Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- enjoy-depeche-mode
- Violator

sono opinioni personali,mica pretendo d'avere ragionedadina ha scritto:bon... vabbè. sulla cosa che "la musica pop è necessariamente commerciale" ti hanno già risposto altri... dicendoti giustamente che è una cosa non vera.
a questo punto qualunque artista pop non dovrebbe sbattersi a scegliere i singoli da estrarre da un album perchè tanto qualunque cosa tira fuori è commerciale. non è così. ci sono pezzi di musica pop che contengono sperimentazioni e che sono tutto fuori che commerciale.
poi... dire che i depeche non fanno musica pop significa aver capito ben poco di quello che suonano (scusa la franchezza ma non si può sentire). la musica solo puramente elettronica suona in modo abbastanza diverso dalla musica dM. lo stile unico dei depeche deriva proprio dal sapere fondere in modo originale e unico il pop con l'elettronica.
il pop non è solo Bad Romance di lady gaga o Baby One More Time di britni spirs (:D), anche perchè sennò credo ci saremo tagliati tutti le vene già da un pò. il pop non è sinonimo di "frivolo".
senza farla troppo lunga... concludo assicurandoti che la Depeche Music è musica elettronica/pop. a tratti con sperimentazioni di rock, di dance, di techno.
oppure enjoy the silence:ti sembra piu' tendente al pop o al genere dance?
Hanno coniato un genere tutto loro nel corso degli anni,che mi pare riduttivo definire asscociabile al pop
-
Starkreality
- Master

Beh, se vogliamo dirla tutta anche David Bowie oppure i Queen sono Pop, come anche gli U2 o i Beatles o anche mettiamo i Pink Floyd ("POP" nel senso vero del termine e cioè "POPolari") ma questo non fa di loro un prodotto commerciale. Questo a mio parere è la differenza. Molti di loro non sono nati popolari, lo divennero!
Signori si nasce ed alcuni lo nacquero ma popolari lo furono poi!
secondo me Ludwig van Beethoven è molto Pop; pensa che lo conosceva pure mia nonna!Starkreality ha scritto:Beh, se vogliamo dirla tutta anche David Bowie oppure i Queen sono Pop, come anche gli U2 o i Beatles o anche mettiamo i Pink Floyd ("POP" nel senso vero del termine e cioè "POPolari") ma questo non fa di loro un prodotto commerciale. Questo a mio parere è la differenza. Molti di loro non sono nati popolari, lo divennero!![]()
- unokonomiyaki
- Angel

Io penso che i DM in questo senso siano davvero un unicum, perché - come già detto in passato - nel tempo sono diventati una "nicchia for the masses", raggiungendo numeri da pop senza avere le qualità più deteriori del pop. Perché ciò sia accaduto, probabilmente è da attribuire a più fattori, non ultima la loro trasversalità musicale, che riesce a raggiungere persone dal background musicale molto diverso (e questo stesso forum ne è una testimonianza). Unita, naturalmente, alla capacità di creare brani estremamente orecchiabili ed accattivanti senza doversi snaturare.
conosco il significato di pop, non serve che tu mi faccia la lezioncina. Pop è semplicemente Popular.enjoy-depeche-mode ha scritto:musica pop,musica popolare destinata ad un pubblico vasto ed al consumo di massa...c'entra poco con i depeche,forse i loro inizi sono pop,ma da black celebration in poi musica leggera e depeche mode sono due cose ben diverse
Synthpop è l'equivalente italiano di pop-elettronico, dove elettronico non sta per fava. Ed i depeche Mode di Black Celebration, quelli prima e quelli dopo fino a quelli di Precious, Wrong, Corrupt, Secret To The End, Alone... ne sono la massima espressione.
Non è così *leggero* il buon synthpop, eh.
Magari lo capisse anche l'utente che quoto sotto
Ma evidentemente, se a te per primo non è chiaro già il modus pop , come giustamente ti hanno fatto notare altri utenti, è inutile che mi ripeta oltre.
no, leggi fino alla fine, il titolo è:neuronifolli ha scritto:Manca il titolo:
La poesia del soldato giapponese sperduto (in se stesso).
Fuga dal Neuromondo di OZ ( Oddiochepalle i Zynths!! )
e se fossi un giapponese mi incazzerei!
best zynthpop
- neuronifolli
- Angel

Carine ste domande...chissà se l'utente verde se l'è mai poste seriamente?enjoy-depeche-mode ha scritto:...a mio parere comunque sono molto piu' tendenti al rock ed al genere dance che al pop.Personal jesus,i feel you,wrong(per fare degli esempi) ti sembrano piu' tendenti al rock o al pop?![]()
oppure enjoy the silence:ti sembra piu' tendente al pop o al genere dance?
- enjoy-depeche-mode
- Violator

quindi state dicendo che dopo anni e anni di paginate e paginate ed enciclopedie della musica per suddividerla in vari settori di riferimento, dal 2013 questo non cè più?
cioè sia i megadeth che mozart che lady gaga fanno musica, ma non la si può suddividere in nessun genere se no si pecca di compartimenti stagni, a parte una tendenza nell uno a usare più chitarre e batteria nell altro più violoncello e nell altro ancora suoni meno pesanti, ma essenzialmente la cosa è uguale?
massì, che vuol dire essenzialmente musica classica, metal o pop o ska.. è tutta uguale con qualche variazione
state dicendo questo?

cioè sia i megadeth che mozart che lady gaga fanno musica, ma non la si può suddividere in nessun genere se no si pecca di compartimenti stagni, a parte una tendenza nell uno a usare più chitarre e batteria nell altro più violoncello e nell altro ancora suoni meno pesanti, ma essenzialmente la cosa è uguale?
massì, che vuol dire essenzialmente musica classica, metal o pop o ska.. è tutta uguale con qualche variazione
state dicendo questo?
- unokonomiyaki
- Angel

No.black c ha scritto:quindi state dicendo che dopo anni e anni di paginate e paginate ed enciclopedie della musica per suddividerla in vari settori di riferimento, dal 2013 questo non cè più?
state dicendo questo?