...anche a me!Studio54 ha scritto:Con sta cosa degli scippi mi avete messo un'ansia...![]()
per fortuna il mio Hotel non è Nizza, ma 06270 VILLENEUVE LOUBET...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DeepDark ha scritto:Ci sono anch'io con signora.
Ma noi saremo sugli spalti....
Partiamo in auto da Bologna sabato mattina.
max, mi sembra di capire che conosci bene Nizza.
Se posso disturbarti, che mi dici della zona dove ho preso l'hotel?
Sarò al Kyriad Port in rue E. Philibert (vicino all' incrocio con rue Bonaparte).Maps mi dice di prendere l' uscita 55 verso Nizza Est, passare da Saint Roch ed andare verso il porto.Devo tenere gli occhi aperti?

Direi di no. Senza creare ulteriore allarmismo non mi pare una zona dove passeggiare di notte.Depescmòd ha scritto:dal Novotel Airport al Nikaia dovrebbero essere 2 km circa, ma sono percorribili a piedi?
.
Dai un'occhiata a questa mappa dei trasportiDepescmòd ha scritto:Domanda per gli espertoni: dal Novotel Airport al Nikaia dovrebbero essere 2 km circa, ma sono percorribili a piedi?
Google Earth non mi rassicura circa la capienza dei parcheggi al Nikaia, e la simulazione che ho fatto su Google Street mi ha dato da pensare che dall'aeroporto al Nikaia ci siano tratti non percorribili a piedi (tipo circonvallazioni e/o tangenziali).
Nizza non mi ha mai affascinato come città, per cui per eventuali gite preferisco i dintorni.