent per favorire le nuove proposte musicali e suscitare un certo interesse nel pubblico di massa. Ok. Difficile da realizzare e non otterrebbe comunque i risultati voluti.

Una cosa è certa però: una buona parte del pubblico considera i concorrenti usciti dai talent come le voci maggiormente sulla cresta dell'onda in ambito di musica italiana, ignorando il resto (e non interessandosene).

Si parlava di Wilder in modo scherzoso, ma andando più nel tangibile, parlando sempre di voci italiane: chi sono oggi o chi saranno i nuovi pilastri come lo sono stati un Battisti, un Dalla o un Battiato, ma volando anche più basso chi è allo stesso livello di un Gazzè, Silvestri, ma anche un Jovanotti? Sto parlando di gente che si è fatta strada ed ha un particolare ed evidente talento. Di certo non Mengoni o Emma credo... E di certo il meccanismo dei talent non aiuta a formare gente simile. Magari non è nemmeno la strada da intraprendere per chi ha un altro tipo di intenzioni.

Voci femminili? La Zilli non è un prodotto da talent e ha fatto la sua doverosa strada. Di lei ho un'ottima considerazione.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Viser ha scritto:Qui dentro come uno posta scaturisce la polemica :lol:
???
ma dove hai visto Polemica?
Una cosa è certa però: una buona parte del pubblico considera i concorrenti usciti dai talent come le voci maggiormente sulla cresta dell'onda in ambito di musica italiana, ignorando il resto (e non interessandosene).
perchè hanno poca alternativa di scelta.
e non cercano. appunto.
Voci femminili? La Zilli non è un prodotto da talent e ha fatto la sua doverosa strada. Di lei ho un'ottima considerazione.
era una Mtv vj.
brava cmq.
peccato che per andare avanti deve fare altro oltre alla musica. Tv.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Viser ha scritto:Voci femminili? La Zilli non è un prodotto da talent e ha fatto la sua doverosa strada. Di lei ho un'ottima considerazione.
adesso arriva freestate e ti banna.
Rispondi