Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

unokonomiyaki ha scritto:No: ha scritto anche la melodia per la voce.
e nel bridge si rivela in tutta la sua maestria. :?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Sciulbiuuuu
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto:mezzoOT

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

In rotazione pesante sul mio pc. Poi, arriva la combinazione .

/mezzoOT
sì, ma le altre cose uhmmm... bisogna esplorare

piuttosto mi piacerebbe sapere, in questo contesto, quanti ci trovino l'altrà metà IT, e perchè.

best 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Admin ha scritto:mezzoOT

In rotazione pesante sul mio pc. Poi, arriva la combinazione .

/mezzoOT

Fab
Qualcuno faccia vedere a "tu sai chi" questo video, magari capisce cosa è una sezione ritmica campionata decente... In 45 canzoni magari un paio ce ne escono :wink:

edit :P
Ultima modifica di iamyou il gio apr 11, 2013 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Qualcuno faccia vedere ad Hillier questo video, magari capisce cosa è una sezione ritmica campionata decente... In 45 canzoni magari un paio ce ne escono :wink:
Hai nominato l'innominabile :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:io in DM non ci vedo alcuna evoluzione. Ci sono delle cose riprese da vecchi dischi (per esempio l'impronta blues di brani come Slow e Goodbye risale a Sofad), abbiamo del buon pop elettronico più sul classico in roba come Alone e Secrets, e qui i DM hanno da sempre il copyright, abbiamo una SMS che "sembra" figlia di PJ, una Broken che ci riporta alla decade eightees...
[..]
Il fatto che Gore ha cambiato modo di scrivere negli anni 2000 rispetto agli '80 e 90' (in sintesi meno ritornelli e riff memorabili) l'ha scritto anche Gio, e mi sembra non ci sia da obiettare.....sonorità, minimalismo e produzione di DM si avvicinano a certe cose di Exciter...

io sinceramente le uniche vere novità rispetto alla loro storia discografica le ho notate qui in una accentuazione degli intrecci vocali Gore/Gahan (anche se cmq è stata una caratteristica della band, vedi su tutte la magia di Here is the house, dove giustamente si gridava al capolavoro), ben riusciti, e all'episodio di MLU, che se come sonorità non è certo roba nuova in assoluto, per loro si e deriva direttamente dall'esperienza VCMG dell'anno scorso
Evvabbè, ma qui dobbiamo metterci un po' d'accordo... prima dici che non vedi evoluzione e che DM riprende concetti vecchi, poi dici che l'evoluzione (o cambiamento) di Gore c'è stata, e siamo sulla falsariga di Exciter. Album che può piacere o no, ma che è indubbiamente distante anni luce da ciò che lo ha preceduto.

Poi dici che la novità c'è stata negli intrecci vocali. Salvo poche righe dopo ricordare che c'erano già negli anni '80.

Peraltro dici che gli intrecci vocali di Here is the house sono da gridare al capolavoro, mentre se su DM sono riusciti allo stesso modo, no.

Poi MLU, direttamente uscita da VCMG, quindi una novità assoluta, la bolli come "non è certo roba nuova in assoluto". Boh... a me pare che per i Depeche lo sia eccome. Oltretutto VCMG non è che sia uscito 10 anni fa eh... è molto recente, quindi indubbiamente è novità!

Certe volte davvero non comprendo questo tipo di critiche continue, attaccandosi a tutto ed al contrario di tutto.
Se Martin prova a cambiare non va bene perchè non è abbastanza fedele ai Depeche originali. Se riprendono concetti techno-pop anni '80 non va bene perchè non c'è evoluzione... BOOOOOHHHH????!!!!
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

saturnz70 ha scritto:Evvabbè, ma qui dobbiamo metterci un po' d'accordo... prima dici che non vedi evoluzione e che DM riprende concetti vecchi, poi dici che l'evoluzione (o cambiamento) di Gore c'è stata, e siamo sulla falsariga di Exciter. Album che può piacere o no, ma che è indubbiamente distante anni luce da ciò che lo ha preceduto.

Poi dici che la novità c'è stata negli intrecci vocali. Salvo poche righe dopo ricordare che c'erano già negli anni '80.

Peraltro dici che gli intrecci vocali di Here is the house sono da gridare al capolavoro, mentre se su DM sono riusciti allo stesso modo, no.

Poi MLU, direttamente uscita da VCMG, quindi una novità assoluta, la bolli come "non è certo roba nuova in assoluto". Boh... a me pare che per i Depeche lo sia eccome. Oltretutto VCMG non è che sia uscito 10 anni fa eh... è molto recente, quindi indubbiamente è novità!

Certe volte davvero non comprendo questo tipo di critiche continue, attaccandosi a tutto ed al contrario di tutto.
Se Martin prova a cambiare non va bene perchè non è abbastanza fedele ai Depeche originali. Se riprendono concetti techno-pop anni '80 non va bene perchè non c'è evoluzione... BOOOOOHHHH????!!!!
anche questo è un bel post da leggere.
sono d'accordo con tutti. :wink:
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

saturnz70 ha scritto:Evvabbè, ma qui dobbiamo metterci un po' d'accordo... prima dici che non vedi evoluzione e che DM riprende concetti vecchi, poi dici che l'evoluzione (o cambiamento) di Gore c'è stata, e siamo sulla falsariga di Exciter. Album che può piacere o no, ma che è indubbiamente distante anni luce da ciò che lo ha preceduto.

quotissimo.

e cmq, non per togliere significato alle critiche che muove qualcuno perchè ogni pensiero è degno di rispetto, ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà degli "ultimi album"... e non vale solo per i depeche ma per qualunque artista o gruppo che abbia una carriera molto lunga alle spalle. i primi album vengono sempre visti in maniera più esaltante per il semplice fatto che sono ricollegati a tempi diversi, e probabilmente più spensierati.

questo per dire che se loro nel 1991 pubblicavano delta, e nel 2013 sfornavano sofad... molti si sarebbero lamentati di sofad a prescindere. ma non per partito preso, ma per un semplice meccanismo psicologico. spero di essermi spiegata... poi, ripeto, ognuno ha il suo pensiero e mi dispiace sinceramente se c'è qualcuno che nn si riesce a godere queste belle canzoni.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

dadina ha scritto:e cmq, non per togliere significato alle critiche che muove qualcuno perchè ogni pensiero è degno di rispetto
Quotissimo 2! :)
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

dadina ha scritto:quotissimo.

e cmq, non per togliere significato alle critiche che muove qualcuno perchè ogni pensiero è degno di rispetto, ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà degli "ultimi album"... e non vale solo per i depeche ma per qualunque artista o gruppo che abbia una carriera molto lunga alle spalle. i primi album vengono sempre visti in maniera più esaltante per il semplice fatto che sono ricollegati a tempi diversi, e probabilmente più spensierati.

questo per dire che se loro nel 1991 pubblicavano delta, e nel 2013 sfornavano sofad... molti si sarebbero lamentati di sofad a prescindere. ma non per partito preso, ma per un semplice meccanismo psicologico. spero di essermi spiegata... poi, ripeto, ognuno ha il suo pensiero e mi dispiace sinceramente se c'è qualcuno che nn si riesce a godere queste belle canzoni.
quotazione assoluta.
è tutto qui dentro.
brava.
bravissima.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

mah..
non credo
anche solo per i 3 pezzi di gahan
già quello direi che fa un enorme differenza
o no?
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

black c ha scritto:mah..
non credo
anche solo per i 3 pezzi di gahan
già quello direi che fa un enorme differenza
o no?
sì, sì, sì...quello assolutamente....
ma non li conto più.
taglio netto, via!
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

tre verbatim edition, mini box e pippe galattiche hillier o non hillier :lol:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

eh.. e allora direi proprio che il discorso di prima non sta in piedi :D
e ho tralasciato volutamente di nominare quel tizio li che faceva tutte le robine carine :lol:
no, decisamente non sta in piedi
sempre secondo me

per esempio, non so, ma dubito (smentibile in tre secondi) che su sofad tu abbia fatto tagli nell ascolto.. su DM invece mi pare di capire di si ;)
ergo..
;)
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

black c ha scritto:eh.. e allora direi proprio che il discorso di prima non sta in piedi :D
e ho tralasciato volutamente di nominare quel tizio li che faceva tutte le robine carine :lol:
no, decisamente non sta in piedi
sempre secondo me

per esempio, non so, ma dubito (smentibile in tre secondi) che su sofad tu abbia fatto tagli nell ascolto.. su DM invece mi pare di capire di si ;)
ergo..
;)
tolgo le tre (di cui sopra) e sono contentissimo dell'album, in piena sincerità.
su sofad, come in altri album pre pta, mai fatto tagli, hai ragione.
il discorso di dadina per come vedo io le cose è molto giusto; questo non vuol dire che DM è meglio di SOFAD (due titoli presi come esempio), ma il concetto di qualità album - tempi vita è reale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”