Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:The Child Inside è la dimostrazione oggettiva che esiste un solo genere musicale: il Martin Gore. Un genere talmente unico che se applicato su canzoni di altri artisti le deforma rendendole Martin Gore 100%..vedi Loverman di Cave 100% Martin Gore in Counterfeit2.

Genio.
appoggio con piroetta.

Aggiungo: a me The Child Inside ricorda Silent Hill.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

..del resto Martin è capace di passare dal sinthpunk al sadomaso-softKorn come se nulla fosse. :mrgreen:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

devotional ha scritto:questo ad esempio è stato uno dei grossi problemi del post Exciter e finalmente ci si è avviati a risolverlo.
Con comodo eh, tra un 15 anni, avranno risolto in toto :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Alessandro The Revelator ha scritto: Aggiungo: a me The Child Inside ricorda Silent Hill.
Ma sei pazzo? ora arriva Sat a darti dello sbronzone e dirti che vaneggi :lol:
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Hell'o ha scritto:...con Delta invece ho la sensazione di un qualcosa di trovato.
...come ti quoto: è la mia stessa sensazione!
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Alessandro The Revelator ha scritto:a me The Child Inside ricorda Silent Hill.
Vaneggerò pure io :lol: ma le prime volte che la ascoltavo me lo ricordava sempre (il 2 sopratutto, che pur essendo molto bello mi ha lasciato una bruttissima sensazione... per fortuna dopo un po' ho smesso di pensarci...)
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

il quarto uomo ha scritto:per curiosità i talking heads come vengono classificati?
scusate l'OT
non mi ricordo sinceramente...
non ho il libro qui con me ma la parte USA, specie new york e dintorni e molto molto ben documentata...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

DΞPΞCHΞD ▷△△
‏@Ultra_Depeche
Depeche Mode will play a small club show late April in LA, confirmed on @mbeKCRW earlier today
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Studio54 ha scritto:Ma sei pazzo? ora arriva Sat a darti dello sbronzone e dirti che vaneggi :lol:
Mah... per quanto mi riguarda potete continuare a bere, drogarvi e viaggiare quanto vi pare... è che me pare una cosa sciocca, inutile, ed autoflagellante continuare a cercare similitudini ovunque tra i pezzi di Delta Machine. Solo per spiegare in qualche modo a voi stessi ed agli altri, ciò che non può essere spiegato a livello cosciente. E cioè che questo ultimo album non vi piace.

Come ha dimostrato la questione tra Michael Jackson e nientepopodimenocchè Al Bano, per "I Cigni di Balaka", nella musica si possono trovare plagi e copie, più o meno eclatanti, più o meno voluti, ovunque, basta cercare.

Fate pure se la cosa vi diverte...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Depescmòd ha scritto:Mi chiedo se sia stato decisivo il ruolo di Flood in questo.
A leggere le ultime interviste pare che sia stato Cristoffer Berg a dare un grande imput musicale per questo album.
Martin e soci gli riconoscono grandi doti tecniche sulle macchine, unite ad abilità sugli strumenti e gusto.
Una specie di Wilder insomma... :)

Inoltre una cosa che mi ha davvero stupito in Delta, è la resa vocale. Le voci sono riprese in maniera fantastica. E credo che sia in parte merito di Kurt Uenala, che sui credit è dato come tecnico dei vocals.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Depescmòd ha scritto:Mi chiedo se sia stato decisivo il ruolo di Flood in questo.
secondo me, assolutamente sì. Per me Flood ha inciso nei finali e per la pulizia dei suoni. E la differenza col passato è abissale.

@stumm ...i ragazzi iniziano ad avere un'età, le cose devono farle con calma.

:lol:
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Riflessioni di un venerdì sera, 19 aprile 2013

Secondo me la colpa di Ben Hillier in questi ultimi tre album è stata questa: aggiungere dei bassi tecno vertiginosi ad ogni brano mortificandone la melodia e tutto il resto. Questo è valso in PTA, in SOTU (forse un po' meno) e anche in Delta. Prima questi ULTRA-bassi non mi sembra che fossero tipici dei Depeche Mode.
Ad esempio, si sentono molto anche in pezzi come Should Be Higher, un pezzo che ne potrebbe fare a meno come così anche molti altri.
Sono un po' ignorante in materia ma da quando c'è questo Benny Hill è l'unica cosa che mi sembra davvero cambiata in maniera evidente: BOOM BOOM BOOM...
Scusate se ho sparato una cavolata.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Alessandro The Revelator ha scritto:appoggio con piroetta.

Aggiungo: a me The Child Inside ricorda Silent Hill.
No non ci credo...non sono l'unico ad essermi sparato questo flash :lol:
Avoglia se lo ricorda!
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Cambiando un po argomento spero che come con PTA ci sia una versione strumentale anche di DM
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

saturnz70 ha scritto:Mah... per quanto mi riguarda potete continuare a bere, drogarvi e viaggiare quanto vi pare... è che me pare una cosa sciocca, inutile, ed autoflagellante continuare a cercare similitudini ovunque tra i pezzi di Delta Machine. Solo per spiegare in qualche modo a voi stessi ed agli altri, ciò che non può essere spiegato a livello cosciente. E cioè che questo ultimo album non vi piace.

Come ha dimostrato la questione tra Michael Jackson e nientepopodimenocchè Al Bano, per "I Cigni di Balaka", nella musica si possono trovare plagi e copie, più o meno eclatanti, più o meno voluti, ovunque, basta cercare.

Fate pure se la cosa vi diverte...
Tua opinione eh...dimmi dove ho scritto che il disco non mi piace? su dai. E' l'ennesima volta che lo scrivi. Dove l'avresti letto? :roll:
La differenza è tutta qua. Io porto materiale per dimostrare quello che dico. Tu....? :lol:

Si ma quando ti auto plagi...che divertimento c'è? :roll: e poi i nomi fatti finora non mi pare siano di gente sconosciuta, di artisti mai sentiti o musicalmente opposti. Qua abbiamo tirato fuori, Moby, Marc Almond, ecc.
Rispondi

Torna a “Discussioni”