Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
quindi pensi che evitare il confronto tra cose che ci appaiono di diverso "peso" sia un atteggiamento furbo? quindi viva i tabù e le cose intoccabili? questo mi interessa capirlo meglio, davvero.Lettera 22 ha scritto:Certo che non siamo fessi! Soprattutto perché non ci verrebbe mai per l'anticamera del cervello di associare It's no good a SMS
- il quarto uomo
- Ultra member

- saturnz70
- Monument

Uh... diamine... le note sono 7, la musica prima o poi di ripete sempre... a te magari It's non sa di già sentito, a qualcun altro si... ma che discorsi... nemmeno se SMS assomigliasse ad un brano di Lady Gaga...il quarto uomo ha scritto:però siamo obiettivi.. SMS sa di già sentito.. It's no good quando mai?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Paragone abbastanza risibile (e mi meraviglia che si arrivi a paragonarle da parte di chi conosce bene la discografia) tra It's no good e SMS....
un classico DM da una parte, canzone techno-pop per eccellenza, con un riff killer, melodica, eterea, romantica, ironica, di gran classe, con una base di synth e suoni molto complessi - specie nella bellissima coda finale - laddove dall'altra parte c'è solo una specie di imitazione mal riuscita di PJ, dal risultato dozzinale e senza un briciolo di classe.
Sat, il paragone fallo tra SMS e quell'altra tamarrata di I feel loved sù
un classico DM da una parte, canzone techno-pop per eccellenza, con un riff killer, melodica, eterea, romantica, ironica, di gran classe, con una base di synth e suoni molto complessi - specie nella bellissima coda finale - laddove dall'altra parte c'è solo una specie di imitazione mal riuscita di PJ, dal risultato dozzinale e senza un briciolo di classe.
Sat, il paragone fallo tra SMS e quell'altra tamarrata di I feel loved sù
- il quarto uomo
- Ultra member

menomale, dico io, che i Depeche hanno aperto le porte sia ai "cafoni" che ai fini intellettuali dell'elettronica incontaminata (esiste?), perchè se esser devoti significa solo "chiudersi" nell'autoreferenzialità e nell'autocompiacimento maccheppalle no? a me piace e mi diverte molto sentire i commenti più disparati sui Depeche, ne puoi sentire davvero di tutti i colori in giro tra la "folla"; e poi è bello pensare che forse fra tutte le caxxate che pensi di sentire magari ci sia un fondo di verità un pò ovunque, perchè, secondo me, i Depeche sono anche tutte queste persone indistinte, belle e brutte, che in un modo o nell'altro li apprezzano o pensano di capirli...ma loro, i Depeche, si capiscono? spero e credo di nounokonomiyaki ha scritto: Secondo me, l'inizio di questo fenomeno - ammesso che se ne riconosca l'esistenza - va retrodatato a Violator. Quindi, per mantenere batteriologicamente pura la base dei fans avremmo dovuto fare a meno di pezzi come ETS o PJ.
- enjoy-depeche-mode
- Violator

musica pop,musica popolare destinata ad un pubblico vasto ed al consumo di massa...c'entra poco con i depeche,forse i loro inizi sono pop,ma da black celebration in poi musica leggera e depeche mode sono due cose ben diversekatullo ha scritto:infatti non ho mai digitato di pop. Il pop-elettronico è già ben altra cosa.
ma poi: quale musica? quali depeche mode? quando? come? dove?
state andando così bene...dai
non mi tirate per la giacchetta...![]()
best op.cit.
quoto. dividere epoche e dischi sembra rassicurante perchè nn mette in discussione "sicurezze" che, in fondo in fondo, sappiamo benissimo che non esistono o non vogliamo credere che non esistano. le canzoni sono da sempre un gancio che acchiappa e fissa ricordi ed emozioni in modo indelebile nella nostra mente; questo è grande fascino della musica per me, però è anche un grande limite per l'ascolto "oggettivo".saturnz70 ha scritto:Certo, fessi no, ma col cervello a compartimenti stagni, si!
- saturnz70
- Monument

Ma fammi capire, qual'è il problema??il quarto uomo ha scritto:hai ragione sulle 7 note.. però mi stai prendendo in giro!! seriamente, it's no good sa di già sentito nella carriera dei depeche mode?
Che SMS ha l'incedere che ricorda Personal ed un paio di suoni che sembrano derivare dal Pump Mix??
Tutto qua??
Che colpa avrebbe di preciso??
It's No Good sa di Depeche anni '80. Non mi pare 'sta gran cosa.
A me piace, ma, adesso, addirittura non si possono fare accostamenti e paragoni perchè diventa un capolavoro intoccabile!
Cioè, SMS non può ricordare il passato, mentre It's, che fondamentalmente è anni '80, va bene.
E poi, I Feel Loved, che fondamentalmente è sullo stesso genere, è una tamarrata...
E suvvia... finiamola una buona volta con questi steccati da arteriosclerotici!
Ultima modifica di saturnz70 il mar apr 16, 2013 2:42 pm, modificato 3 volte in totale.
- saturnz70
- Monument

...no... ma infatti... Bach, Beethoven, Gore... ma per piacere... adesso dopo le classificazioni techno-pop doc arriviamo anche a dire che i Depeche Mode non fanno musica pop... mi sembra di stare ai pazzi...enjoy-depeche-mode ha scritto:musica pop,musica popolare destinata ad un pubblico vasto ed al consumo di massa...c'entra poco con i depeche,forse i loro inizi sono pop,ma da black celebration in poi musica leggera e depeche mode sono due cose ben diverse