26.04 Live KROQ @ Troubadour, Los Angeles

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Miss Kaleid ha scritto:Le versioni acustiche le hanno sempre fatte.
Si, però chiariamo :wink:
Un conto è Gore che da solo, con chitarra, esegue un paio di brani suoi (nel senso di interpretati da lui stesso nel disco), lenti, e ci sta alla grande. Su tutti, l'esempio del WVT con World full of nothing splendida e intensa pure con le 6 corde.
Altro è fare voce/piano downtempo su brani epici uptempo cantati da Gahan (mi riferisco soprattutto a roba tipo LIS, STD) che rappresentano la storia elettronica della band.
Qui, per me, si storpia e basta. Senza motivo peraltro.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

stjarna15 ha scritto:Io la vedo come un omaggio ai fan di L.A. d'altronde proprio da lì è partito il successo americano e BNT ne è stata una degli artefici.
E comunque, se fossi stato tra il pubblico del troubadour, sarei rimasto contentissimo di questa sorpresa anche perchè il pezzo è tra i miei preferiti e anche fatta così non perde la sua magica spensieratezza.
Mah...secondo me sto ragionamento non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello ai fans di LA. Anche perchè la canzone della quale si sono innamorati non è propriamente così, ma proprio l'opposto!
Allora che la suonino con le nacchere che tanto...:lol:
Lettera 22 ha scritto:Si, però chiariamo :wink:
Un conto è Gore che da solo, con chitarra, esegue un paio di brani suoi (nel senso di interpretati da lui stesso nel disco), lenti, e ci sta alla grande. Su tutti, l'esempio del WVT con World full of nothing splendida e intensa pure con le 6 corde.
Altro è fare voce/piano downtempo su brani epici uptempo cantati da Gahan (mi riferisco soprattutto a roba tipo LIS, STD) che rappresentano la storia elettronica della band.
:!:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Lettera 22 ha scritto:Un conto è Gore che da solo, con chitarra, esegue un paio di brani suoi (nel senso di interpretati da lui stesso nel disco), lenti, e ci sta alla grande. Su tutti, l'esempio del WVT con World full of nothing splendida e intensa pure con le 6 corde.
Non amo particolarmente le versioni acustiche... però quella è bella pure a sei corde, anche se ovviamente fatta simile all'album version sarebe stata ancora più bella.
Lettera 22 ha scritto:Altro è fare voce/piano downtempo su brani epici uptempo cantati da Gahan (mi riferisco soprattutto a roba tipo LIS, STD) che rappresentano la storia elettronica della band.
Niente da aggiungere. Se non che sembra quasi che i live dei nostri siano quasi diventati un mix tra i live di Martin solista e i live "cartonati" di David.. forse il motivo (o meglio, la spiegazione) è questo.
Ultima modifica di violator88 il dom apr 28, 2013 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

esatto!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ma il discorso sta tutto nel fatto che ha fatto lettera, cioè che non si ha la voglia (o la capacità, se vogliamo essere cattivi visto che Alan non c'è più) di mettersi a lavorare su nuovi suoni live. Anche se volessero reinterpretare con i "nuovi" suoni usati per la registrazione del nuovo album, non ne hanno proprio voglia! Una volta c'era chi lo faceva per tutti, chi faceva le ore piccole curando maniacalmente tutto, ora si danno due spartiti a Gordeno e questo mette su un honky, un clavi o un piano sintetico per tre o quattro unplugged di Martin. I brani nuovi, e i classici sono sempre quelli, con gli stessi suoni, anche se uno si augura sempre di no. La novità sta nel quale canzone del passato riproporranno in versione unplugged.
violator88
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Ma il discorso sta tutto nel fatto che ha fatto lettera, cioè che non si ha la voglia (o la capacità, se vogliamo essere cattivi visto che Alan non c'è più) di mettersi a lavorare su nuovi suoni live. Anche se volessero reinterpretare con i "nuovi" suoni usati per la registrazione del nuovo album, non ne hanno proprio voglia! Una volta c'era chi lo faceva per tutti, chi faceva le ore piccole curando maniacalmente tutto, ora si danno due spartiti a Gordeno e questo mette su un honky, un clavi o un piano sintetico per tre o quattro unplugged di Martin. I brani nuovi, e i classici sono sempre quelli, con gli stessi suoni, anche se uno si augura sempre di no. La novità sta nel quale canzone del passato riproporranno in versione unplugged.
Voglio essere cattivo: sai che bella novità... :evil:
Cmq, tutto vero ciò che hai detto su Alan e il gran lavoro che faceva sui live, ma prendi ad esempio la ETS del Singles Tour: per me è bellissima, seconda solo a quella del Devotional e quasi a pari merito con quella del WVT. Quindi, la capacità secondo me ci sarebbe, ma è la voglia forse, più che altro, a mancare (oltre a quel discorso che facevo prima).
Ultima modifica di violator88 il dom apr 28, 2013 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Studio54 ha scritto:Mah...secondo me sto ragionamento non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello ai fans di LA. Anche perchè la canzone della quale si sono innamorati non è propriamente così, ma proprio l'opposto!

Allora che la suonino con le nacchere che tanto... :lol:
Beh dal video che ho visto sul tubo mi è sembrata graditissima questa sorpresa e il pubblico l'ha cantata festoso per tutto il tempo appresso a martin e scometto che l'avrebbe fatto anche con le nacchere :P

e poi la canzone anche fatta così ribadisco che mantiene la sua magica spensieratezza.
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

non se ne può più di queste versioni piano bar!
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

iamyou ha scritto:Ma il discorso sta tutto nel fatto che ha fatto lettera, cioè che non si ha la voglia (o la capacità, se vogliamo essere cattivi visto che Alan non c'è più) di mettersi a lavorare su nuovi suoni live. Anche se volessero reinterpretare con i "nuovi" suoni usati per la registrazione del nuovo album, non ne hanno proprio voglia! Una volta c'era chi lo faceva per tutti, chi faceva le ore piccole curando maniacalmente tutto, ora si danno due spartiti a Gordeno e questo mette su un honky, un clavi o un piano sintetico per tre o quattro unplugged di Martin.
Come si fa a non darti un quotone !
Peccato non averne voglia, se vengono riesumate x i fans, fra una partita e l'altra al calciobalilla, due accordi rivisti manderebbero in visibilio il pubblico pagante...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Sempre stato totalmente di questa opinione!!!
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

sentita ora questa versione "pianistica" di BNT..diciamo che già la versione originale non mi ha mai fatto impazzire, canzone carina e che quasi mai riascolto...questa versione live per me sarebbe stata di certo più interessante se martin l'avesse eseguita alla chitarra. Lo "stile" pianistico di coso mi sembra abbastanza anonimo e, in questo caso, mi suona palloso.
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto: Lo "stile" pianistico di coso mi sembra abbastanza anonimo e, in questo caso, mi suona palloso.
A me suona sempre palloso coso... sempre. Non riesce a trasmettermi niente di niente.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

violator88 ha scritto:A me suona sempre palloso coso... sempre. Non riesce a trasmettermi niente di niente.
Questo è vero, ma in queste versioni bare risalta ancora di più il suo suonare pseudo Pianola Bontempi.. :roll:

P.S. Per la verità, devo dire che ci mette del suo anche Martin che non mi pare (eufemisticamente parlando) tantissimo preso dal brano..
Rispondi