E che no so... Secondo me, è da Mr. Agony a sovrapporre la traccia audio di Leave in Silence con quella di Should Be Higher, e inventare un teorema secondo cui Dave "Leave in Silence non riesce più a cantarla con la voce..."iamyou ha scritto:A proposito... quell'appuntamento x la scazzottata?
Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Beh io ho fatto le peggiori crociate tra il 1987 e il 1993... Tempi durissimi... Poi è diventato tutto molto più semplice... Beh a parte le strenue difese e sostegni dei tempi d'oro, tu non ci crederai ma li difendo (in parte) anche quando criticano SOTU e DM, anche se mi rimane più difficile e avrei voglia di dire che hanno una santa ragione. Oh con gli altri non ci riesco... Pensa un po' tu...Hell'o ha scritto:io nell'85 uscivo spesso con mia sorella maggiore, nella sua compagnia c'erano molti Dark, tutti ovviamente fan di Cure, Simple Minds, Bauhaus, Smiths, U2...ricordo che quando parlavo dei Depeche si mettevano tutti a ridere...
adesso invece rido io![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e se Dave avesse preso in giro solo se stesso fino a quel momento? allora i Depeche sono un equivoco oggi o lo erano ieri quando Gahan se ne stava buonino al suo posto e intanto covava PM?katullo ha scritto:..ed il 2003 erano già gli anni dei Paper Monsters, e della funesta scoperta che Dave Gahan fino a quel momento mi aveva preso in giro.
best holygreen
tu sei cresciuto con loro (anche io) e questo rende speciale, unico l'inizio dell'innamoramento non trovi? come potra mai un disco dei depeche mode di oggi rifarti innamorare se tu addirittura percepisci Paper Monster come un tradimento quasi personale? io capisco cosa dici (a me Paper mi fa letteralmente c....e) però l'ho vissuto come un momento di cambiamento positivo e oggi, dopo tutti questi terremoti depecheani, posso godere di Delta Machine perchè è un disco che (nel bene e nel male) si porta dentro anche queste verità. Non trovi che tutto questo sia speciale? che poi nn ti piaccia il disco ok, quello è un altro discorso, ma vorrei capire meglio che cosa esattamente nn ti funziona in DM, pura curiosità visto che a me fa sbavare e siamo entrambi fan di vecchia data (se nn sbaglio)
Kat sul fatto che DM non si sa se avrebbe avuto successo nel 91 sono d'accordo, ma SOFAD, e soprattutto Violator, mi dispiace ma non ci vado cauto con le parole stavolta... Sarebbero dei successoni pure nel 2793!!!! Ecchec.... quando ce vo ce vokatullo ha scritto:Ma se siamo passati costantemente tra tutti gli album ed ogni singola nota fino ad oggi, è impossibile scommettere sicuro che un Delta Machine addirittura nel '91 avrebbe fatto scalpore, ed un Violator o un Songs nel 2013 avrebbero deluso.[/b]green
qua dentro si legge di gente che "bacchetta" perchè non si cambia mai opinione
e nello stesso tempo se, nel corso della vita, hai diversificato gli ascolti dei tuoi generi musicali.. vieni bacchettato ugualmente
anche perchè poi se hai solo seguito il genere synth sei un talebano a cui non va bene niente
mettetevi d accordo

non capisco se passando dai duran ai metallica ai dM mi devo sentire in colpa o ancor peggio una schifezzina o devo essere fiera del fatto di essere stata cosi curiosa da andarmi a impegolare con diversi "stili" musicali
sinceramente sono molto fiera del mio attualissimo passato musicale
quindi, sù, tutti fuori a prendere una bella boccata di aria fresca, un bel respirone e tornate con le idee un pò più chiare

e nello stesso tempo se, nel corso della vita, hai diversificato gli ascolti dei tuoi generi musicali.. vieni bacchettato ugualmente
anche perchè poi se hai solo seguito il genere synth sei un talebano a cui non va bene niente
mettetevi d accordo
non capisco se passando dai duran ai metallica ai dM mi devo sentire in colpa o ancor peggio una schifezzina o devo essere fiera del fatto di essere stata cosi curiosa da andarmi a impegolare con diversi "stili" musicali
quindi, sù, tutti fuori a prendere una bella boccata di aria fresca, un bel respirone e tornate con le idee un pò più chiare
io ho capito solo che se uno arriva ad amare contemporaneamente Tullio De Piscopo e i Depeche Mode non avrà alcuna resistenza nei confronti dei Depeche liveblack c ha scritto:qua dentro si legge di gente che "bacchetta" perchè non si cambia mai opinione
mettetevi d accordo![]()
quindi, sù, tutti fuori a prendere una bella boccata di aria fresca, un bel respirone e tornate con le idee un pò più chiare![]()
sisi capisco, pensa che il mio batterista preferito è..black c ha scritto:emmisà che hai capito male..
sinceramente a me quello li mi disturba e pure parecchio
fosse per me non dovrebbe manco salire sul palco
e di batterie casiniste ne ho sentite..
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Da questo bel post di Giorgio, mi piace estrapolare il passaggio in arancione.-gio- ha scritto:Mark Ellis, alias Flood, ha definito Delta Machine un disco maturo.
Mi guardo allo specchio e penso che anche io non sono più un giovane cultore dei Depeche Mode.
Musicalmente e non, sono cresciuto e invecchiato insieme a loro.
Oggi sono anche padre.
Saggezza e punti fermi non devono mancare, si dice.
Tanto cuore e, a volte, intransigenza.
L'universo sonoro di questo ultimo lavoro mi aiuta e mi spinge ad uscire definitivamente da un piccolo ruolo istituzionale in parte autocostruito.
Emotività e gioia vincono su tecnicismi e vivisezioni.
Delta Machine suona bene.
Un grande aiuto per un commento rispetto ai precedenti Pta e Sotu che, in modo differente, avevano complicato il gioco anche per me; a tratti troppo severo, a tratti indulgente.
Rispetto ai Suoni dell'Universo poi, Delta viaggia su binari più tradizionali per i dm.
La realtà, oddio, la mia realtà, è che ancora oggi amo i Depeche Mode ed è un godimento ascoltare il nuovo atteso album, confrontarlo con i recenti lavori degli anni 00, con i 90's dello stardom, con gli 80's dello shock per ogni suono nuovo.
Del lavoro musicale/letterario di Gore mi piace tutto, lo ammetto.
Anche quando non condivido, mi piace capire, confrontarmi con le sue idee, o almeno provarci.
Mi ha insegnato tanto.
Io credo che gran parte della reazione emotiva che tutti abbiamo avuto ascoltando Delta Machine sia legata alla sensazione di fondo di aver ritrovato le atmosfere in cui ci riconosciamo. Soprattutto perché -forse- non ce lo aspettavamo piu'.
A volte puo' bastare una dissonanza, un giro di synth, un passaggio "alla Gore" per ritrovare nei Dm ed in noi stessi quella coerenza musicale in cui siano cresciuti, nella quale abbiamo speso una vita intera. Eteramente vestiti in nero anche quando non lo eravamo, fieri adepti di una setta per pochi intimi, storici ed irriducibili. Tenecamente avvinghiati alla nostra passione spesso incompresa, e per questo ancora piu' intima.
Noi non possiamo fare a meno di quelle atmosfere. Respiriamo profondo in ogni brano nuovo, cercando avidamente l'ossigeno che ha tenuto in vita la nostra fede per oltre trent'anni. Il nostro metabilismo ce lo richiede come una droga. Se non arriva ai polmoni, stiamo male, brontoliamo, rasentiamo la paranoia, cerchiamo surrogati syntetici che ci scuotono, ma non ci restano dentro.
Soffriamo di asfissia. Noi.
Ma non oggi.
Fab
Ultima modifica di Admin il gio apr 11, 2013 10:26 pm, modificato 2 volte in totale.
no infatti.... Hannibal è un fine cultore dell'arte
Diciamo che Giacomo, quando e se torna a commentare, avrà le sue argomentazioni oppure....

Diciamo che Giacomo, quando e se torna a commentare, avrà le sue argomentazioni oppure....