Delta Machine Tour - I leg (Europa). Aggiornamenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Coma giudichi la scaletta?

Ottima
8
11%
Buona
33
46%
Migliorabile
29
40%
Discutibile, si poteva far meglio
2
3%

Voti totali: 72

Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

Vista la setlist e assaporati alcuni frammenti di anticipazioni (soprattutto grazie alla proiezione feisbukiana di 013)... non tutti perché non voglio rovinarmi la sorpresa romana... il mio stato d'animo è, come dire, ambivalente:

Lati positivi:

1) setlist decisamente matura. C'è una intensa presenza dei brani del nuovo album. Al contrario delle volte precedenti, sono quelli che hanno attirato la mia attenzione sin da subito;

2) proiezioni e palco da urlo. Non ho esatta contezza delle dimensioni ma il palco mi sembra senz'altro più imponente rispetto ai palchi "Angeliani" e "Universali";

3) Higher Love: non importa chi la canta... sentirla dal vivo sarebbe per me incredibile;

4) fatemi spezzare una lancia a favore del servizio (davvero lodevole) che 013 offre tramite la pagina di FB. Ieri sera apprendere in tempo reale la scaletta, mentre ero fuori a cena con gli amici, è stato una chicca per cui non posso far altro che ringraziare quanti hanno "sacrificato" un po' del loro tempo personale.

Lati negativi:

1) nonostante la "compattezza" di questa scaletta, il tutto mi lascia un po' di amaro in bocca. Un senso di incompiutezza. Ok... lo ammetto: mi aspettavo qualcosa di più. Avrei senz'altro evitato di riproporre AQOT, IFY e di resuscitare APTIUT.
Sognavo People are people, Here is the House e... finalmente (parlo per me, visto che dal vivo li vedo solo dal 2001 e che - colpa mia - mi sono perso l'evento RAH) Somebody. Ma anche One Caress o qualche altra chicca fantasmagorica come The things you said. Leggere l'intervista di Martin in cui accennava a sorprese e balocchi presi dal loro infinito repertorio mi aveva fatto ben sperare.

Non smetto di sperare. L'impianto rimane quello ma qualcosa fino a luglio limeranno, cambieranno, inseriranno... stiamo a vedere... 8)
stefano81
Violator
Violator

Messaggio da stefano81 »

'Higher Love' che dire...è una canzone unica però dovrebbe essere Dave a cantarla..questa versione non mi esalta granchè..occorre più energia, più voce, più grinta, doti che Martin indubbiamente ha ma che però non si conciliano con questa canzone.

Avendo visto tutte le apparizioni televisive al Letterman e gli altri live pre-tour, tipo quello di Vienna, mi sarei aspettato un 'Only When I Lose Myself' che anche se cantata da Martin, non perde affatto di poesia...anzi quasi quasi è pure meglio!!(
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Sinceramente, avrei preferito che eliminassero Pot Aqot Ify e Jcge .
Mi ricordano quei politici alla 4 o 5 legislatura.

Comunque per quello che ho visto non mi è dispiaciuto,anzi.
Babi
Master
Master

Messaggio da Babi »

Votato buono:

Contentissima per Halo (oddio c'ho le lacrime e non riesco a smettere di ascoltarla sul tubo...non oso immaginare che fine farò al concerto di Roma...e so capace di menare Dave se la leva dalla scaletta romana)

Contenta anche per Higher Love...ma preferivo che la cantasse Dave

Meno contenta che non c'è Alone...ma che penso sarà presente in altre date....non credo sia stata scartata del tutto.
stefano81
Violator
Violator

Messaggio da stefano81 »

Babi ha scritto:Votato buono:
Contentissima per Halo (oddio c'ho le lacrime e non riesco a smettere di ascoltarla sul tubo...non oso immaginare che fine farò al concerto di Roma...e so capace di menare Dave se la leva dalla scaletta romana)
Contenta anche per Higher Love...ma preferivo che la cantasse Dave
Meno contenta che non c'è Alone...ma che penso sarà presente in altre date....non credo sia stata scartata del tutto.
Quoto in pieno!!! Sarei felicissimo per un'eventuale introduzione in scaletta di Alone...da quel tono dark che al concerto non potrà mancare!!!
E se poi dovessero suonare anche All That's Mine beh...inizio a rotolarmi sul Prato Romano!!! :D

Martin canta One Caress per favoreeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Otto brani da un album come Delta Machine sono troppi, già ho fatto fatica a metterne sei nel topic della setlist ideale.
Ma capisco pure che questo è il prezzo da pagare in un tour appena successivo al nuovo lavoro.

Just Can't Get Enough per me non è assolutamente un problema, anzi.

Bellissima sorpresa Higher Love, lo sarebbe stata pure Halo (che peraltro io ho sì sempre amato, ma mai alla follia) se eseguita con la bella battuta pulita e potente che la contraddistingue.

Canzoni come Stripped ed Everything Counts mai dovrebbero uscire dalla scaletta, ma tant'è.

In definitiva migliorabile, ma comunque il repertorio è talmente vasto e di valore che come si pesca, si pesca bene (anche se per quel che mi riguarda, meno si pesca dagli anni duemila e meglio è).
Ultima modifica di ReadyToDrop il dom mag 05, 2013 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

Io le avrei volute tutte e 13 .
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ReadyToDrop ha scritto:Otto brani da un album come Delta Machine sono troppi, già ho fatto fatica a metterne sei nel topic della setlist ideale.
Ma capisco pure che questo è il prezzo da pagare in un tour appena successivo al nuovo lavoro.

Just Can't Get Enough per me non è assolutamente un problema, anzi.

Bellissima sorpresa Higher Love, lo sarebbe stata pure Halo (che peraltro io ho sì sempre amato, ma mai alla follia) se eseguita con la bella battuta pulita e potente che la contraddistingue.

Canzoni come Stripped ed Everything Counts mai dovrebbero uscire dalla scaletta, ma tant'è.

In definitiva migliorabile, ma comunque il repertorio è talmente vasto e di valore che come si pesca, si pesca bene (anche se per quel che mi riguarda, meno si pesca dagli anni duemila e meglio è).
La penso allo stesso modo... Soprattutto su Halo che nella versione goldfrapp non mi è mai piaciuta e che considero in definitiva una grossa occasione sprecata... Che peccato! Decisamente migliorabile
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Non mi convince questa versione di APTIUT , avrei preferito una via di mezzo tra il remix di Lu Cont e l'originale, così è troppo stantia e ripetitiva .
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Depeche Boy ha scritto:Non mi convince questa versione di APTIUT , avrei preferito una via di mezzo tra il remix di Lu Cont e l'originale, così è troppo stantia e ripetitiva .
Non è piaciuta neanche a me....l'originale è 1000 volte meglio
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Approfitto di questo thread per lanciare qui sul forum la pagina special sul concerto di Nizza al link:

http://www.depechemodeitalia.com/specialnizza.htm

dagli inviati Mauro Caproni e Daniele Scotto Di Carlo

;)

Fab
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Uh che bello, grazie.

Felice per Black Celebration e Higher Love, delusa per Alone e My Little Universe, attendo comunque fiduciosa modifiche nella scaletta.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

E' A Pain That I'm Used To. :wink:

E in Montecarlo News, i brani da Delta Machine sono 8 e non 7 ed è Just Can't Get Enough, senza l'I. :wink:
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

mamma mia... policy of truth tiene..... e poi aptiut :'( non posso fisicamente aspettare luglio per vederliiiiii aaaaaaaaaaahhhhhh

e poi just can't get enough... black celebration :'(

unico rammarico è l'assenza di my little universe.. ma me l'aspettavo. forse non avrebbe reso molto in tour. cmq vedremo. la setlist avrà sicuramente delle modifiche nel corso delle date.
Bloccato

Torna a “Discussioni”