Walking in my shoes... i venti anni

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

yus
Master
Master
Contatta:

Walking in my shoes... i venti anni

Messaggio da yus »

Sapete da dove proviene questo audio?

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Walking in my shoes (New York Rehearsal 2006)

Se non sbaglio Rehearsal vuol dire prove... quindi può essere l'audio delle prove di WIMS.... Esiste in qualità decente?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Re: Walking in my shoes

Messaggio da Alessandro The Revelator »

yus ha scritto:Sapete da dove proviene questo audio?

Walking in my shoes (New York Rehearsal 2006)

Se non sbaglio Rehearsal vuol dire prove... quindi può essere l'audio delle prove di WIMS.... Esiste in qualità decente?
La voce sembra essere quella dell'ultimo Gahan, sicuramente di uno degli ultimi 2 tour;
Quanto alla qualità decente non ti so dire ma prova a vedere col "mulo".
Comunque davvero molto molto bella
:)
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Che basso...

Cartonaro impara...

Alan ti amo.

Comunque è la WIMS proposta nell'ultimo tour. Intro pazzesca... la mia versione preferita di sempre.
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

-CoMpLEx84- ha scritto: Intro pazzesca...
..verissimo..da brividi! 8)
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

-CoMpLEx84- ha scritto:la mia versione preferita di sempre.
Che brividi nell'ultimo tour al suono di walking...

ma non so cosa darei per poter tornare indietro nel tempo ed andare ad una data del devotional per gustarmi dal vivo quella walking là...immensa!

intro travolgente, archi, ritmica ipnotizzante fedele alla versione album e finale epico nell' intreccio fra la chitarra di gore e gli archi...

best version for me :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Oggi ricorrono i venti anni di

Immagine

Sulla canzone in sé non credo ci sia molto da dire... un capolavoro assoluto e dalla qualità incontestabile. Non è un caso che fatta eccezione per i launch parties del 1997 e per qualche miniset live tipo quello del Kimmel2013 sia sempre stata suonata.

Dal vivo è forse quella che rende meglio in assoluto dei grandi classici, anche se le versioni più recenti comunque non reggono il paragone con la profondità della versione devotional (chi non l'avesse, si procuri la soundboard di San Francisco 1994, per intendere...).

Dal punto di vista grafico, Corbjin è forse alla sua massima potenza, con le diverse covers (tutte bellissime) che richiamano un capolavoro assoluto di video (roba da far impallidire tutti i videos più recenti). Un richiamo a Bosch eseguito in maniera perfetta, ma che fa comunque da contorno alla trama del video in sé.

Immagine

Immagine

Si raggiunge una sintonia pressoché perfetta tra testo, musica ed immagini.

Anche i vari remix sono tutti di un certo livello... personalmente ho sempre amato il Grungy Gonads dei Portishead e il Random Carpet ad opera di Orbit.

Nel singolo poi era nascosta l'ennesima perla di quel periodo d'oro, quella My Joy di cui non si è mai parlato abbastanza.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Questo capolavoro ai primi ascolti non mi impressionò ma poi dopo qualche ascolto mi è entrata dentro, soprattutto il video mi ha aiutato visto che è il mio preferito di tutta la videografia dei nostri, la parte prima dell'ultimo ritornello dove si intravedono tutti i personaggi del video mi fa venire i brividi, un capolavoro assoluto sia come canzone che come aspetto grafico.
Corbijin lì è stato il 5° DM poichè secondo me con la sua arte ha aggiunto spessore a una canzone già di per se tosta oltre l'ordinario .
Peccato che dopo 20 anni c'è ancora troppa gente che giudica senza provare a camminare con le scarpe altrui...
Auguri :oops:
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

devotional ha scritto:
Nel singolo poi era nascosta l'ennesima perla di quel periodo d'oro, quella My Joy di cui non si è mai parlato abbastanza.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

..altri tempi
..altri brani
..altro spessore
..altre copertine
..altri remix
..altre bsides

sigh
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

devotional ha scritto: Anche i vari remix sono tutti di un certo livello... il Grungy Gonads dei Portishead.
questo in particolare è meraviglioso ... alan lo usò come base per il live ...

non dimentichiamoci anche dello Slowside mix di My joy realizzato da Steve Lyon, stupendo
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

canzoni come Walking In My Shoes si difendono da sole, per quanto riguarda il video idem; è tutto li, ogni cosa sta a suo posto e funziona alla perfezione: testo forte, musica potente e ispirata, grande melodia, bei suoni, grande arrangiamento, interpretazione vocale indimenticabile, bellissimo video, bellissime copertine, bellissima b-side.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Ma quant'è bello il giro di basso di My Joy ... !!!
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

CAPOLAVORO senza tempo.
devotional ha scritto: chi non l'avesse, si procuri la soundboard di San Francisco 1994
Quotone. Anzi, si procuri tutto quel concerto che è a dir poco spettacolare, forse il migliore che abbia mai sentito in vita mia.
Hai già detto tutto tu cmq, e concordo pienamente. Mi permetto di aggiungere che, secondo me, c'è anche un richiamo dantesco nel lavoro di Corbjin.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

stjarna15 ha scritto:non dimentichiamoci anche dello Slowside mix di My joy realizzato da Steve Lyon, stupendo
Se la gioca ad armi pari con l'originale, forse addirittura è pure meglio dell'originale.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

La punta di diamante di un album sfavillante!!!
Rispondi