black c ha scritto:neuro, guarda, io leggo semplicemente di gente a cui non piace e gente a cui piace
della numerologia sinceramente non mi interessa, anche per l esempio che ho riportato nell altro mio post.. quindi immagina a me i numeri che differenza possano fare.. se qua dentro a 80 piace e a 20 no, sono incuriosita da entrambe le opinioni, in egual misura, forse proprio perchè sto ancora cercando di capirlo io, quest album
riscontro invece un "accanimento" alla redenzione con qualsiasi mezzo, verso chi muove critiche
per quanto mi riguarda, se anche ci fossero prevenuti, non mi sento neanche di biasimarli.. tu si?
per di più si tira fuori l amore, la devozione per la band solo quando fa comodo, mentre più volte, qua dentro è stato scritto che se si arriva a critiche anche feroci è proprio per quell amore, quella devozione che si sente tradita
quello del roboante nome, è stato tirato fuori da me nel precedente post perchè purtroppo a quelle scene ho assistito sia durante i concerti, sia nelle normali serate che uno passa in giro, non è certo riferito a nessuno qua dentro, quindi nessun plagio, semplicemente cè questa tendenza e personalmente non la sottovaluto
per ill simpaticamente scemo ti chiedo di fare come hai chiesto di fare a me, prova a guardarla al contrario.. passare per l irrimediabilmente scemo credo non sia altrettanto piacevole
Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Depeche Boy
- Ultra member

- neuronifolli
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Riassunto: Martin spiega che sono coscienti del fatto che il loro lavoro possa ottenere reazioni diverse. Critiche positive o negative sono semplicemente espressione di punta di vista diversi. Quando pubblicarono il primo best of, nel 1985, stamparono le recensioni positive e negative reicevute da ogni brano, giusto per ricordarsi del fatto che per qualcuno quelle tracce erano geniali e per altri dei pezzi di m***a.
Dalla risata finale, direi che l'argomento non li turba più di tanto e che prendano la cosa sportivamente... Più sportivamente di noi di sicuro
Dalla risata finale, direi che l'argomento non li turba più di tanto e che prendano la cosa sportivamente... Più sportivamente di noi di sicuro
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- neuronifolli
- Angel

Scalpellum.unokonomiyaki ha scritto:Riassunto: Martin spiega che sono coscienti del fatto che il loro lavoro possa ottenere reazioni diverse. Critiche positive o negative sono semplicemente espressione di punta di vista diversi. Quando pubblicarono il primo best of, nel 1985, stamparono le recensioni positive e negative reicevute da ogni brano, giusto per ricordarsi del fatto che per qualcuno quelle tracce erano geniali e per altri dei pezzi di m***a.
- saturnz70
- Monument

Re: i miei voti
Deca, inannzitutto ti ringrazio per aver risposto in maniera serena.deca ha scritto:Se essere fan di qualcuno significa non potersi concedere l'obbiettività di dissentire
A proposito del diritto di critica, sono perfettamente d'accordo. Con me sfondi una porta aperta. Sai quante critiche ho fatto ai Depeche in tanti anni su 013...
Ti dirò, preferisco 1000 volte un post di critiche, ben argomentate, ad un post di due righe che dice banalmente "quanto sono fighi i DM".
Altrettanto, ribadisco che un post critico, ferocemente critico, come il tuo, non può sperare di restare senza repliche.
La replica, la discussione, anche accesa, è il sale del forum. Bisogna accettarlo da entrambe le parti.
A nessuno è concesso il lusso di avere l'ultima parola, nè chi è pro nè chi è contro. Questa è una delle cose che ho imparato nel tempo.
La tua delusione è legittima. E' comprensibile. E' dal 2001, con l'uscita di Exciter, che si scrivono milioni di post per esprimerla.deca ha scritto:Da qualche tempo mi sento "deluso" dalle scelte che Gore e soci hanno fatto, perchè non rispecchiano più l'empatia musicale e culturale che avevo visceralmente con la loro musica.
Tanti dei tuoi rilievi (ad es. la "questione riff") sono stati anche i miei.
Ma, ad un certo punto, bisogna anche riflettere su quanto la delusione derivi da un attaccamento al passato. Legittimo, per carità, quanto si vuole, ma forse, che non tiene conto del tempo che passa e delle cose che cambiano e che non vorremmo che cambiassero mai, per umana debolezza.
Questa, permettimi, è un'altra cosa che confema quanto sopra.deca ha scritto:Poi ci terrei a dire che i voti bassi e il "massacro" come l'ha definito qualcuno sono frutto di una disanima relativa alla storia e alla discografia della band. Se dovessi dare una valutazione riferendomi al disco di per sé, inserito nel contesto musicale generale odierno, il voto all'album sarebbe almeno 7,5 e non 5.
Dire che il disco è buono (addirittura da 7 e mezzo) in assoluto, ma da 5 se confrontato alla loro storia, è un assurdo.
Se il disco è buono è buono, perchè forzare il giudizio sul passato?
Gore, dopo gli anni '90, ha cambiato la propria scrittura. Ha sperimentato con la forma canzone. Con i suoni. Con gli arrangiamenti. Ed anche con la produzione.
Vuoi o non vuoi, l'evoluzione c'è stata. Può piacere o meno, ma perchè rinchiudere il discorso negli steccati degli anni '80?
Ciò che suona simile all' "epoca d'oro" è bene. Ciò che no è male. Ma perchè?
Ecco, pensa un po', io dal vivo non li andrò a vedere, se non, forse, in inverno, al chiuso.deca ha scritto:Ci vediamo a San Siro il 18 luglio
Non ho nessuna fretta di andare ai concerti perchè, quarda un po', il live lo critico forse più ferocemente di quanto tu non abbia criticato il disco.
Ma questo è un altro discorso...
quello che mi è sempre piaciuto di lui è questo suo sguardo vagamente distaccato (disincantato) rispetto a come "funzionano" le cose del mondo. io credo che martin abbia trovato il modo giusto di "proteggere" la sua arte grazie a questo distacco che mi pare divertito ma consapevole; un atteggiamento che quasi stride con la sensibilità e la fragilità manifestata nei suoi testi però sempre calibrati e mai patetici. mi è sempre sembrato un artista capace di convogliare le sue energie nei posti giusti, e anche nei momenti meno felici (per me SOTU) della sua "creatività" ha comunque garantito la classe. non credo siano molti i suoi colleghi coetanei che oggi possano permettersi di vivere questa lussuosa (e lussuriosa) condizione goreana.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Ho un problema con lo scalpellino...l'ho portato dal fabbro per rifaje la punta.saturnz70 ha scritto:Dire che il disco è buono (addirittura da 7 e mezzo) in assoluto, ma da 5 se confrontato alla loro storia, è un assurdo.
Se il disco è buono è buono, perchè forzare il giudizio sul passato?
Gore, dopo gli anni '90, ha cambiato la propria scrittura. Ha sperimentato con la forma canzone. Con i suoni. Con gli arrangiamenti. Ed anche con la produzione.
Vuoi o non vuoi, l'evoluzione c'è stata. Può piacere o meno, ma perchè rinchiudere il discorso negli steccati degli anni '80?
Ciò che suona simile all' "epoca d'oro" è bene. Ciò che no è male. Ma perchè?
-
halo in reverse
- Angel

- ReadyToDrop
- Ultra member

Il fatto è che le cose cambiavano (eccome!) anche nei primi nove album e nei primi diciassette anni.saturnz70 ha scritto:Legittimo, per carità, quanto si vuole, ma forse, che non tiene conto del tempo che passa e delle cose che cambiano e che non vorremmo che cambiassero mai, per umana debolezza.
E pure il tempo, passava.
Mai tenuto conto di questo. O meglio, ne tenevo conto solo per puro spirito aritmetico.
Forse perché le cose andavano sempre bene, e molto spesso sempre meglio? Può essere.
Ma come non ne tenevo conto allora quando tutto andava bene, non vedo perché dovrei adesso quando le cose vanno (in qualche caso molto) meno bene.
Io questo sono, e questo è quello che mi piace, e non.
Loro facciano la loro musica come gli pare e piace, se il loro pare e il loro piace combacia col mio, tanto meglio. Sennò le mie critiche (e i miei osanna, ovviamente) le faccio senza nessuna tara varia ed eventuale.