Miglior testo nella discografia depechemodiana.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Never Let Down
- Ultra member

Miglior testo nella discografia depechemodiana.
Non so se questo argomento esiste già o è stato postato in passato, se così fosse si può anche chiudere. Secondo me in assoluto il miglior testo della loro discografia è Blasphemous Rumours.
- violator88
- Angel

- devotional
- Moderatore

- Alessandro The Revelator
- Angel

- Angel

-
bertoicemachine
- Ultra member

- AmandaSomebody
- Master

Molti testi belli, stilare una classifica è impossibile.
Almeno metà delle canzoni hanno una frase memorabile, sarebbe come riscrivere qui quasi tutti i testi.
Però due le voglio citare idealmente come lo ying e lo yang: SOMEBODY, perchè è un testo lungo e articolato, cioè una lettera d'amore in musica, con tre elementi: parole pianoforte e cuore che palpita come un adolescente. A cui contrappongo la più matura e complessa WRONG, testo apparentemente ripetitivo ma emozionalmente potente.
Almeno metà delle canzoni hanno una frase memorabile, sarebbe come riscrivere qui quasi tutti i testi.
Però due le voglio citare idealmente come lo ying e lo yang: SOMEBODY, perchè è un testo lungo e articolato, cioè una lettera d'amore in musica, con tre elementi: parole pianoforte e cuore che palpita come un adolescente. A cui contrappongo la più matura e complessa WRONG, testo apparentemente ripetitivo ma emozionalmente potente.
- Mithrandir79
- Angel

- AmandaSomebody
- Master

più di uno avete citato IYR, e sono sorpresa piacevolmente, perchè ero convinta che questo testo romanticone piacesse solo a me che sono una femminucciaMithrandir79 ha scritto: se proprio devo sceglierne una sola, sono molto tentato da In Your Room..
In your room / Where time stands still / Or moves at your will / Will you let the morning come soon / Or will you leave me lying here / In your favourite darkness / Your favourite half-light / Your favourite consciousness / Your favourite slave --- In your room / Where souls disappear / Only you exist here / Will you lead me to your armchair / Or leave me lying here / Your favourite innocence / Your favourite prize / Your favourite smile / Your favourite slave
quando Dave canta questa strofa che segue svengo ogni volta
I'm hanging on your words / Living on your breath
Feeling with your skin / Will I always be here
- Angel

- AmandaSomebody
- Master

se guardo al testo dal punto di vista letterario, cioè alla capacità di evocare immagini che ti fanno immergere dentro una storia, considero estremamente poetica questa riga
Angels with silver wings
che è l'inizio di un bellissimo racconto
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for you
al pari di My secret garden's not so secret anymore
che segue con
Run from the house holding my head in my hands
e quando Dave pronuncia la frase che segue provo un'emozione molto profonda
Feeling dejected, feeling like a child might feel
il modo in cui Dave pronuncia MIGHT FEEL è sublime, la puntina del giradischi ha solcato profondamente in questo punto
Angels with silver wings
che è l'inizio di un bellissimo racconto
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for you
al pari di My secret garden's not so secret anymore
che segue con
Run from the house holding my head in my hands
e quando Dave pronuncia la frase che segue provo un'emozione molto profonda
Feeling dejected, feeling like a child might feel
il modo in cui Dave pronuncia MIGHT FEEL è sublime, la puntina del giradischi ha solcato profondamente in questo punto
- Son of the Universe
- Devoted

Ci sono diverse canzoni dei Depeche Mode i cui testi sembrano scritte per me. Ricalcano fasi della mia vita, sensazioni, pensieri, desideri e punti di vista sulla religione...
Farei un elenco che non finisce più...
Due anni e mezzo fa, ho perso mio padre e dopo un mese e mezzo una delle due mie sorelle entrambi dopo due dolorose malattie...bene a distanza di due anni e mezzo il nuovo singolo è HEAVEN con il suo testo di speranza a riprova che i Depeche Mode sono in maniera imprescindibile parte del mio percorso di vita nonchè la sua unica colonna sonora...
Farei un elenco che non finisce più...
Due anni e mezzo fa, ho perso mio padre e dopo un mese e mezzo una delle due mie sorelle entrambi dopo due dolorose malattie...bene a distanza di due anni e mezzo il nuovo singolo è HEAVEN con il suo testo di speranza a riprova che i Depeche Mode sono in maniera imprescindibile parte del mio percorso di vita nonchè la sua unica colonna sonora...