anche il Cash di PJ?devotional ha scritto:faccio molta fatica ad associare SMS a Cash..
Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

- devotional
- Moderatore

questo ad esempio è stato uno dei grossi problemi del post Exciter e finalmente ci si è avviati a risolverlo.Depescmòd ha scritto:A me di Delta Machine piace salutare il ritorno delle canzoni che finiscono in "fade", sfumando, e non con i soliti colpi di accetta cui mi ha abituato il Boscaiolo Ben.
Non sono tanti gli episodi, beninteso, ma averne trovato uno anche fra le 4 extra-tracks ha avuto su di me un effetto uplifting.
- il quarto uomo
- Ultra member

per curiosità i talking heads come vengono classificati?-gio- ha scritto:questo è uno dei libri più interessanti che abbia mai letto.
senza ironia, parla di tutti i movimenti musicali del periodo, con equilibrio e particolari interessanti davvero.
un must.
ci sono anche la synth-revolution e i depeche mode naturalmente.
e probabilmente una chiave di lettura giusta a tutte queste nostre pagine.
scusate l'OT
forse il fatto che sia "ritornato" Flood non è casuale, probabilmente si cercava un approccio più "armonioso" in generale. Non immagino che in studio ci sia qualcuno che decida cosa fare e che approccio avere, ho più l'idea che da un pò di tempo (dopo ultra) i depeche vadano quasi per tentativi, abbiano avuto voglia di provare soluzioni assecondando più "fonti"..ascoltando gli ultimi dischi la mia impressione è sempre stata di un qualcosa che si stava cercando (il che non lo percepisco per forza come fatto negativo)...con Delta invece ho la sensazione di un qualcosa di trovato.Depescmòd ha scritto:Mi chiedo se sia stato decisivo il ruolo di Flood in questo.
Hell'o ha scritto:..comunque riascoltando Delta ecco alcune libere associazioni che ho fatto:
..................................
SBH: tutto e nulla di particolare
....................................
....imho nello specifico di SBH leverei il "tutto"::lol:
è la peggiore del disco nel sua ruffianeria
Ad un mese dall'ascolto di Delta:
WTMW, Angel, Heaven è per me uno dei migliori trittici iniziali dei nostri.
Slow, MLU, TCI, Alone le colonne portanti del disco.
Soothe e STRN, l'acchiappa femmine, la seconda soprattutto nella resa live.
Goodbye la giusta chiusura (peccato per il finale un pò raffazzonato).
Broken e SBH carine ma messe lì perchè ci devono essere (ma allungano il brodo annacquando la sostanza del disco).
Secret to the end non mi dice niente, non mi scende. salvo solo la bellissima parte di chitarra effettata ...
Mi manca molto la strumentale che di solito è stata la chiave di lettura sonoro/stilistica nei passati albums.
Comunque mi sento ancora di non dare un giudizio definitivo, lo devo meglio inquadrare.
WTMW, Angel, Heaven è per me uno dei migliori trittici iniziali dei nostri.
Slow, MLU, TCI, Alone le colonne portanti del disco.
Soothe e STRN, l'acchiappa femmine, la seconda soprattutto nella resa live.
Goodbye la giusta chiusura (peccato per il finale un pò raffazzonato).
Broken e SBH carine ma messe lì perchè ci devono essere (ma allungano il brodo annacquando la sostanza del disco).
Secret to the end non mi dice niente, non mi scende. salvo solo la bellissima parte di chitarra effettata ...
Mi manca molto la strumentale che di solito è stata la chiave di lettura sonoro/stilistica nei passati albums.
Comunque mi sento ancora di non dare un giudizio definitivo, lo devo meglio inquadrare.
- neuronifolli
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel