DATE CONCERTI INTERESSANTI DA PROPORRE....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

uff...prima o poi lo vedrò dal vivo questo tronco di pino.

Grazie anche a te Ashi!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Ashi Waza ha scritto: Poi, però, ho avuto l'impressione che per amalgamare l'insieme fra la forma e l'essenza emotiva dell'artista, Woodkid abbia bisogno di un pubblico tracimante capace di andarlo a prendere.

Ieri sera è accaduto... e a metà del guado è scattata una scintilla che s'è fatta incendio!!
no ma va ma Ashi, sia chiaro, anche l'altro ieri il Teatro Esplodeva di gente eccitatissima, galvanizzatissima, urla, salti, che sul finale ha sdato ed è diventato un bordello...
tutto bello e trascinante nello spettacolo...
Se però dopo scrivo in 013 viviseziono maggiormente quello che mi è arrivato, e vado a prendere quello che manca...

... che invece non manca a quello che ho visto ieri sera, e cioè John Grant con Band al Completo!!!
è proprio vedendo il suo spettacolo che viene fuori la grossa differenza.
Può essere anche meno d'impatto, i video dietro John non li ha, la gente chiaramente non può essere allo stesso grado di delirio perchè John non è di Moda, ma il live che ha portato è stato una bomba!
Il lavoro elettronico che Biggi Veira gli ha creato attorno è magnifico. Dal vivo è , incredibile ma vero, di molto superiore a quello su disco. Per carità l'impianto fa tutto, e al Parenti di ieri c'era un impianto che fa sbiancare qualsiasi altro posto che io conosca di Milano-Provincia-Regione... ma poi c'è sostanza dappertutto, a partire dalle canzoni. Il Live è variegato, c'è il momento per ballare per far contenti gli Hipster, addirittura qualche zarro, c'è il momento d'amore, c'è il momento dell'ironia, c'è il momento nostalgia. Lui non ha una voce, ha il tunnel del San Bernardo, na roba che da sola fa tremare le sbarre come se fosse un modulare tedesco. Poi con facilità suona tastiere, si autocampiona, crea variazioni nelle canzoni, e senza perdere un tempo torna al microfono sempre perfetto, e...Osa. Va fuori tracciato dando quel qualcosa in più che mi convince del fatto che ieri avevo di fronte un artista autentico e di spessore.

non che poi ci fosse bisogno di un confronto, perchè sono diversi in molte cose, ma visto che li ho visti entrambi, nello stesso posto...è spontaneo e autochiamato.

(ripeto senza nulla togliere al gran lavoro di Woodkid, altissima qualità...ma più usa e getta. Anche solo pensando al futuro, io un album di John lo prenderei a scatola chiusa(e potrebbe essere di Liscio), di Woodkid così non mi fido perchè mi sembra da qui in poi esaurirsi)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Concerto della Madonna !!!
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

All'Antoniano non c'erano il Mago Zurlì e Topo Gigio, ma il mio orsacchiotto preferito, John Grant.
E' sopravvissuto a numerose battaglie (dipendenze, depressione, malattia...), ha una 'mole' rassicurante, è buffo e tenero quando ancheggia, e attraverso la sua voce e la sua musica ieri sera ho viaggiato nel suo mondo in prima classe.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Mi pareva ci fosse un topo dedicato....

(Ho letto che chino deftones non è sopravvissuto dal coma....forse va bene così .....riposa in pace)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

OMD‏@OfficialOMD3h
Our performance at Coachella this evening is being broadcast live on YouTube. We are on the 3rd channel at 8.50pm...
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

John era all'Auditorium venerdì e mi rammarico di non essere andato per questioni di lavoro.

Il suo nuovo disco lo sto bucando (peraltro la versione ltd. ha almeno 5 remix su 6 da fare spavento per bellezza).

ero certo che avrebbe fatto un concertone....
il fatto è che i due non mi sembrano paragonabili...

Grant ha una storia dolente ed il dono di saperla mettere in musica. Se a questo si aggiunge la benedizione del tocco GuGusiano, l'insieme diventa magico.
Woodkid ha un progetto visionario che coinvolge la musica scavalcandola. Sono distanti anche perché fanno cose molto diverse.
Anzi, forse sarebbe meglio dire che possiedono intenti diversi..
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

spoglialosso ha scritto: Grazie anche a te Ashi!
;)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Ashi Waza ha scritto: il fatto è che i due non mi sembrano paragonabili...
[...]Sono distanti anche perché fanno cose molto diverse.
Anzi, forse sarebbe meglio dire che possiedono intenti diversi..
Babylon ha scritto:non che poi ci fosse bisogno di un confronto, perchè sono diversi in molte cose, ma visto che li ho visti entrambi, nello stesso posto...è spontaneo e autochiamato.
e in due giorni consecutivi nella stessa piccola rassegna sonora.
e non stiamo parlando di Musica Classica Vs Power Metal.

senza andare a fondo nel contenuto, o nella loro storia, parlo del live in scena. Per la gente presente, che non conosceva Grant, ma presenziava per l'evento in sè, il confronto con Woodkid era addirittura dovuto!
POi il risultato che una persona un po' più attenta si porta a casa, per me è che il primo fa pensare al prodotto audiovisivo, l'altro ti fa pensare all'artista. Non penso strida in questo senso come accostamento.

l'altro ieri sono andato al Palazzo Congressi della tua Urbe per vedere un evento delicato...
il dj Set dei Chemical Brothers....ahaha....3 ore di delirio puro.
pochissime concessioni al loro repertorio...
Caterpillar.
Tanti e sovrapposti. Stavolta non facevano finta.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

daniemt ha scritto:(Ho letto che chino deftones non è sopravvissuto dal coma....forse va bene così .....riposa in pace)
(non lo sapevo, mi dispiace...RIP Chi Cheng)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ops, chi cheng....scusassero...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Babylon ha scritto:l'altro ieri sono andato al Palazzo Congressi della tua Urbe per vedere un evento delicato...
il dj Set dei Chemical Brothers....ahaha....3 ore di delirio puro.
Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Cosa mi sono persooooooooo!!!!!!!!!!!! Voglio morire! Anzi, no... :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Trust

Immagine

May 28 - Turin, Italy - Astoria
May 29 - Rome, Italy - Circolo Degli Artisti
May 30 - Padova, Italy - Summer Student Festival

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Depescmòd ha scritto:Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Cosa mi sono persooooooooo!!!!!!!!!!!! Voglio morire! Anzi, no... :lol:

li avevo già visti sia in live che in dj set, sono andato per surplus.
invece sono stati sopra le mie aspettative.
con zero concessioni.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

AUSTRA al magnolia il 30 luglio

giorno dopo a padova
Rispondi