Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depescmòd ha scritto:Affermazione alquanto opinabile, al di fuori del perimetro di questo forum (all'interno del quale è chiaramente una tautologia).
ma ovvio che è opinabile quello che dico, infatti proprio da questa consapevolezza nasce lo stimolo per scrivere quello che scrivo come lo scrivo, se avessi verità assolute in tasca stai sicuro che mi passerebbe la voglia di scrivere, leggere e anche ascoltare..xte non è anche così? fortunatamente, come dici tu, le affermazioni (mie, tue, loro..) sono sempre opinabili...o è opinabile anche questo?

p.s. la tautologia? sono tempi bui per le figure retoriche non ti pare? :wink:
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

Niki86 ha scritto:Pensavo...chissà che Intro useranno per aprire i concerti durante il tour.
Io scommetto per il finale di My Little Universe 8)

....sarebbe davvero un grande inizio. Magari !
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

ReadyToDrop ha scritto:Ecco bravo, discorso interessante.
Proprio questo (all'incirca) intendevo in un precedente amichevole batti e ribatti con neuronifolli proprio qui un po' di giorni fa.
Anch'io come te sono uno di quelli ben poco predisposti all'osanna a prescindere.
Infatti è vero che (e qui do ragione a Tuf) visto da fuori, un'affermazione come "i DM sono unici e sono li mejo" viene vista con la (secondo me comprensibilissa) tara dovuta al fatto che viene scritta all'interno di un forum dedicato ai Depeche Mode.
Se si legge nel forum dei Duran "i Duran sono unici e sono li mejo" è logico pensare "E ci credo che dici così, sei un loro fan".
Quindi, secondo me, tutti i proclami assoluti verso i Depeche Mode, in un forum dei Depeche Mode hanno valenza leggermente (quantomeno) relativa.
Soprattutto visto dall'esterno.
Non fa una piega il ragionamento.

Nel mio caso però c'è un fatto da non sottovalutare. Premettendo che i DM non sono il mio gruppo preferito (ma il quarto o quinto a seconda dei momenti), io lo posso scrivere anche nel forum dei ribattini che sono i mejo (o quasi), perché ne sono assolutamente convinto. Non ci sono Osanna che tengano, a parte il mitico gruppo progressive (Sat, hanno fatto dei dischi pazzeschi). :wink:

La valenza di quanto uno digita credo che vada valutata in base a "chi" lo scrive, non nel "dove".

Ormai un pò "elettronicamente" ci conosciamo...non sono un invasato! 8) :wink: :D
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Finalmente, da ieri, ho la deluxe in CD
L'ho "passata" su un impianto abbastanza carino e devo dire ... NOTEVOLE
incisione ottima e limpida
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

e per quanto riguarda Alone? :)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Piccola premessa: è da molto tempo che non partecipo alla vita del forum e ci tengo a salutare tutti, dall’Admin Fab all’ultimo dei nuovi iscritti, nessuno escluso. Devo ammettere che mi siete un po’ mancati in questo lungo arco di tempo. Fatta questa premessa passo ad una breve e sintetica opinione sul nuovo lavoro sfornato dai nostri.
Ad essere sincero non credo di averlo ancora assimilato benissimo, nonostante l’abbia ascoltato un bel po’ di volte, ma mi sento di dire che c’ è stato un buon miglioramento rispetto ai bastoncini di sotuniana memoria (considerando anche la molto scarsa considerazione che ho di Sotu, il che mi aveva reso molto pessimista su questo nuovo lavoro). Ciò nonotante, e qui forse mi attirerò qualche critica da coloro ai quali non piace fare certi paragoni col passato, rispetto a quest’ultimo siamo sempre parecchio indietro.
Credo però che questo Delta Machine sia/possa essere, insieme ad Exciter, il miglior prodotto sfornato dai nostri dal dopo Ultra. Pezzi come Alone, The Childe Inside e Secret To The End (e la stessa Broken, imho miglior pezzo di David dai tempi della demo di Nothing’s Impossible) sono davvero una boccata d’ossigeno per chi, come me, ha certi gusti musicali, in particolar modo nella sfera depechemodiana: in generale c’è una maggior cura dei suoni, soprattutto della pulizia di questi ultimi (e qui sono portato a pensare che sia sia la mano di Flood) in particolare nei tre brani di cui sopra (gli unici, ad essere sinceri, che mi trasmettono delle emozioni abbastanza marcate), e dato che mi aspettavo il peggio, ciò mi rende abbastanza felice, o quantomeno accontentato.
Per quanto riguarda Heaven, invece, purtroppo devo dire che trattasi di occasione mancata, perché il testo è abbastanza carino, non dico il migliore del lotto ma sicuramente uno dei migliori, ma il sound la rende troppo piatta. Poteva essere… ma non è stata. Peccato.
Cmq quando magari avrò assimilato il tutto per bene entrerò più nel dettaglio, ma è ancora presto adesso, anche se posso dire che gli altri pezzi (alcuni dei quali orecchiabili, forse pure troppo) non riescono a trasmettermi molto.
Per quanto riguarda la performance al Letterman…beh, meglio non dire niente, sarei fin troppo severo forse. Purtroppo ormai, da un bel po’ di tempo, live sono una rock band a tutti gli effetti.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

devotional ha scritto:e per quanto riguarda Alone? :)
Bella Alone, Dev... finora avevo l'orecchio "viziato" dal mastering di itunes e adesso il CD ha una dinamica diversa. In meglio. E' decisamente il brano più cupo anche come suoni, le frequenze belle piene, merito del basso con quel suono martellante...

Ho disattivato tutti i circuiti del mio ampli e ho ascoltato quindi il tutto senza aggiunte di bass o treble
E' un album davvero ben equalizzato.

Insieme a WTMW è qualcosa di e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e

MLU può essere usata per un massaggio muscolare con il movimento dei woofer :mrgreen:
neuronifolli
Angel
Angel

The Thing ha scritto:MLU può essere usata per un massaggio muscolare con il movimento dei woofer :mrgreen:
8)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

The Thing ha scritto:Bella Alone
Insieme a WTMW è qualcosa di e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:Io dico che si può parlare di tautologia
Wait... la "tautologia" io l'ho semplicemente riferita al fatto che su questo forum reputo scontato tributare rispetto ai Depeche Mode (non a Delta Machine necessariamente!).

Credo sia una considerazione autoverificantesi, per default.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

The Thing ha scritto:impianto abbastanza carino
'stardo....! :lol: :lol: :lol:
'Nvidia
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

violator88 ha scritto:ci tengo a salutare tutti, dall’Admin Fab all’ultimo dei nuovi iscritti, nessuno escluso.
Hola a te! Ben tornato!
Daje che son quasi 31 "sul campo"...
E poi, è tempo di appelli.... :wink:

Fino alla fine FJ!!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depescmòd ha scritto:Wait... la "tautologia" io l'ho semplicemente riferita al fatto che su questo forum reputo scontato tributare rispetto ai Depeche Mode (non a Delta Machine necessariamente!).

Credo sia una considerazione autoverificantesi, per default.
Direi di sì :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depescmòd ha scritto:Hole a te! Ben tornato!
Daje che son quasi 31 "sul campo"...
E poi, è tempo di appelli.... :wink:

Fino alla fine FJ!!!
Occhi che si offende :P
neuronifolli
Angel
Angel

The Thing ha scritto:L'ho "passata" su un impianto abbastanza carino
8)

Com'è st'impianto? So curioso...(curiosità audiofila) :wink:
Rispondi