Delta Machine Tour - I leg (Europa). Aggiornamenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Coma giudichi la scaletta?

Ottima
8
11%
Buona
33
46%
Migliorabile
29
40%
Discutibile, si poteva far meglio
2
3%

Voti totali: 72

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

unokonomiyaki ha scritto:Nei brani più energetici ci sta, a volte anche bene, ma in quelli più d'atmosfera 'nzomma... Però non è colpa sua o meglio: non possiamo dare la colpa a lui...
io ricordo che nel singles tour il suo "tocco" era più discreto, probabilmente il suo modo di suonare oggi, i volumi/equalizzazione scelta per la batterie rispondono ad esigenze precise da parte dei Depeche, non posso credere, a parte gli scherzi e le battute che ogni tanto anche io faccio, che sia casuale il suo "batterismo". probabilmente è una scelta, forse si intende dare più energia allo show e stop. poi possiamo discutere 1000 anni sul fatto che (come io penso) in brani come Higher Love/WTMW.. ci andrebbe un tocco più sensibile, però in brani energetici, secondo me, Eigner interpreta bene.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Hell'o ha scritto:il suo "batterismo". probabilmente è una scelta
Io toglierei il "probabilmente"...

Ad esempio, guarda come e con cosa suona in Halo...

http://www.youtube.com/watch?v=gK1_SzT2L8Q
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

vero! in Halo Eigner fa un bellissimo lavoro! ma quella versione xme sembra provenire dall'iperuranio della musica...se esiste. comunque Halo esiste e questo basta.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Sto guardando video a raffica, il concerto è tutto molto bello, sia come performance che come palco/proiezioni e le nuove canzoni sono eseguite davvero bene. Fighissima A Pain versione remix, ma Halo, così intima e con quel filmato, è il picco della sertata... commovente.
E per favore smettete di gufare che Secret la cambiano, è meravigliosa!
:P
Ammazza che zoomate, ci vuole coraggio a portarsi un'apparecchiatura così nel parterre! Noi che siamo riamsti a casa ringraziamo.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Paul Lone ha scritto:amico canuto, secondo te, con tutti gli impianti a palla, se la batteria non fosse equalizzata a dovere e portata esattamente, anche, dove i DM la vogliono per il loro live, credi riusciresti a sentirla? Può non piacerti il modo in cui la suona, ma il modo in cui la ascolti, o la senti, non ha una diretta colpa nel tuo amico Lars...
Ma non è una questione di equlizzazione o meno, è questione di tocco. C'è il fisioterapista che ti sistema a colpi di fioretto e chi ti raddrizza a badilate. Qua siamo nella seconda opzione.
Hell'o ha scritto:io ricordo che nel singles tour il suo "tocco" era più discreto, probabilmente il suo modo di suonare oggi, i volumi/equalizzazione scelta per la batterie rispondono ad esigenze precise da parte dei Depeche, non posso credere, a parte gli scherzi e le battute che ogni tanto anche io faccio, che sia casuale il suo "batterismo". probabilmente è una scelta, forse si intende dare più energia allo show e stop.
Esatto.

Però allora a sto punto domando se i DM non si siano completamente rimbambiti. Più passano gli anni e più sto qua pesta giù duro! equalizzazione o non, modo folcloristico di suonare o no.
Chissà tra 4-5 anni a che concertone trash metal assisteremo :lol:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

ElectricFriend ha scritto:
Ammazza che zoomate, ci vuole CULO a portarsi un'apparecchiatura così nel parterre! Noi che siamo riamsti a casa ringraziamo.
a me hanno controllato anche se mi ero passato il filo interdentale tra le dita dei piedi...

si vede che ho l'aspetto tipico del criminale... 8)
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

sisi, hai proprio la faccia da tipo losco tu :lol:
non ho ancora visto niente, non so se guardare e smadonnare o limitarmi a leggere e avere ancora speranze :lol:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

black c ha scritto:sisi, hai proprio la faccia da tipo losco tu :lol:
non ho ancora visto niente, non so se guardare e smadonnare o limitarmi a leggere e avere ancora speranze :lol:
no no, non guardare niente Black...miglior tour dal 93 ad oggi, non ascoltare niente....limitati a pensare che c'è Eigner che percuote le pelli con vieppiù oltvaggiosa violenza, inaudito...un batterista che suona.
tevvibile... :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Esatto.

Però allora a sto punto domando se i DM non si siano completamente rimbambiti. Più passano gli anni e più sto qua pesta giù duro! equalizzazione o non, modo folcloristico di suonare o no.
Chissà tra 4-5 anni a che concertone trash metal assisteremo :lol:
dai però non butterei nel cesso Eigner a prescindere, a parte gli scherzi a me piace come suona nella maggior parte delle canzoni energiche: APTIUT,POT,BOTG,Angel,Halo (qui è un lento ma eigner è sorprendente),SMS etc...mentre lo trovo fastidioso e poco sensibile in WTMW, in certe parti di Higher Love,ETS,NLMDA...però dai non è sta catastrofe, secondo me in alcune canzoni esagera, diciamo che mi sembrano fuori luogo certe sue sfrullate (perchè le sue le chiamerei così) e certi suoi "stacchetti" un pò trash (sempre in Higher Love). ma nelle canzoni energiche ci sta dai.
Ultima modifica di Hell'o il mar mag 07, 2013 4:10 pm, modificato 2 volte in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

ElectricFriend ha scritto:E per favore smettete di gufare che Secret la cambiano, è meravigliosa!
:P
Sono d'accordo, per me qui Dave è stato PERFETTO.

http://www.youtube.com/watch?v=1yvwSeu6F14
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

sai bene che non ho nulla contro la batteria.. se usata nel corretto modo
alle volte qua non è decisamente usata nel corretto modo
cmq è più per mancanza di tempo che ancora non ho visto niente
mi voglio evitare un video qua e uno là, quando guarderò, guarderò tutto insieme ;)
poi nel caso ne discutiamo fino a tirarci i capelli :lol: ;)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Paul Lone , la signorina qua sopra era a 20 km da noi, ha fatto di tutto per non vederti...

e non è che proprio non la capisca eh!?!?
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

davero?

si merita i duran duran tutta la vita...

uailbois uailbois...

però roger taylor tocca piano piano la batteria...con delicatezza eh...

ok, anche oggi ho svolto il compito della mamma di Eigner...torno ontopic...

APTIUT continua a saltellarmi nella cocozza..incessantemente...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Paul Lone ha scritto: APTIUT continua a saltellarmi nella cocozza..incessantemente...
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

eh, io vi avevo detto di venire a farvi un giro al casinò di cannes, vi aspettavo a braccine aperte :mrgreen:
ciao marchino! :D
Bloccato

Torna a “Discussioni”