Uh!parliamone....unokonomiyaki ha scritto:Kubrick: che non mi piace,
The Child Inside. Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Quindi tu a the dead of night dai 6?unokonomiyaki ha scritto:Non gli ho dato il massimo perché nella mia personale classifica quello è il posto di una Home. Come non ho dato ottimo a nessuno dei pezzi di Delta Machine, oscillando tra buono e distinto perché comunque il disco mi piace.
Ma applico a Martin lo stesso criterio che applico agli altri. Il fatto che qualcosa non piaccia a me, non comporta necessariamente un voto insufficiente, se riconosco comunque che in quello che ascolto/vedo c'è della qualità. Esempio tipico, per quanto mi riguarda, Kubrick: che non mi piace, me del quale non posso non riconoscere il genio.
Tornando a Gore, penso che sia un compositore di livello tale da raggiungere sempre un livello almeno sufficiente, per questo trovavo davvero ingeneroso quel 3.
Io personalmente non riesco a comprendere il concetto di impossibilità a dare un voto insufficiente, come non riconosco l'oggettività nemmeno quando si parla di arte (probabilmente la pensiamo diversamente anche su questo). Il giudizio deve essere prerogativa del consumatore musicale, cosa che sei anche tu. Se ritengo che una cosa non sia sufficientemente bella la giudico brutta, anche se in generale può piacere. Io la sufficienza la dò ad un brano che mi procura emozioni. Questo non me ne procura affatto e non posso dare un voto positivo solo xke lo ha scritto martin gore. Peraltro trovo anche l'arrangiamento monotono e già sentito. Tornando al tema giudizi, io a scuola andavo bene, ma se facevo un tema da 4 la prof 4 mi dava, non mi dava 6 solo xke andavo bene in generale
- unokonomiyaki
- Angel

Sì, direi che partiamo davvero da presupposti diversi...
Per me, in campo artistico, conta anche l'intenzione, pure se il risultato finale non mi soddisfa. Se percepissi cialtroneria e/o disonestà intellettuale, non esiterei a dare un'insufficienza. Ma non vedo questo nei DM per cui non mi faccio sopraffare dalla mia personale prospettiva.
Per me, in campo artistico, conta anche l'intenzione, pure se il risultato finale non mi soddisfa. Se percepissi cialtroneria e/o disonestà intellettuale, non esiterei a dare un'insufficienza. Ma non vedo questo nei DM per cui non mi faccio sopraffare dalla mia personale prospettiva.
Questa del premiare l'intenzione....mah....unokonomiyaki ha scritto:Per me, in campo artistico, conta anche l'intenzione, pure se il risultato finale non mi soddisfa. Se percepissi cialtroneria e/o disonestà intellettuale, non esiterei a dare un'insufficienza. Ma non vedo questo nei DM per cui non mi faccio sopraffare dalla mia personale prospettiva.
In questo caso a me suona più come un "se si tratta di Martin Gore, la sufficienza è il punto di partenza".
Ma perchè? per una questione di crediti acquisiti?
- saturnz70
- Monument

Ma, scusate un attimo.
Se a me piace Martin Gore.
Se sono 30 anni che ascolto le sue canzoni.
Se lo ritengo un genio.
Ci sarà un motivo no???
Quindi, se ascolto un suo nuovo lavoro, di base, ci sono tutti i presupposti per darne una valutazione positiva.
Poi, le sue canzoni possono essere più o meno riuscite. Ce ne sono di magnifiche, di buone, di discrete.
Ma se Martin Lee Gore ho deciso che mi piace, l'ho deciso per dei motivi di sue qualità.
A meno che non si metta a comporre canzoni neomelodiche alla Gigi D'Alessio non vedo motivi per non partire perlomeno dalla sufficienza.
Per quanto mi riguarda la sua più brutta canzone non avrà mai meno di 6. Consapevole del fatto che la sua più brutta canzone sarà perlomeno 10 volte più bella di tanta altra roba che c'è in giro.
Ma, in fondo, essere FAN di un musicista, di un gruppo, vuol dire anche questo.
A meno che i Depeche Mode non si mettano a fare i "mafoloni" come Sylvian...
Se a me piace Martin Gore.
Se sono 30 anni che ascolto le sue canzoni.
Se lo ritengo un genio.
Ci sarà un motivo no???
Quindi, se ascolto un suo nuovo lavoro, di base, ci sono tutti i presupposti per darne una valutazione positiva.
Poi, le sue canzoni possono essere più o meno riuscite. Ce ne sono di magnifiche, di buone, di discrete.
Ma se Martin Lee Gore ho deciso che mi piace, l'ho deciso per dei motivi di sue qualità.
A meno che non si metta a comporre canzoni neomelodiche alla Gigi D'Alessio non vedo motivi per non partire perlomeno dalla sufficienza.
Per quanto mi riguarda la sua più brutta canzone non avrà mai meno di 6. Consapevole del fatto che la sua più brutta canzone sarà perlomeno 10 volte più bella di tanta altra roba che c'è in giro.
- unokonomiyaki
- Angel

Ho fatto pratica con David SylvianStudio54 ha scritto:Questa del premiare l'intenzione....mah....
In questo caso a me suona più come un "se si tratta di Martin Gore, la sufficienza è il punto di partenza".
Ma perchè? per una questione di crediti acquisiti?
- unokonomiyaki
- Angel

Beh ma ci mancherebbe altro, siamo nel forum dedicato e nella sezione discussioni sui DM, ovvio mi riferisco solo ed esclusivamente a lorosaturnz70 ha scritto:
Anche negli altri topic di dabattiti vari, salvo chiamare in causa altri gruppi, il tutto è rapportato a questione interne al mondo Depeche.
- Never Let Down
- Ultra member

- saturnz70
- Monument

Cioè, io gli ho fatto le peggiori critiche, mi sono strangugliato all'uscita di Exciter, mi sono scartavetrato le orecchie con la produzione di PTA, mi sono roso il fegato con quasi tutte le canzoni di Gahan (pre-Delta).
Ma, in fondo, gli voglio un gran bene a questi ragazzoni.
Altrimenti non sarei loro FAN da 30 anni.
Nel momento in cui ho sentito una certa disaffezione ho pensato seriamente di andarmene da 013.
Se uno arriva a dare i 3 ed i 4 ed a criticare criticare, solo criticare continuamente, allora, forse, è arrivato il momento di chiedersi: "ma io sono ancora FAN di questo gruppo?"
Ma, in fondo, gli voglio un gran bene a questi ragazzoni.
Altrimenti non sarei loro FAN da 30 anni.
Nel momento in cui ho sentito una certa disaffezione ho pensato seriamente di andarmene da 013.
Se uno arriva a dare i 3 ed i 4 ed a criticare criticare, solo criticare continuamente, allora, forse, è arrivato il momento di chiedersi: "ma io sono ancora FAN di questo gruppo?"
Nei tuoi occhi c’è morte e oscurità
Cos’hai sepolto dentro
La bara superficiale nella tua anima?
I fantasmi che hanno preso il controllo
Dovresti davvero scavare un po’ più a fondo
Stanno iniziando a comparire parti del corpo e spaventano
Il bambino che è dentro di te è andato via
Ogni lacrima che scorre sul tuo viso
Gocciola e poi prende il ritmo
E si trasforma in un fiume interiore
Un fiume che non si placherà
Riesco a sentire l’orribile suono dell’inondazione