la canzone in assoluto più brutta?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Yes!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... che poi Martin lo dice spesso che i suoi testi sono ironici, anche se non lo dice in relazione ad un brano in particolare...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Beh se una song nasce in chiave ironica potrebbe anche dichiararlo no? Cmq a perte tutto è martin stesso che dice che si diverte a osservare come la gente interpreta i suoi testi e direi che si diverte anche a non dare chiavi di lettura in un senso o in un altro. Io ho sentito anche di gente che interpretava i feel you in chiave sessuale ad esempio, pensa un po', e lui stesso ci ha scherzato su quando glielo hanno detto. Detto questo rispetto ma non condivido la tua interpretazione di TDON (che per inciso qualora non si fosse capito, è ancora la peggior canzone dei DM x me) :wink:
Quando parli di canzoni dei DM alludi solo ed esclusivamente a quelle di Martin, vero?

Altrimenti ti chiedo: Una The Dead of Night è peggiore di una Miles Away o di una Hole to Feed? :mrgreen:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

:lol:

io invece mi chiedo se è più ruffiana una Lilian o una SBH? secondo me Lilian le batte tutte, è troppo depechemodesque! anche se tutte due queste canzoni, in modo diverso, mi piacciono.

io non ho mai amato Martyr, suppongo ci siano canzoni peggiori ma quella proprio mi sembra veramente fatta tanto per fare.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto:Quando parli di canzoni dei DM alludi solo ed esclusivamente a quelle di Martin, vero?

Altrimenti ti chiedo: Una The Dead of Night è peggiore di una Miles Away o di una Hole to Feed? :mrgreen:
No parlo proprio di the dead of night. Non mi piace nemmeno il testo se devo essere sincero, ma il sound di questa canzone è di un fastidioso che non si eguaglia. Hole to feed e Miles Away seguono molto da vicino assieme a tante canzoni dell'ultimo periodo tipo IWA e TDS in PTA o MLU e Angel (mai digerita) in DM tanto x fare alcuni nomi degli altri due album di Hillier
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Non lo dichiari perché non è qualcosa che fai di proposito, intenzionalmente. "Ora mi siedo alla scrivania e scrivo un bel testo ironico"... no, non funziona così...
Scusa ma non ti seguo... Cioè tu affermi che un autore se scrive un testo ironico non può farlo con l'intenzione di farlo? E dove sta scritto? Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo. Può essere anche che non lo si faccia intenzionalmente, ma non è affatto regola questa. Non mi risulta che tutti coloro che si sono seduti e hanno scritto un testo ironico non avessero in realtà il presupposto di scriverne uno. Non posso accettare per verità il fatto che TDON sia ironico, e men che meno che se fosse tale non sarebbe stato fatto con l'intenzione.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Non mi sono spiegata bene.

Certo che si può intenzionalmente scrivere qualcosa di ironico, ma in molti casi l'essenza ironica di un testo non è volontaria o studiata a tavolino ma scaturisce naturalmente dalla personalità dell'autore.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

unokonomiyaki ha scritto:..ma in molti casi l'essenza ironica di un testo non è volontaria o studiata a tavolino ma scaturisce naturalmente dalla personalità dell'autore.
concordo!
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

Hell'o ha scritto::lol:
io non ho mai amato Martyr, suppongo ci siano canzoni peggiori ma quella proprio mi sembra veramente fatta tanto per fare.
Pensa che è tra le mie preferite degli ultimi 10 anni...
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

Un mio personalissimo pensiero sull'ironia di Martin (di tutti i DM)

L'ironia fa parte della sua natura caratteriale (tipica di Basildon, mi pare disse una volta Dave), ed essendo anche io così' mi ci riconosco in pieno (ma sono siciliana, vale uguale? :) ), e spesso io dai miei conoscenti vengo incompresa, quasi nessuno capisce le mie battute ironiche su cose cui non si aspettano, si devono fermare a pensare prima di comprendermi appieno oppure mi ignorano... (ps1). Penso che lo stesso valga per Martin perchè è un'ironia molto sottile, spontanea, non studiata, ma nasce da una notevole profondità di analisi interiore degli eventi, di cui noi vediamo solo la superficie nei testi, e la sua grandezza di compositore la dimostra proprio nel fatto che riesce a tradurre i suoi pensieri profondi con testi molto semplici ma efficaci nel far riflettere l'ascoltatore. Tra tutti mi viene in mente PERSONAL JESUS, che non commento, già sapete... :lol:

(ps1: riconosco che questa frase si presta a più interpretazioni ironiche... :mrgreen: ) ok, ho detto la mia di oggi, vado a nascondermi...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Non mi sono spiegata bene.

Certo che si può intenzionalmente scrivere qualcosa di ironico, ma in molti casi l'essenza ironica di un testo non è volontaria o studiata a tavolino ma scaturisce naturalmente dalla personalità dell'autore.
Come non concordare se scrivi così? E' quello che penso io. Però permettimi... Il significato intrinseco di quello che avevi scritto prima non era questo anche se intendevi quest'altra cosa... :wink:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

L'ho trovata:

"Peace"

brutta sul disco, ridicola dal vivo (tranne l'intro) con il pubblico che non capisce cosa deve cantare.... infatti viene abolita molto presto...
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

maxbottax ha scritto:L'ho trovata:

"Peace"

brutta sul disco, ridicola dal vivo (tranne l'intro) con il pubblico che non capisce cosa deve cantare.... infatti viene abolita molto presto...
Nooooooooo io l'adoro live, nella versione al Jimmy Kimmel, quella che gira su youtube di un fan, è bella energica e piena di allegria, mi piace tanto :!:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

maxbottax ha scritto:L'ho trovata:

"Peace"

Per me è una delle più belle, peccato che non abbia avuto fortuna anche per colpa di una promozione dei singoli che dopo Wrong è stata deleteria.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Grazie ad AManda per il link... visto, apprezzo il tuo sforzo, ma a me continua a non piacere.

Concordo con Depecheboy per la demenzialità dell'uscita dei singoli della Mute. Sono arrivato al punto di credere che da Ultra in avanti lo facciano apposta per cercare di vendere il meno possibile e "rimanere di nicchia" :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”