Soft touch/Raw nerve. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Soft touch/Raw nerve?

Insufficiente
10
18%
Sufficiente
14
25%
Buono
16
29%
Distinto
7
13%
Ottimo
9
16%

Voti totali: 56

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Studio54 ha scritto:mai come questa volta ogni canzone (seppur ben confezionata) sa di già sentito non solo da parte dei nostri, ma con chiari e troppo palesi richiami ad altri gruppi e canzoni.
Immagine

Levateje 'er vino!!! :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Secondo me è più probabile che una persona non colga somiglianze piuttosto che una se le sogni. Semplice constatazione senza polemica
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Ciò non toglie che mai come questa volta ogni canzone (seppur ben confezionata) sa di già sentito non solo da parte dei nostri, ma con chiari e troppo palesi richiami ad altri gruppi e canzoni.
Questo non era mai accaduto in maniera così marcata. Ed è quello che mi dispiace di più.
Non voglio accontentarmi.
ecco ti rispondo perchè spesso mi stimoli riflessioni: io, da fan della prima ora che ha sbavato per un ventennio per il lavoro di Wilder e per quella certa ricerca sonora che oggi non c'è più, ti capisco e non ti capisco: credo di capirti quando intendi che c'è qualcosa di già sentito in questo disco, ma non capisco perchè questa cosa sia xforza negativa visto il livello (per me) ottimo del disco; alla fine secondo me il "tuo" Delta Machine non incontra i tuoi gusti... perfetto, nulla da dire; ma perchè dici "non voglio accontentarmi"? perchè? chi ha detto che ci si debba accontentare scusa? qui, mi pare, c'è gente che gode con Delta e altri no, ma spesso leggo di "delusi" che insinuano questa idea che noi "entusiasti" fan della prima ora oggi ci "accontentiamo"...maddechè? io parlo per me: PTA mi deluse parzialmente e questo non mi creò imbarazzo lo riconobbi a me stesso e ne parlai ad amici e stop, non parliamo di SOTU che è seppellito da qualche parte in casa..Delta invece mi ha riportato ai tempi (in termini di goduria/coinvolgimento/fascinazione/emozione) di Ultra (che amo), ma il tutto è avvenuto in me naturalmente e immagino che funzioni così per tutti gli "entusiasti".
A proposito di canzoni che ricordano altro: se ,per esempio, l'interpretazione vocale in WTMW di Dave mi fa venire i brividi, a me sai quanto menefrega se poi gli ARCHI mi ricordano contemporaneamente Coldplay e NIN? nulla...anzi sono felice perchè tutto torna (chissà quante volte Trent e Chris hanno sognato da giovani ascoltando i Depeche). Vabbè a me gustano queste canzoni per quello che sono e per come si presentano, stop. per me sono belle,a volte, bellissime canzoni; tutto il resto mi importa meno.
Pensi che siano cambiati solo loro? guarda che siamo cambiati anche noi e di brutto..per esempio oggi (a differenza di ieri) quanto siamo più consapevoli e molto meno influenzabili di quando iniziammo ad ascoltare i Depeche? taaaanto...non credi che questo abbia un peso sui giudizi/gusti? secondo me il tuo "non voglio accontentarmi" sembra implicare che in qualche modo ci si dovrebbe accontentare..mapecchè?...naturalmente sono solo riflessioni libere e personali che faccio per stimolare altre discussioni sui depeche e stop, nulla di personale ovvio. ;-)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ah ma qui si dovrebbe parlare di soft touch....vabbè a me piace molto come rende dal vivo, mi convince meno la ritmica (un pò fastidiosa) nella versione studio, ma cme ho già detto nel complesso è canzone per me piacevole e divertente. meno banale di quanto sembri.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

iamyou ha scritto:Ti rispondo se prometti di porre la stessa domanda ai vari Hell'o Mith Sat alessandro ecc :wink:
Ma dimmi tu, e' piu passionevole parlarne bene o parlarne male?
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

iamyou 10.0 +
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Dito medio in gola....
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

che succede danz? ti è andato qualcosa di traverso? :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Onestamente , non sopporto gli appoggi forzati da antipatia indiretta.

(ma non obbligo a non farli)
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

:lol:
be mica è colpa mia se tutti se lo appoggiano a destra e a manca a casaccio
che poi, non ho neanche appoggiato, ma condivido quello che ha scritto iamyou
cosi ti va meglio lamentino? :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Bhe, al massimo le appoggi...

Ma vorrei comunque specificare una cosa mezza inutile...cioe, parlarne male una pagina si e una no del disco, in modo insistente non e' cosi appassionante che parlarne bene ....cioe, non ci vedo un divertimento personale
di chi non si e' mai divertito con questo delta. Mi pare illogico...se non rancoroso nel risultato.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

su questo non ti posso rispondere.. non saprei che dirti..
ho solo constatato che il commento di iamyou aveva una logica condivisibile

anzi.. forse una cosa posso dirla
io non credo che ne stian parlano male, stan solo ribattendo con delle motivazioni a post che per qualcuno han del lacunoso
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Bhe, nel caso di i'm you noto bombardamenti di frecciatine, che vanno anche bene, ma trasmettono una sofferenza sua, interiore, che non ha soluzione.

Inoltre io , forse mi sono perso qualche commento di esaltazione vera , ma qui si sta commentando un disco come questo che mediamente resta sotto a ultra, quindi non chissà che magnificenza, solo un briciolo di luce rispetto alle ultime produzioni.....con qualcosa che trasmette ancora cose da dire...
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

per quanto riguarda bombardamenti e frecciatine non so che dire..

ho già detto svariate volte che io sto album ancora devo capirlo..

di sicuro noto post che vanno da una follia ad un altra, mi ci sono trovata l altro giorno e giuro pensavo fossero tutti ammattiti
mi pare che alcuni siano diventati ultrà di un disco che forse, come dici, cmq sta sotto ultra e fatico a capire tutta questa esaltazione, ma ribadisco, ancora devo capire se mi piace o meno quindi..
di sicuro i live che han proposto fino ad ora di esaltante a me han trasmesso davvero molto poco..
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

eh uffa, avete scritto troppo e mi sono perso un attimo :lol:
daniemt ha scritto:Forse perche eravamo abituati ad una certa ricerca sonora..
hai detto niente....

@Hell'o, penso che il mio problema sia tutto( :!: ) qua sopra nelle parole di Daniemt
saturnz70 ha scritto:Levateje 'er vino!!! :lol:
làves le urege! :lol:
:arrow:
iamyou ha scritto:Secondo me è più probabile che una persona non colga somiglianze piuttosto che una se le sogni. Semplice constatazione senza polemica
black c risponde a daniemt ha scritto:mi pare che alcuni siano diventati ultrà di un disco che forse, come dici, cmq sta sotto ultra e fatico a capire tutta questa esaltazione
ecco.
Rispondi

Torna a “Discussioni”