Lati positivi:
1) setlist decisamente matura. C'è una intensa presenza dei brani del nuovo album. Al contrario delle volte precedenti, sono quelli che hanno attirato la mia attenzione sin da subito;
2) proiezioni e palco da urlo. Non ho esatta contezza delle dimensioni ma il palco mi sembra senz'altro più imponente rispetto ai palchi "Angeliani" e "Universali";
3) Higher Love: non importa chi la canta... sentirla dal vivo sarebbe per me incredibile;
4) fatemi spezzare una lancia a favore del servizio (davvero lodevole) che 013 offre tramite la pagina di FB. Ieri sera apprendere in tempo reale la scaletta, mentre ero fuori a cena con gli amici, è stato una chicca per cui non posso far altro che ringraziare quanti hanno "sacrificato" un po' del loro tempo personale.
Lati negativi:
1) nonostante la "compattezza" di questa scaletta, il tutto mi lascia un po' di amaro in bocca. Un senso di incompiutezza. Ok... lo ammetto: mi aspettavo qualcosa di più. Avrei senz'altro evitato di riproporre AQOT, IFY e di resuscitare APTIUT.
Sognavo People are people, Here is the House e... finalmente (parlo per me, visto che dal vivo li vedo solo dal 2001 e che - colpa mia - mi sono perso l'evento RAH) Somebody. Ma anche One Caress o qualche altra chicca fantasmagorica come The things you said. Leggere l'intervista di Martin in cui accennava a sorprese e balocchi presi dal loro infinito repertorio mi aveva fatto ben sperare.
Non smetto di sperare. L'impianto rimane quello ma qualcosa fino a luglio limeranno, cambieranno, inseriranno... stiamo a vedere...