Dream on... dodici anni dopo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Re: Dream on... dodici anni dopo.

Messaggio da neuronifolli »

The Thing ha scritto:Vero vero! 8) che palle quando mettono Diana Krall per gli impianti... Io metto Exciter
:lol: :lol:

Ecco appunto...con tutto il rispetto per la Krall che è immensa...però che OO.

Io gli piazzo Exciter e chi s'è visto s'è visto. :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:Verissimo. Ma nel variopinto mondo dei fruitori musicali c'è anche un ristretto gruppo di persone...gli audiofili...beh, in questa piccola cerchia le regole della musica normale non valgono...in questo mondo regna un certo tipo di musica, non esiste rock (a parte rarissimi casi), pop o elettronica...insomma spesso e volentieri più che ascoltare un vinile o un cd si ascolta l'impianto...
...beh, ti lascio immaginare come vengono catalogati i Depeche Mode...

Per quanto riguarda la "non variazione" di Dream on...sinceramente a me piace proprio così.
Capisco... Beh io sinceramente preferisco ascoltare la musica piuttosto che l'impianto... Visto in questo contesto allora non faccio testo e la prima parte del mio discorso decade, anche se una Useless e un WIMS avrebbero potuto testare qualsiasi impianto IMHO.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Capisco... Beh io sinceramente preferisco ascoltare la musica piuttosto che l'impianto... Visto in questo contesto allora non faccio testo e la prima parte del mio discorso decade, anche se una Useless e un WIMS avrebbero potuto testare qualsiasi impianto IMHO.
Non immagini quanto ciò sia sbagliato....la mia canzone preferita in assoluto è appunto WIMS...beh, se devo sentire "come suona" il mio impianto, non va per niente bene.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Bel singolo, bella copertina su cartoncino, bei remix strumentali, bellissima bside...preferisco la versione sull album.

Estivo!!
eli
Violator
Violator

Messaggio da eli »

Nella mia scoperta dei DM ho già ascoltato Dream on, bella, monocorde è vero, ma bella. Anche il video è convincente, a parte l'orrido golfino viola di Dave. Leggendovi sto scoprendo tante cose interessanti sui Dm.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

eli ha scritto:Nella mia scoperta dei DM ho già ascoltato Dream on, bella, monocorde è vero, ma bella. Anche il video è convincente, a parte l'orrido golfino viola di Dave. Leggendovi sto scoprendo tante cose interessanti sui Dm.
Questo ci fa assai piacere, perchè è a questo che punta il sito in primis, ma anche il forum. :)

Scoprirai andando avanti che comunque il viola è un colore... cardine nei DM, da almeno venti anni (SOFAD). Ai concerti si vede, oltre a decine di migliaia di persone di nero vestite, anche una buona percentuale di viola :)

Essere in disaccordo con daniemt è per me impossibile, remix a parte. :)

Singolo decisamente estivo.

Io in concerto ce la vedrei bene, ovviamente in versione full... in fin dei conti ha un andamento un pochetto blueseggiante e ben si sposerebbe con una setlist ragionata in base a questo.

Non ci spero, comunque.
eli
Violator
Violator

Messaggio da eli »

Devotional, ahi ho fatto una gaffe, non sapevo del viola colore caro al gruppo e ai fan, infatti ora che ci penso anche nel video di Walking in my shoes c'è molto viola nei costumi dei personaggi. Ma io odio quel colore, se andrò a vedere una delle date italiane sceglierò il nero. Non per adulare ma il sito e il forum sono interessantissini, certo tecnici, specifici, un pochino mi perdo, ma vado avanti.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Dev non ti piace il bertrand di easy tiger ?e il clarke di dream on?il primo mi ricorda un film di spionaggio...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

eli ha scritto:Devotional, ahi ho fatto una gaffe, non sapevo del viola colore caro al gruppo e ai fan, infatti ora che ci penso anche nel video di Walking in my shoes c'è molto viola nei costumi dei personaggi. Ma io odio quel colore, se andrò a vedere una delle date italiane sceglierò il nero. Non per adulare ma il sito e il forum sono interessantissini, certo tecnici, specifici, un pochino mi perdo, ma vado avanti.
ma che gaffe, ci mancherebbe! sono cose che chi è nuovo dell'ambiente non può sapere :)
per chi collabora e rende il tutto fruibile ed aggiornato è un piacere sapere che il lavoro viene apprezzato. piano piano sicuramente scoprirai tantissime cose. :)

danz, il clark acoustic è uno dei migliori degli ultimi tredici anni. quello di easytiger effettivamente rimanda un pò ai film di spionaggio, anche se non mi impressiona più di tanto... preferisco di gran lunga l'originale. :wink:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Grandissimo pezzo e bel video…insieme a Wrong e Precious il migliore degli utlimi dodici anni.
iamyou ha scritto: ma il brano pecca di una delle tante cose che hanno contraddistinto i DM post ultra... Non varia. Anni fa la definii un concorde che corre sulla pista ma che non decolla mai.
In questo caso la non variazione ci sta tutta, non la vedo come un difetto del brano… anzi… anche perché poi dopo ti svegli e ti accorgi che non puoi sconfiggere il destino e che devi arrenderti al fatto di essere tutto wrong… :P
Ho sempre visto quest’ultima, video compreso, come una prosecuzione, uno sviluppo, della tematica principale trattata da Dream On (ovvero il destino e le sue, perfide a volte, linee).
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

A me fa pensare a una giornata d'estate nuvolosa e calda, interminabile e malinconica. Non c'è un motivo particolare, ma mi ha sempre comunicato questa sensazione (che, a differenza di quanto potrebbe sembrare, non è negativa).
Mi è sempre piaciuta moltissimo, come del resto ho sempre amato Exciter.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

..da questo pezzo ho preso anche il nickname...2001..anno decisamente dolce amaro..con nostalgia ricordo i 20 secondi riusciti ad ascoltare in anteprima sul sito Mute...l'acquisto di entrambi i cd singoli....DM registrati su VHS da Top of the Pops...pezzo subito nr 1 in chart... L'album poi mi deluse abbastanza..ma questo pezzo ha lasciato qualcosa in me e concordo su quanto detto: è stato sottovalutato....
Mi farebbe piacere risentirla dal vivo...anche se temo che per Dave sia un pò difficilotta...

Can you feel...a little love? :wink:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Fino a Heaven e Soothe My Soul era il singolo che mi ha preso di meno e che ritenevo il "meno bello" , certo una signora canzone ma hanno fatto talmente tanta roba eccelsa che avrei difficoltà a districarmene!
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Pezzo fantastico!

Da ascoltare in riva al mare al crepuscolo.
enjoy-depeche-mode
Violator
Violator

Messaggio da enjoy-depeche-mode »

pezzo che a me è sempre piaciuto moltissimo,anch'io ancora oggi non riesco a capacitarmi di quanto sia stato sottovalutato.Sicuramente exciter non è stato il loro miglior album,ma dream on a mio parere rimane una gemma.E poi la versione live è fantastica
Rispondi