Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Re: i miei voti

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:Caro Deca,
[...] Avendo pubblicato la tua recensione su un forum, spero che accetterai serenamente il confronto e la discussione.[...]
Sat... Resto basito... ma come tratti Deca?

Non ti ricordi chi è Deca?

Deca è stato uno dei più autorevoli contributors del primo Forum di 013... Quello storico... Quello dove il sottoscritto era Depescmòd e non Tufkad.

Insomma... Non è uno qualsiasi. Non trattiamolo da newbie!

Ce ne fossero, come Deca...!
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

la recensione di deca mi ricorda qualcosa....

le recensioni dei giornalisti britannici che per 20 e più anni hanno distrutto i depeche mode scrivendo pagine intere nelle riviste specializzate e non, dettagliate nel loro ribrezzo verso la band e le sue proposte musicali.
faceva molto tendenza deridere i dm.
ma farlo scrivendo bene, argomentando, con frizzi e lazzi.
da addetti ai lavori.

il vaccino a questo approccio ce l'ho in corpo ed è senza data di scadenza.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

purtroppo ho pochissimo tempo...posso solo appoggiarlo al volo a Sat...

per quanto mi riservo nel corso dei prossimi giorni di tornare ad un pacato confronto con Deca...

una cosa la noto al volo. Larga parte dei musicisti o addetti ai lavori, qui dentro, hanno un modo di giudicare il lavoro di altri artisti che è terribilmente tranchant.

attendo sempre di ascoltare cosa producono lor signori a fronte dei 30 anni di carriera dei DM (ripeto, non è un discorso ad personam per Deca, ma prende solo spunto dal suo scritto)

Ripeto, non è un problema di criticare, e ci mancherebbe, ma visto che state criticando un vostro "collega" lasciate che anche noi si abbia la possibilità di comprendere come le vostre critiche partano da un livello di comprensione stilistico musicale superiore a quello della media. In alternativa si arriva all'effetto "italia repubblica di commissari tecnici quando gioca la nazionale".

saluti
vado a faticare, il pil mi chiama.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

-gio- ha scritto:la recensione di deca mi ricorda qualcosa....

le recensioni dei giornalisti britannici che per 20 e più anni hanno distrutto i depeche mode scrivendo pagine intere nelle riviste specializzate e non, dettagliate nel loro ribrezzo verso la band e le sue proposte musicali.
faceva molto tendenza deridere i dm.
ma farlo scrivendo bene, argomentando, con frizzi e lazzi.
da addetti ai lavori.

il vaccino a questo approccio ce l'ho in corpo ed è senza data di scadenza.
Stessa impressione.

Inoltre, il concetto evidenziato, credo sia stato paradossalmente in parte la forza dei Depeche Mode.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Paul Lone ha scritto:attendo sempre di ascoltare cosa producono lor signori a fronte dei 30 anni di carriera dei DM (ripeto, non è un discorso ad personam per Deca, ma prende solo spunto dal suo scritto)

Ripeto, non è un problema di criticare, e ci mancherebbe, ma visto che state criticando un vostro "collega" lasciate che anche noi si abbia la possibilità di comprendere come le vostre critiche partano da un livello di comprensione stilistico musicale superiore a quello della media. In alternativa si arriva all'effetto "italia repubblica di commissari tecnici quando gioca la nazionale".
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

basito sulla deca-recensione....
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Alessandro The Revelator ha scritto:Stessa impressione.
.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:Intanto, non so voi, ma ultimamente in giro su varie radio sento sempre più spesso Heaven. A conferma che non è un pezzo facile e che forse aveva bisogno di tempo per farsi apprezzare.
Secondo me alla lunga si rivelerà un singolone.
Arrangiarla e suonarla alla ETS l'avrebbe resa sicuramente più immediata, ma forse così la sfida è più bella, e, forse, anche un po' educativa.
Giusto per sottolineare che i Depeche Mode sono grandi, al di là dei confini di un genere.
Concordo molto.
neuronifolli
Angel
Angel

AmandaSomebody ha scritto:Propongo un raduno di Devoti in vineria, adagiati sulle poltrone in silenzio e avvinazzati a godersi i nuovi suoni di Delta Machine - però ci vedo anche bene un dibattito live tra pro e contro Delta - modera l'oste :wink:
:lol:
neuronifolli
Angel
Angel

deca ha scritto:
My little universe: 3
Un esercizio di stile stucchevole, che somiglia alle produzioni soliste di Thom Yorke (vedi "The Eraser") e mette in scena frizzi e lazzi elettronici
saturnz70 ha scritto: Un "esercizio di stile"? "Frizzi e lazzi"? Meno male che almeno ammetti che si ispira a Thom Yorke, certamente non l'ultimo dei pagliacci in tema di electro moderna...
Premesso che la recensione di deca è esattamente agli antipodi rispetto a me...la parte più incredibile è quella che ho postato insieme alla risposta di sat.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

AmandaSomebody ha scritto:Propongo un raduno di Devoti in vineria, adagiati sulle poltrone in silenzio e avvinazzati a godersi i nuovi suoni di Delta Machine - però ci vedo anche bene un dibattito live tra pro e contro Delta - modera l'oste :wink:
per il dibattito live propongo mettere sotto spirito alcuni utenti quattro giorni prima :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

spoglialosso ha scritto:per il dibattito live propongo mettere sotto spirito alcuni utenti quattro giorni prima :wink:
oddio :lol:
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Miss Kaleid ha scritto:oddio :lol:
:lol: :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Oggi mi sento buono, merito di Delta, quindi ascolto e non digito.

BestDeltaForAll
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

tra somigliare ed ispirarsi cmq ci passa un mare..
però quello che personalmente vedo è che appenaappena si "critica" o si trova un qualcosa che a qualcuno in questo disco non va, apriti cielo..

è un opinione, a mio avviso anche ampiamente spiegata
si può non essere d accordo, ma perchè puntare l indice?
cioè, ragazzi, alle volte mi pare di avere a che fare con degli ultrà
e di gente cosi è pieno il forum di biberon, dove tutto è bello e figo e lui è bellisssimoooooo
si parla di singoloni da passaggio radio.. gli stessi passaggi che faranno in modo di riempire gli stadi con gente che appena sale martin sul palco si infuria e grida al tradimento e non sa manco chi è.. no, dico, bello riempire gli stadi cosi
e questo mi porta al non sottovalutare la tendenza al "fa figo".. seguire i dm, in quanto fù gruppo di nicchia fa figo, se li ascolti sei uno saputo..
preferisco mille volte che ci sia della critica piuttosto che il nulla più completo e il bellissimo perchè l han fatto loro
io continuo a non avere un opinione riguardo a sto disco, ma penso che chiunque esprima un opinione, che passi dal semplice sentire al poterne parlare con più tecnicismo può solo arricchire, sia che sia una "critica" positiva sia che sia negativa
il tutto ovviamente nella mia personale opinione ;)
Rispondi

Torna a “Discussioni”