quotosaturnz70 ha scritto:
Inoltre una cosa che mi ha davvero stupito in Delta, è la resa vocale. Le voci sono riprese in maniera fantastica.
Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
scusami ma questa non l'ho capita..quindi cercare similitudini tra i pezzi è una cosa negativa? a me per esempio piace farlo ma questo mica mi flagella..a me Delta piace moltissimo, le sue canzoni pure, ma se ad esempio in Broken ci sento Almond mica è un problema x me, tanto poi in Almond ci sento decine di canzoni di riferimenti a Scott Walker, Bolan, Bowie, Barrett e più vado in dietro nel tempo e più trovo corrispondenze con cose più vecchie ancora. a me però piace che ci siano delle corrispondenze tra le cose,è logico che sia così, se poi uno ste cose le strumentalizza per fissare paletti o fare dispetti a qualcuno quello è un suo problema, non della musica. per me conta il risultato finale, se una canzone mi convince può ricordarmi altre mille canzoni ma continua a convincermi, quello che invece non mi ha mai convinto è il concetto di "originalità": un concetto, per me, nato per esser sconfessato in eterno.saturnz70 ha scritto:. è che me pare una cosa sciocca, inutile, ed autoflagellante continuare a cercare similitudini ovunque tra i pezzi di Delta Machine. Solo per spiegare in qualche modo a voi stessi ed agli altri, ciò che non può essere spiegato a livello cosciente. E cioè che questo ultimo album non vi piace.
- Mithrandir79
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

SBH ha la "sfiga" di esser capitata in mezzo a delle signore canzoni di una grande band, e allora appare un pò smarrita; pure le altre due di Gahan e i bonus xme hanno una/due marce in più di lei. Per me comunque rimane un buon pezzo, dal vivo potrebbe crescere ancora di più, e son contento che un pezzo buono sia il punto più "basso" xme in DM.
ciò che è "scadente" x i dm secondo me è lusso per la maggior parte delle altre band: gente come i DD (prendo un gruppo a caso) secondo me venderebbe un organo (anche musicale) per avere canzoni così nel loro prossimo (ancora?) albumAlessandro The Revelator ha scritto:IMHO è un po scadente.
Tuttavia live non mi dispiace.
Ultima modifica di Hell'o il sab apr 20, 2013 12:15 am, modificato 1 volta in totale.
- Angel

- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

-
Starkreality
- Master

fortunamente i depeche ce ne hanno poche: per altre band pezzi così sarebbero manna dal cielo.Mithrandir79 ha scritto:
ruffiana sì, ma averne di ruffiane del genere.. immmo
...ma su dai diciamoci la verità: SBH è un bel pò di facili costumi !!!
sono quelle canzoni per le quali se le ascolta qualcuno che non conosce i depeche magari dice:
"ah si bella, anche a me piacciono i tears for fears e i per shop boys"
Almeno dal vivo sarebbero in grado di suonarle meglio e sicuramente più fedeli alla versione album ehehHell'o ha scritto:ciò che è "scadente" x i dm secondo me è lusso per la maggior parte delle altre band: gente come i DD (prendo un gruppo a caso) secondo me venderebbe un organo (anche musicale) per avere canzoni così nel loro prossimo (ancora?) album