Io ce l'ho,più di 2 giga....ho dovuto fare un proxy dalla germaniagibbox ha scritto:Qualcuno e' riuscito a scaricare il video in alta definizione?
24.03 Delta Machine a Vienna. Commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- bonovoxx81
- Master

quindi immagino che neanche l'effetto su Haaaaiiigheeerlooooooooove nel devotional ti piace? e quello sui vocalizzi in Somebody nell' Hamburg? lie to me martin nel finale hamburg?, il tuuuuunaaaaaaaaaaiiiiiiittttt in black celebration? eccetera eccetera eccetera....oppure quelli vanno benissimo e questo su SBH è per qualche arcana ragione innaturale e bruttissimo? fammecapìStudio54 ha scritto:Non oso immaginare cosa combineranno per le eventuali registrazioni "live here now". Un bel vocoder e Cher che canta Believe?
visto ora tuttintero e mi gusta molto. angel bellissima, boag emozionante, soft touch/SMS/SBH rendono meglio dal vivo e coinvolgono, non mi convince la resa casinara di OWILM , heaven è sempre più una gran canzone e le altre scorrono bene. bella energia, la batteria non mi ha dato troppo fastidio, invece me ne ha dato molto in OWILM. Gordeno mi sembrava più sobrio del solito, Fletch mi pare abbia suonato qualche nota in più del solito o sbaglio? Martin è meraviglioso, sembra sempre che stia per cadere in un precipizio mentre suona, Dave mi pare canti più che dignitosamente.
il tutto secondo me.
il tutto secondo me.
Se vabbeh ciaooooo. Uguali uguali proprio!Hell'o ha scritto:quindi immagino che neanche l'effetto su Haaaaiiigheeerlooooooooove nel devotional ti piace? e quello sui vocalizzi in Somebody nell' Hamburg? lie to me martin nel finale hamburg?, il tuuuuunaaaaaaaaaaiiiiiiittttt in black celebration? eccetera eccetera eccetera....oppure quelli vanno benissimo e questo su SBH è per qualche arcana ragione innaturale e bruttissimo? fammecapì
L'effetto su SBH è fatto principalmente per coprire l'eventuale fatica di dave ad arrivare a certe note alte. In più è fatto malissimo perchè si sente che suona finto e buttato un po' lì a sproposito, all'improvviso. Questo da quanto ho sentito nell'HD del concerto di Vienna. Dal vivo vedremo cosa e quanto si percepirà...
Su Higher Love e Black Celebration ma cosa? ma dove? ma quando?
Su Lie To Me, ma dove? ma cosa? ma quando? lì c'è un effetto eco ben distinto e non un effettaccio come su SBH
- Daniele747
- Devoted

Saro' schietto. Vedo un Dave molto ma molto in difficolta' con la voce e sono seriamente preoccupato, specie per un tour cosi' lungo. Barrel quasi improponibile, sembra quasi reinterpretata. Il tono di voce e' irreversibiente molto piu' bassa rispetto al passato. Ho notato anche io gli effetti su sbh... Speriamo bene ...
ma sai che non mi aspettavo una risposta del genereStudio54 ha scritto:Se vabbeh ciaooooo. Uguali uguali proprio!![]()
L'effetto su SBH è fatto principalmente per coprire l'eventuale fatica di dave ad arrivare a certe note alte. In più è fatto malissimo perchè si sente che suona finto e buttato un po' lì a sproposito, all'improvviso. Questo da quanto ho sentito nell'HD del concerto di Vienna. Dal vivo vedremo cosa e quanto si percepirà...
Su Higher Love e Black Celebration ma cosa? ma dove? ma quando?![]()
Su Lie To Me, ma dove? ma cosa? ma quando? lì c'è un effetto eco ben distinto e non un effettaccio come su SBH
hai ragione! la voce di Dave sempre stata pura e incontaminata, duttile, poi invecchiando sono arrivati gli effettini a coprire le magagne..sissisì. vatti a leggere recensioni e articoli di 30 anni fa e troverai le stesse "critiche" che si fanno oggi...non sarà mica che alcuni di noi vedono i difetti e i pregi dove li vogliono vedere? chedo eh, perchè io da 30anni sento sempre le stesse cose sui depeche eppure eccoci qui.
in effetti è reinterpretata, mica sono "stecche" che si ripetono sistematicamente nello stesso identico modo..o no? è chiaramente una reinterpretazione che può piacere o meno. a me piace per esempio, perchè trovo che renda la canzone ancora più disarmonica e disperata. improponibile? io invece mi domando perchè non facciano un album intero con canzoni così...Daniele747 ha scritto:Barrel quasi improponibile, sembra quasi reinterpretata.
- Daniele747
- Devoted

So dividere il concetto da reinterpretata e difficolta' vocali.
Non e' reinterpretata, ma indirizzata esattamente a cosa gli permette il tono di voce e le corde. Per essere piu' preciso ricordo dafaiances anche nel the singles tour, salvo poi trovarlo magnificamente nell exciter tour. Spero si tratti di vero warm up vocale, che passi tempo a riascoltarsi, per migliorare la propria performance.
Non e' reinterpretata, ma indirizzata esattamente a cosa gli permette il tono di voce e le corde. Per essere piu' preciso ricordo dafaiances anche nel the singles tour, salvo poi trovarlo magnificamente nell exciter tour. Spero si tratti di vero warm up vocale, che passi tempo a riascoltarsi, per migliorare la propria performance.
sai cosa? eppure sono convinto che se i Depeche facessero ancora oggi la stessa tipologia di canzoni, con "quei" suoni e quell'attitudine live a me sembrerebbero patetici, noiosi e ripetitivi. io detesto gli artisti che non rischiano e non si avventurano in altre soluzioni facendo finta che il tempo non passi e si è sempre uguali...invece il tempo passa, il fiato diventa sempre più corto, le idee sono sempre meno spontanee ma assecondando i cambiamenti fisici, prendendo atto che si è cambiati, è possibile trovare nuovi spazi per continuare a dire qualcosa di "diverso" rispetto a ciò che si è detto/fatto in gioventù. io trovo molto più "decadente" vedere oggi i Kraftwerk in tuta stile TRON con la panzatta che fanno finta, ancora e ancora, di essere dei MEN MACHINE..certo mi inginocchio di fronte a loro e alla loro storia e ai loro dischi geniali ma, non ci posso far nulla, oggi mi sembrano un filo ridicoli ancor più adessa che fanno spettacoli 3D...sembrano giunti al Blockbuster dell'elettronica xme.black c ha scritto:sssssccchhhhhhh, non dirlo troppo forte che poi ti sentono e ti massacrano dicendo che ti rifai a concerti degli anni 80/90 irriproponibili nel 2013, che non capisci l evoluzione della voce di dave ecc ecc![]()
mentre i depeche ancora non riescono a darmi queste spiacevoli sensazioni, anzi mi fanno incazzare ed entusiasmare per le loro scelte sempre e comunque discutibili (come sempre è stato).
il tutto secondo me e nel rispetto dei grandi e vecchi Kraftwerk.
quindi ambisci a batterie metallichiane sempre più presenti stile ETS degli utlimi live?
la vediamo decisamente diverso.. se voglio sentire i metallica, vado a vedere i metallica
qua si sta parlando di live, e direi che gli ultimi han riproposto in maniera pietosa dei pezzi che a mio parere per farli cosi era meglio non farli
a me pare che si tenti di giustificare tutto..
personalmente non giustifico lo scempio che per me han fatto di BOAG..
tremo all idea che altre canzoni facciano la stessa fine
sai che ti dico?
facciano quel che vogliono con le nuove, ne facciano di nuove in quello stile, niente da obbiettare, ma lascino perdere il rifare dei capolavori in quello stile..
poi ovvio, loro faranno quel che vogliono, per quanto mi riguarda se non mi piace la resa live lo dico
a seguire il tuo discorso pure dave che sculetta come quando aveva 20 dovrebbe essere ridicolo in quanto si ripete.. ma guardaunpò lui non lo è..
la vediamo decisamente diverso.. se voglio sentire i metallica, vado a vedere i metallica
qua si sta parlando di live, e direi che gli ultimi han riproposto in maniera pietosa dei pezzi che a mio parere per farli cosi era meglio non farli
a me pare che si tenti di giustificare tutto..
tremo all idea che altre canzoni facciano la stessa fine
sai che ti dico?
facciano quel che vogliono con le nuove, ne facciano di nuove in quello stile, niente da obbiettare, ma lascino perdere il rifare dei capolavori in quello stile..
poi ovvio, loro faranno quel che vogliono, per quanto mi riguarda se non mi piace la resa live lo dico
a seguire il tuo discorso pure dave che sculetta come quando aveva 20 dovrebbe essere ridicolo in quanto si ripete.. ma guardaunpò lui non lo è..
giustificare? io preferisco comprendere motivazioni, osservare cambiamenti, prendere atto delle cose..a cosa servono le giustificazioni? per far finta di godere delle cose? per dimostrare qualcosa a qualcuno?..scusa ma che tristezza. io non sono (e non voglio essere) capace, preferisco godermi i Depeche perchè semplicemente non riesco a non vederli ancora oggi unici e speciali. mi viene naturale pensarla così, e finchè mi verrà naturale continuerò a pensare che per me sia così.black c ha scritto:..a me pare che si tenti di giustificare tutto..
bella sta performance di vienna. non avevo ancora avuto il tempo di vederla.
Dave & Martin sono in formissima e pienamente convinti di se.
Buona resa live di tutti i nuovi pezzi. Solo Soothe non mi ha convinto del tutto.
Capitolo Boag: dave la canta così di proposito in stile rapper (ci sta che non piaccia). A me tutto sommato mi garba.
Anche la OWILM di martino incassa un segno positivo.
Non so, ma a me la presenza della batteria di eigner convince di tour in tour sempre di più. sarà che ormai ci ho fatto l'orecchio.
Gordeno ha partecipato efficaciemente e sembra non aver fatto sbavature.
Fletch è sempre il primo fan.
P.S.: ma alcune delle visuals che si intravedono saranno quelle del tour o sono quelle di riserva ?
Dave & Martin sono in formissima e pienamente convinti di se.
Buona resa live di tutti i nuovi pezzi. Solo Soothe non mi ha convinto del tutto.
Capitolo Boag: dave la canta così di proposito in stile rapper (ci sta che non piaccia). A me tutto sommato mi garba.
Anche la OWILM di martino incassa un segno positivo.
Non so, ma a me la presenza della batteria di eigner convince di tour in tour sempre di più. sarà che ormai ci ho fatto l'orecchio.
Gordeno ha partecipato efficaciemente e sembra non aver fatto sbavature.
Fletch è sempre il primo fan.
P.S.: ma alcune delle visuals che si intravedono saranno quelle del tour o sono quelle di riserva ?
- unokonomiyaki
- Angel