My little universe. Topic dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a My little universe?

Insufficiente
13
19%
Sufficiente
9
13%
Buono
12
17%
Distinto
20
29%
Ottimo
15
22%

Voti totali: 69

davedouble
Violator
Violator

Messaggio da davedouble »

iamyou ha scritto:Dopo un'infinità di ascolti sono giunto alla conclusione che MLU potrebbe essere classificata sul genere musica psichedelica elettronica. Alle persone che la giudicano un capolavoro consiglio di andare ad ascoltarsi The Piper at the gates of down dei Pink Floyd... Magari trovano the gnome un capolavoro, anche se è suonata con trumenti convenzionali :wink:
Io personalmente ho sempre considerato il primo album dei Pink Floyd inascoltabile, quindi ho lo stesso giudizio di MLU.
Io non capisco come tu faccia ad essere un fan dei dm....da quello che ho inteso a te la musica eletttronica proprio non ti entra e sei da anni su un forum di un band elettronica per antonomasia...ok che negli anni loro hanno (purtroppo) assimilato altri stili mescolati ai synth e computer,ma se tu suoni la chitarra
da sempre e ti piace musica più organica vai su un sito dei pink floyd!!

:lol: :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

L album dei pink considerato una pietra miliare uscirà tra due sett...non vedo l ora , son cuorioso...prrrr
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

davedouble ha scritto:Io non capisco come tu faccia ad essere un fan dei dm....da quello che ho inteso a te la musica eletttronica proprio non ti entra e sei da anni su un forum di un band elettronica per antonomasia...ok che negli anni loro hanno (purtroppo) assimilato altri stili mescolati ai synth e computer,ma se tu suoni la chitarra
da sempre e ti piace musica più organica vai su un sito dei pink floyd!!

:lol: :lol:
Hai ragione davedouble, che mentecatto che sono! Ho sprecato 30 anni dietro ad una band che non mi piaceva! Ma sai che se non arrivavi tu a farmelo notare non me ne sarei mai accorto? Grazie! :roll:
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Son of the Universe ha scritto:Tra le 13 canzoni della versione standard, la più difficile da assimilare...
ma ti entra lentamente e in maniera ossessiva...Testo minimalista ma d'impatto. Bella.
Pienamente d'accordo, si fa scoprire con calma e cresce ad ogni ascolto. Il testo è puro Gore in uno dei suoi momenti di introspezione.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

E' un pezzo che mi fa dire, MAH?! :roll: .
Ho provato, non dico a farmelo piacere, ma almeno ad assimilarlo, ma niente.
Mi rimane irritante ad ogni ascolto.
Non è un pezzo alla depeche, ma uno da VCMG.
Ormai dopo oltre un mese dall'uscita del disco posso dirlo: MLU insufficiente.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Mah... io ultimamente faccio sogni davvero strani :lol:

Stanotte ho sognato che facevano come terzo singolo My Little Universe, cmq questo è l'unico pezzo che mi fa ricordare un po' SOTU.

Non è un pezzo malvagio, ma forse alla lunga stanca troppo. E' un pezzo che mi ricorda "Shine" oppure un po' "Sister Of Night" e cioè, quel tipo di pezzo dove il cantato sta lì non troppo in risalto e ad un certo punto c'è tutto un attacco di suoni elettronici. Bello all'inizio, ma poi...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Dopo un'infinità di ascolti sono giunto alla conclusione che MLU potrebbe essere classificata sul genere musica psichedelica elettronica. Alle persone che la giudicano un capolavoro consiglio di andare ad ascoltarsi The Piper at the gates of down dei Pink Floyd... Magari trovano the gnome un capolavoro, anche se è suonata con trumenti convenzionali :wink:
Io personalmente ho sempre considerato il primo album dei Pink Floyd inascoltabile, quindi ho lo stesso giudizio di MLU.
Questo post me l'ero perso...posso concordare solo sullo sfondo scuro su cui appaiono le lettere...per il resto, inappoggiabile alla massima potenza. 8)

...ma la ciliegina è "il primo album dei Pink Floyd inascoltabile". :shock:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

The Piper at the Gates of Dawn dei Pink Floyd è fantastico.

C'è una certa Astronomy Domine che mi fa impazzire.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Starkreality ha scritto:... ... E' un pezzo che mi ricorda "Shine" oppure un po' "Sister Of Night" e cioè, quel tipo di pezzo dove il cantato sta lì non troppo in risalto e ad un certo punto c'è tutto un attacco di suoni elettronici. Bello all'inizio, ma poi...
Però (a me) Sister of Night non stanca mai: non ha l'ossessivo "gniongniongnian" :) finale che potrebbe stare benissimo in un rave party...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:Questo post me l'ero perso...posso concordare solo sullo sfondo scuro su cui appaiono le lettere...per il resto, inappoggiabile alla massima potenza. 8)

...ma la ciliegina è "il primo album dei Pink Floyd inascoltabile". :shock:
Se adori Syd Barret allora capisco perchè ti piace un pezzo arrangiato alla MLU. Per me personalmente l'inglese pazzo, nella storia della musica ci entra perchè ha fondato il fluido rosa e nulla più, le vere perle le hanno scritte waters e gilmour. Ho tutta la discografia, e the piper at the gates of dawn faccio finta che non esista. Anzi, mi vado ad ascoltare Dogs va, che mi è tornato in mente quel capolavoro... Ovviamente per ciò che mi riguarda...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto:The Piper at the Gates of Dawn dei Pink Floyd è fantastico.

C'è una certa Astronomy Domine che mi fa impazzire.
Ma come fanno a piacerti pezzi tipo Lucifer Sam o Bike tanto x dirne un paio? l'apertura del disco è quella che digerisco di più, forse l'unica, ma non posso dire che ne vada pazzo, primo perchè è musica non curata come piace a me, anche se erano altri tempi, e secondo perchè è un tipo di musica che non mi piaceva. Senza l'arrivo di Gilmour e se si fossero sciolti dopo il primo album sarebbe rimasto uno dei tanti album dell'epoca per collezionisti (IMHO)

Scusate l'OT
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Ma come fanno a piacerti pezzi tipo Lucifer Sam o Bike tanto x dirne un paio? l'apertura del disco è quella che digerisco di più, forse l'unica, ma non posso dire che ne vada pazzo, primo perchè è musica non curata come piace a me, anche se erano altri tempi, e secondo perchè è un tipo di musica che non mi piaceva. Senza l'arrivo di Gilmour e se si fossero sciolti dopo il primo album sarebbe rimasto uno dei tanti album dell'epoca per collezionisti (IMHO)

Scusate l'OT
A me piace molto l'intero album. Non tra i miei preferiti dei Pink Floyd comunque.

The Wall, Animals e TDSOTM restano in vetta.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Icaro ha scritto:Però (a me) Sister of Night non stanca mai: non ha l'ossessivo "gniongniongnian" :) finale che potrebbe stare benissimo in un rave party...
Anche a me non stanca. Ma anche My Little Universe alla fine si fa sempre ascoltare è che però è come quando sai già che alla fine ti aspetta la "sorpresina" e allora perde un po'. :lol:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Starkreality ha scritto:Anche a me non stanca. Ma anche My Little Universe alla fine si fa sempre ascoltare è che però è come quando sai già che alla fine ti aspetta la "sorpresina" e allora perde un po'. :lol:
:D
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Se adori Syd Barret allora capisco perchè ti piace un pezzo arrangiato alla MLU. Per me personalmente l'inglese pazzo, nella storia della musica ci entra perchè ha fondato il fluido rosa e nulla più, le vere perle le hanno scritte waters e gilmour. Ho tutta la discografia, e the piper at the gates of dawn faccio finta che non esista. Anzi, mi vado ad ascoltare Dogs va, che mi è tornato in mente quel capolavoro... Ovviamente per ciò che mi riguarda...
Opinione da condivisione zero.
Rispondi

Torna a “Discussioni”