Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Immagine
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

:lol:
devotional76
Violator
Violator

DELTA MACHINE >^

Messaggio da devotional76 »

Io sono amante dei Depeche di Song of Faith and Devotion, quindi dell'album Delta Machine non sono molto soddisfatto... amo più il Rock-Elettronico.
Ma tra tutte le Song proposte metto in prima posizione Should be Higher (mi commuove) - segue Alone e infine in terza posizione soothe my soul.

Alan Wilder mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! Torna nei Depeche !!! :(((
Mithrandir79
Angel
Angel

Re: DELTA MACHINE >^

Messaggio da Mithrandir79 »

devotional76 ha scritto:Io sono amante dei Depeche di Song of Faith and Devotion, quindi dell'album Delta Machine non sono molto soddisfatto... amo più il Rock-Elettronico.
Occhio che se ti legge Katullo parte la tirata d'orecchie! :lol:

PS Delta continuo ad ascoltarlo tutto intero con ottima soddisfazione, rispetto ai primissimi ascolti sono salite di gradimento Secret, Soft Touch (che non apprezzavo tantissimo all'inizio) e Goodbye..resto dell'idea che il sestetto iniziale sia una goduria per le orecchie.. 8)

delle 13 dell'albo forse quella che ho meno voglia di ascoltare è Alone..
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alla fine io sti depeche mode li sento anche un po': postpunk, electroblues, soul, technorock, pop, jazz, classic, blues, technopop, acoustic, techno, eurodance, dark, gothic, new wave, minimal, industrial, noise, country, post rock, pre-grunge, post-krautrock e qualcosa che al momento sicuro mi sfugge. :mrgreen: :D :wink:
dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

dopo 1 mese di ascolti posso tranquillamente sciogliere gli ultimi dubbi e inserire DM nella mia personale bacheca dei best , peccato x l'esclusione di Always in favore di Broken imho . Volevo chiedere , ma come si può valutare wtmw da 4 e atm da 6 ? Posso anche capire la valutazione in base alla storia del gruppo , ma a me è sembrata una forzatura .
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Hell'o ha scritto:alla fine io sti depeche mode li sento anche un po': postpunk, electroblues, soul, technorock, pop, jazz, classic, blues, technopop, acoustic, techno, eurodance, dark, gothic, new wave, minimal, industrial, noise, country, post rock, pre-grunge, post-krautrock e qualcosa che al momento sicuro mi sfugge. :mrgreen: :D :wink:
Forse reggae, hip hop e ska? :mrgreen:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

No, il reggae lo possiamo escludere. :lol:

http://youtu.be/HqsuX55-_I4?t=1m56s

"Qualche volta affrontiamo i pezzi con dieci approcci differenti e di solito uno di questi è il reggae. Non funziona mai ma lo proviamo sempre."
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:No, il reggae lo possiamo escludere. :lol:

http://youtu.be/HqsuX55-_I4?t=1m56s

"Qualche volta affrontiamo i pezzi con dieci approcci differenti e di solito uno di questi è il reggae. Non funziona mai ma lo proviamo sempre."
Satellite è un reggae elettronico :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mithrandir79 ha scritto:Forse reggae, hip hop e ska? :mrgreen:
hai ragione! però non dimenticherei di citare il cosmic-reggae di Satellite (che poi alla fine è techno-ska rallentato adesso che ci penso) :wink:

per tornare a DM invece lo definirei: Figo.
:wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...bè... Satellite aveva una base in levàre, quindi, in un certo modo, reggae, Soft Touch / Raw Nerve potrebbe essere assimilata ad un ritmo ska, Barrel of a Gun risente della moda Trip-hop del periodo in cui fu prodotta... quindi non è proprio Hip-hop... ma quasi... :mrgreen:
unokonomiyaki
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Satellite è un reggae elettronico :wink:
Eh, dillo a Martin :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

saturnz70 ha scritto:...bè... Satellite aveva una base in levàre, quindi, in un certo modo, reggae, Soft Touch / Raw Nerve potrebbe essere assimilata ad un ritmo ska, Barrel of a Gun risente della moda Trip-hop del periodo in cui fu prodotta... quindi non è proprio Hip-hop... ma quasi... :mrgreen:
inizialmente pensavo che BOAG fosse Trip-hop contaminato da Dark-Wave..poi ho capito che fondamentalmente è Hip-hop rumorista...anche se ultimamente la considero molto punk...
:lol: :mrgreen: :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Eh, dillo a Martin :)
:lol: martin nelle interviste dice quello che gli viene in mente al momento, e ovviamente può dire quello che gli pare, ma la base di satellite è chiaramente un reggae, solo che non è fatto con chitarra, quindi una minima parte di reggae c'è stata nella loro carriera... Forse parlava in merito agli ultimi lavori :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Credo che si riferisca agli ultimi lavori anch'io, ma in generale è spesso ironico nelle sue esternazioni. Va messo in conto :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”