Dopo Heaven e Soothe My Soul, quali prossimi singoli?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Son of the Universe
- Devoted

- unokonomiyaki
- Angel

- Daniele747
- Devoted

-
bertoicemachine
- Ultra member

- Never Let Down
- Ultra member

Io vedo tanti potenziali singoli in questo cd. Ecco la mia analisi. Il terzo di norma dovrebbe essere un pezzo di Gahan. Tutti e tre i pezzi di Dave sono molto radiofonici e accattivanti, all'inizio credevo che SBH avrebbe sovrastato le altre ma ora riflettendoci Secret e Broken potrebbero funzionare. Io propendo per SBH per il semplice fatto che colpisce immediatamente soprattutto per il cantato, a differenza di Secret che è complessa e va digerita a più ascolti, e di Broken che potrebbe risultare stucchevole e fuorviare sul contenuto di Delta. Per gli altri pezzi in lizza metterei Soft touch/Raw Nerve (si balla molto bene), Slow, Goodbay e Angel (a mio avviso l'unico vero singolo di questo cd e il primo che doveva essere lanciato). Fuori dai giochi Alone, troppo profonda, troppo bella, una perla solo per veri intenditori.
Eccovi accontentati da un "talentuoso diggei" ...
http://m.soundcloud.com/dominatrixrmx/d ... lone-flash
http://m.soundcloud.com/dominatrixrmx/d ... lone-flash
Halo e Here is the House secondo me non pubblicarle come singoli è stata una mossa di grande scortesia nei confronti del consumatore medio. BC e Violator avrebbero venduto più di qlk copia in più. Soprattutto il primo. Violator meritava il quinto singolo (forse 6 con una blue dress/sweetest perfection doppia aside). Alone invece non può trainare un album. Almeno secondo me che la trovo poco più che insulsa e molto sopravvalutata.Icaro ha scritto:La vedo così anch'io: come una Halo o una Here is the House - uniche e non storpiate da "talentuosi diggei".
Però è stata una cortesia per noiiamyou ha scritto:Halo e Here is the House secondo me non pubblicarle come singoli è stata una mossa di grande scortesia nei confronti del consumatore medio. BC e Violator avrebbero venduto più di qlk copia in più. Soprattutto il primo. Violator meritava il quinto singolo (forse 6 con una blue dress/sweetest perfection doppia aside). Alone invece non può trainare un album. Almeno secondo me che la trovo poco più che insulsa e molto sopravvalutata.
Sono d'accordo su BC, che a mio avviso è stato uno degli album più omogenei a livello di canzoni di "nicchia", cioè senza il singolone popolare. Non per niente in America, Stripped è stato il lato B di But Not Tonight (!).
Alone è forse più "nicchiosa"