Delta Machine Tour - I leg (Europa). Aggiornamenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Coma giudichi la scaletta?

Ottima
8
11%
Buona
33
46%
Migliorabile
29
40%
Discutibile, si poteva far meglio
2
3%

Voti totali: 72

-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

è sufficiente un bel tascam o altro bobinone.....e delta lo fai tranquillamente.

eigner e gordeno però andrebbero a infoltire gli sfortunati esodati.

:D
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...mah... senza andare ad infoltire le schiere dei cassintegrati, Gordeno potrebbe continuare a contribuire, ed Eigner essere utilizzato SOLO IN ALCUNI BRANI.
Fare tutto col bobinone dai... troppo plastificato... sembrerebbe un playback...
I DM, nonostante le basi, anche ai tempi dell'elettronica massiccia, hanno sempre suonato live diverse parti.
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

Paul Lone ha scritto:consci di aver vissuto un'emozione da poter raccontare...
L’evento data 0 del nuovo Tour mi fa (finalmente) tornare dopo circa 2 anni su queste amate pagine nere... :)
Ha già detto ed espresso tutto qualche pagina indietro il Mio Socio/Amico/Fratello “Paul”.
Aggiungo solamente a livello personale che ho provato un’emozione fortissima a ri-sentire Higher Love, è stata la primissima canzone che ho sentito Live dei Nostri Beniamini nell’ormai lontano 4 Giugno 1993 al Forum di Milano. Sono legato tantissimo a quel brano, e anche in questa versione cantata da Martin è da brividi.
Nota strapositiva, già espressa da Paul, è il continuo miglioramento di Martin durante i suoi momenti al microfono. Complimenti e infiniti Applausi a Lui. Maestoso.

Per quanto riguarda la SetList, bè, come sempre saremo tutti in un modo o nell’altro “scontenti”, non esiste una SetList Perfetta, e comunque sarebbe diversa per ognuno di noi.
E’ il Delta Machine Tour ed è giusto che ci siano 7/8 brani dell’ultimo Album (Buono/Ottimo per i miei gusti). Mancano Broken e Alone (che Adoro), credo perché Live possano perdere un pochino, soprattutto Alone con la presenza del “mazzolatore folle”... :? La stessa Secret To The End (altro mio brano tra i preferiti di DM) perde tantissimo Live purtroppo..
Anch’io (Synthalebano Doc), come tanti, preferirei sentire molti, tanti, brani anni ’80, ma credo che tutte le volte anche Loro stessi siano in difficoltà nel dover scegliere cosa fare e cosa togliere dai Tour precedenti. Devono suonare 2 ore scarse e non è possibile fare tutto (non ci si riesce ad un DM Party che dura 4/5 ore, figuriamoci in un Live...) :D

Voto: 9-

Contento di aver rivisto facce conosciute 013ine dopo il concerto, anche se un po’ di fretta. Scusate, ma ci aspettavano 350 km per tornare a Milano. Con alcuni/e ci si vede in giro per l’Europa! 8)

P.s.
Più partecipi ad un Loro Live e più non vorresti che finisse.... Ne vorresti sempre di più, again and again and again and again...............
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

Bentornato Sig. Mever :D
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

NeverLetMeDownAgain ha scritto:P.s.
Più partecipi ad un Loro Live e più non vorresti che finisse.... Ne vorresti sempre di più, again and again and again and again...............
La Verità insita in questa frase mi rammenta quanto io sia stata totalmente deficiente per una larga parte della mia esistenza.

Benrivisto!
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Delle nuove direi:

- Welcome inamovibile (per ovvie ragioni)
- Angel rende bene dal vivo ed essendo stata scelta come seconda in scaletta dubito la sostituiranno
- difficilmente toglieranno i singoli Heaven e Soothe (specie quest'ultima)
- probabile che perduri anche The Child Inside visto che è l'unica cantata da Gore del nuovo album
- per motivi simili a Welcome, anche Goodbye dovrebbe essere fissa

Delle 2 di Gahan, Should Be Higher secondo me resisterà ancora visto che l'hanno già testata varie volte e sembra funzioni bene, sempre che l'ugola di Gahan riesca a resistere all'usura del tempo! :lol:

Quella decisamente più a rischio è quindi Secret, mi dispiacerebbe molto non sentirla a San Siro, però penso la cambieranno con Broken
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Dopo l'impatto live, oggi mi sono ascoltato il primo bootleg che circola.
+/- confermo le impressioni del concerto e aggiungo...

Eigner è da galera.
Io gli chiederei danni morali e che paghi multe su multe per inquinamento acustico per tutti questi anni che lo sopportiamo.
Saremo ripetitivi, ma spero che prima o poi qualcuno metta spalle al muro i nostri è abbia le palle di chiedere ragguagli sul fatto perchè sto qui sia ancora in giro con la band.
BOAG è completamente rovinata. Idem BC.
Higher Love viene salvata da quei suoni fedeli all'originale da pelle d'oca.

Halo è...è....indescrivibile. Da lacrimoni. Gioiello.

Confermo la brutta impressione su Walking.

Per quanto ci abbiano ampiamente sfracelato gli zebedei POT e AQOT sono eseguite bene. (e vorrei anche vedere...)

APTIUT bella fresca spero non la tocchino.

Secret dal vivo un po' sconclusionata.

Concerto da palazzetti, negli stadi perderà molto.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

Mithrandir79 ha scritto:Delle nuove direi:

- Welcome inamovibile (per ovvie ragioni)
- Angel rende bene dal vivo ed essendo stata scelta come seconda in scaletta dubito la sostituiranno
- difficilmente toglieranno i singoli Heaven e Soothe (specie quest'ultima)
- probabile che perduri anche The Child Inside visto che è l'unica cantata da Gore del nuovo album
- per motivi simili a Welcome, anche Goodbye dovrebbe essere fissa

Delle 2 di Gahan, Should Be Higher secondo me resisterà ancora visto che l'hanno già testata varie volte e sembra funzioni bene, sempre che l'ugola di Gahan riesca a resistere all'usura del tempo! :lol:

Quella decisamente più a rischio è quindi Secret, mi dispiacerebbe molto non sentirla a San Siro, però penso la cambieranno con Broken
anche secondo me le cose stanno più o meno così.

aggiungo: Welcome, Angel, Heaven, Soothe, Goodbye inamovibili PER FORTUNA! a mio avviso si fondono splendidamente con i classici, meglio di come faceva qualsiasi brano (Wrong esclusa) di SOTU.

probabile l'avvicendamento Secret-Broken e credo che anche Child rischi qualcosa, visto il gusto riscoperto da Martin e Gordeno nel rispolverare vecchi brani.

ciò che mi sembra quasi assodato è che in scaletta dovranno sempre starci 2 brani di Dave: dal TTA in poi è sempre stato così.
peccato, IMHO, ma almeno stavolta non esistono Mailsauei.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Studio54 ha scritto:
Eigner è da galera.

Saremo ripetitivi....
nooooooo ma quando mai... :lol:
Studio54 ha scritto: BOAG è completamente rovinata. Idem BC.

your opinion mate...sarà che io mi lascio trasportare di più dalla musica ma non ho sentito lo scempio di cui parli...
poi, ritorniamo sempre alla parabola del percuotitor gentile delle pelli...
e ritorno a dirti che devi cercare il concorso di colpa in chi equalizza i suoni...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Paul Lone ha scritto:your opinion mate...sarà che io mi lascio trasportare di più dalla musica ma non ho sentito lo scempio di cui parli...
poi, ritorniamo sempre alla parabola del percuotitor gentile delle pelli...
e ritorno a dirti che devi cercare il concorso di colpa in chi equalizza i suoni...
No ma io BOAG, anche se rifatta e cantata un po' alla buona da Dave, per questioni sentimentali, nella mia prima "recensione" post concerto, l'avevo (l'ho) salvata ;) .
Oggi però ascoltando il bootleg non ho potuto fare a meno di notare ste mazzulate continue, fuoriluogo e da orticaria grrrrrrr.

Voglio nomi e cognomi di questi tecnici del suono e vedere se sono sempre stati gli stessi da quando è apparso l'austriaco. Se sono sempre stati gli stessi ti darò ragione :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto: Eigner è da galera.
Io gli chiederei danni morali e che paghi multe su multe per inquinamento acustico per tutti questi anni che lo sopportiamo.
Saremo ripetitivi, ma spero che prima o poi qualcuno metta spalle al muro i nostri è abbia le palle di chiedere ragguagli sul fatto perchè sto qui sia ancora in giro con la band.
BOAG è completamente rovinata. Idem BC.
Higher Love viene salvata da quei suoni fedeli all'originale da pelle d'oca.
Eigner dovrebbe essere l'addetto all'attivazione del registratore a bobine posto sul palco in bella vista al posto della sua batteria, in pratica da batterista lo traformerei in performer artistico: la sua performance consiste nello schiacciare il pulsante Play del registratore :mrgreen:
comunque a parte i sogni nn sono convinto che BOAG sia completamente rovinata, in alcune canzoni xme ci sta un po di fracasso, io trovo sinceramente più fastidioso Eigner in Higher Love..ad un tratto è quasi insopportabile, però dai siamo noi devoti che abbiamo l'orecchio analitico, in genere chi guarda lo spettacolo xme non ci fa neanche caso
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

p.s.
per esempio in Angel o Soothe il batterismo selvaggio di Eigner per me è perfetto, e non scherzo
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Studio54 ha scritto:No ma io BOAG, anche se rifatta e cantata un po' alla buona da Dave, per questioni sentimentali, nella mia prima "recensione" post concerto, l'avevo (l'ho) salvata ;) .
Oggi però ascoltando il bootleg non ho potuto fare a meno di notare ste mazzulate continue, fuoriluogo e da orticaria grrrrrrr.

Voglio nomi e cognomi di questi tecnici del suono e vedere se sono sempre stati gli stessi da quando è apparso l'austriaco. Se sono sempre stati gli stessi ti darò ragione :lol:
amico canuto, secondo te, con tutti gli impianti a palla, se la batteria non fosse equalizzata a dovere e portata esattamente, anche, dove i DM la vogliono per il loro live, credi riusciresti a sentirla? Può non piacerti il modo in cui la suona, ma il modo in cui la ascolti, o la senti, non ha una diretta colpa nel tuo amico Lars...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Nei brani più energetici ci sta, a volte anche bene, ma in quelli più d'atmosfera 'nzomma... Però non è colpa sua o meglio: non possiamo dare la colpa a lui...
Bloccato

Torna a “Discussioni”